Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

harryhallerhesmonellaccio19DoNnA.SVince198cassetta2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravSono44gattinfilax6.2g1b9
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 22/06/2017

SPROFONDIAMO IN UN BARATRO

Post n°2326 pubblicato il 22 Giugno 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per uomo nudo con impermeabile


Siamo al delirio, siamo a sottostimare di tutto e di più: lo stalker che è stato denunciato per nove volte dalla vittima, l'ha ammazzata e si è suicidato. La legge non può far nulla, Gabrielli ha ammesso: "Dispiace, ci sono due morti, ma non possiamo arrestare tutti gli stalkers che ci vengono segnalati". Tempo fa una donna che conoscevo molto bene, ha denunciato suo marito perché la picchiava sonoramente. I carabinieri con estrema confidenza le hanno confessato: "Signora finché non c'è sangue che scorra, non possiamo fare molto!". Per questa donna, morta per altre ragioni, potrei commentare con un "meglio così", ma sarei di un cinismo unico e volgare. Dopo tanto sesso all'aperto, nei luoghi più impensabili e nelle vie che impazzano per la movida, si continua a fare sesso sotto gli occhi di tutti, non si bada a nulla e a nessuno. Dal post dell'altro giorno dove segnalavo due casi eclatanti a Napoli e a Milano, nel frattempo si sono moltiplicate le foto e le riprese video di altri nuovi casi fotocopie degli ultimi avvenimenti, come se fosse un gioco o una sfida tra questi trasgressori e le forze dell'ordine. Non mi risultano arresti sul posto e gli accoppiati se la cavano sempre. Una legge del 2016 ha depenalizzato un reato che prima era punibile: masturbarsi in pubblico, all'aperto, o in macchina, è solo un reato amministrativo e quindi non perseguibile per legge. La sottile differenza sta in un "dettaglio" ridicolo, ossia, se il posto dove viene sorpreso il maniaco, sia generalmente frequentato da bambini o meno. L'arrestato un moldavo, per ben tre volte è stato pizzicato a compiere gesti osceni smanacciandosi; portato davanti ai giudici per le ragioni che ho accennato se la caverà con una pena amministrativa. Beh, come sempre all'italiana, facciamo anche i regali alle bestie immonde che girano per parchi e luoghi pubblici esibendosi in penosi show. E se in un parco, ammettendo la scena della foto dove le tre donne ironicamente danno un voto, apparissero dei bambini per caso, così tanto per rompere le scatole ai giudici, cosa accadrebbe? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SCUSATE SE LA MIA IGNORANZA...

Post n°2325 pubblicato il 22 Giugno 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per giorgio caproni


Credo sia proprio il caso di esordire con una battuta: "Scusate se la mia ignoranza non arrivi alla vostra". Giorgio Caproni io non lo conoscevo, lo scopro oggi grazie ad una delle tracce fornite per la prima prova degli esami di maturità. Posso arrivare, poiché non sono un letterato, a Montale, a Cardarelli, a Quasimodo, a Saba, forse mi sta sfuggendo qualcuno altro che meriti menzione, ma lo giuro, Caproni no, decisamente no. E allora? "Ma come non conosci Caproni?". Questa è stata la domanda più ricorrente di ieri: i ragazzi appena uscita da scuola e intervistati in merito, hanno ammesso di non conoscerlo, gente comune, interrogata a freddo, ha nicchiato, ci ha pensato e alla fine si è arresa con un deciso "No, mai sentito". Un docente di letteratura ha evidenziato un dettaglio: "Non si studia abitualmente a scuola". Insomma, è sembrata una proposta maligna per mettere in difficoltà il popolo dei maturandi e nello stesso tempo, consentire a coloro che hanno scelto specificatamente il Caproni, di mettersi un bel fiore all'occhiello che sembra una bella dichiarazione: "Visto come siamo bravi?". La poesia (qualcuno l'ha definita versucoli) è bella, semplice nella sua stesura e la natura ecologica la rende tanto attuale. I ragazzi sorpresi dal nome hanno evitato di imbarcarsi in una avventura e hanno optato per le altre tracce. In rete poi si sono sbizzarriti sul livornese e ne hanno dette di tutti i colori. Mi ha irritato come all'italiana, una buona parte di pseudo acculturati e pseudo letterati, abbiano dimostrato la profonda conoscenza delle opere di Giorgio Caproni, come fossero di alto significato letterario e di opportuna conoscenza: molti lo hanno fatto così tanto per sfoggiare auliche conoscenze letterarie e dimostrare al popolo degli ignoranti, tra i quali io, che alla fine sono più i Don Abbondio in giro che si pongono la classica domanda del capitolo ottavo dei "Promessi Sposi": "Carneade! Chi era costui?" e il buon Don si preoccupa di acculturarsi su Carneade di Cirene, mentre tutti gli altri, mentitori e no, si beccheranno un immeritato "Caproni! Caproni! Caproni!" dall'immancabile Vittorio Sgarbi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

STRANIERI IN PATRIA...

Post n°2324 pubblicato il 22 Giugno 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per ius soli


Ancora una battaglia di civiltà esaspera gli animi della nostra politica. La "Ius Soli" proprio in questi giorni è al centro di dibattiti, di scontri verbali animati e la volontà politica di una parte cerca di soverchiare l'altra parte opposta. La "Legge del suolo" dal latino "ius soli", non è una battaglia ideologica ma un serio confronto (tale dovrebbe essere) di civiltà, di uguaglianza e di inserimento. I bambini nati in Italia da genitori stranieri di cui almeno uno sia in possesso di un lungo permesso di soggiorno e risieda legalmente e assiduamente da almeno cinque anni nel nostro paese, diventa automaticamente italiano a tutti gli effetti. L'altra possibilità per la "ius soli" comporta che un bambino di genitori stranieri giunto in Italia e prima dei dodici anni, possa divenire italiano premesso che abbia frequentato un percorso formativo per almeno cinque anni nel nostro paese. Ossia il bambino avrà subito una prima integrazione scolastica con altri soggetti e nel contempo, avrà vissuto un clima di cultura ed educazione esclusivamente italiano. Questa è la legge per cui ci si batte: un destra che rifiuta con manifesto pregiudizio questa inclusione di fatto visto che non parliamo di bambini appena arrivati...dal mare e una sinistra che cerca di regolarizzare una schiera di piccoli bambini in un società civile e accogliente, fornendo loro tutto ciò che possa servire per essere ITALIANI a tutti gli effetti. La verità  è che ormai siamo giunti al punto che si debba a tutti i costi contrapporsi energicamente su problemi che potrebbero essere superati con il buon senso. Io sono a favore di questa legge, la ritengo fondamentale anche per aver meno problemi nel prossimo futuro. Saranno italiani come me, saranno soggetti obbligati ad osservare le nostre leggi, i nostri usi e consumi. A parte la religione che nel nostro stato laico, non è un problema. Facciamolo se non vogliamo tra qualche anno vivere situazioni di questo genere.

Vaccata

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963