Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19harryhallerhesDoNnA.SVince198Dott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravSono44gattinfilax6.2g1b9
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 15/12/2017

ALLORA CE STATE A RIPROVA' ?

Post n°2669 pubblicato il 15 Dicembre 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per il grande prosecco italiano

Alcuni mesi fa i nostri amici inglesi avevano tentato di abbattere il mito del nostro Prosecco in terra anglosassone: evidentemente, un aumento esponenziale di consumo del nostro ambito e celebre vino, va giù ai britannici in senso di gusto e gola, ma decisamente non va giù a chi non vede di buon occhio la preferenza per il prodotto italiano. Ora a proposito di brexit, tornano all'attacco: giornali "amici" dei detrattori, si affannano a produrre prove campate in aria cercando di evidenziare come sia dannoso bere Prosecco. "Le bollicine tritano i nostri denti...", "Con il tempo i denti diventano polvere...", "Il Prosecco è noto per esser una tripla minaccia per i vostri bianchi denti, per le bolle acide, l’alcol e un alto contenuto di zucchero". Puntano a spaventare i fruitori del nostro buon Prosecco e sperano di farne calare le vendite. Ovviamente i nostri argomenti non si sono fatti attendere e le assicurazioni in tal senso sono garantite da esperti che non vedono altro in questo subdolo attacco, se no l'amarezza riscontrata sul mercato inglese: la birra cala nelle vendite e il Prosecco sale! Tutto è poi demandato all'uso, agli abusi  e al tempo che il buon vino resta in bocca al bevitore: "Se uno trattenesse  in bocca per 24 h una bella sorsata di Prosecco, forse noterebbe qualcosa di imprecisabile, ma chi trattiene in bocca un sorsata per tanto tempo? E' come se qualcuno provasse a mettere un dente, una bevanda o un alimento, in un bicchiere di Coca Cola e la lasciasse decantare per 24 h: allora sì che vedrebbe effetti chiari e deleteri! In realtà spiega il professor Guazzo docente di Igiene Dentale all'Università di Padova: "In bocca non accade perché dopo l'iniziale demineralizzazione dello smalto dei denti a contatto con l'acido, si attiva un sistema tampone naturale che in venti minuti riforma le particelle che erano state sciolte". Beh è abbastanza per tranquillizzare un po' tutti, il Prosecco va benissimo e se è italiano, meglio ancora. E per proporvi l'altra faccia della medaglia, la compagnia aerea DELTA proprio all'aeroporto di Londra, ha installato un dispenser a disposizione di  tutti i viaggiatori, per far gustare loro il buon Prosecco italiano. Un bel bicchiere per pubblicizzare quanto sia insuperabile la nostra qualità e il nostro vino a livello internazionale. Da una parte ci attaccano e dall'altra...lo offrono a tutti. Cari amici inglesi, io brindo alla vostra salute: noi siamo da  operetta (come spesso ci definite), ma voi non siete nemmeno da...pub! Alla vostra salute con un buon bicchiere di Mionetto. Questo ho a casa e scusate...se è poco!

 

 

 

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

E' FINITA: IGOR NON ERA LEGGENDA!

Post n°2668 pubblicato il 15 Dicembre 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per igor il russo



Quanto meno abbiamo una certezza: non era una semplice invenzione e men che mai un fantasma. Il buffone assassino ha voluto chiudere alla grande la sua "carriera" e dopo aver ucciso tre persone, è stato catturato in Spagna a Saragozza. Volato via dall'Italia non aveva lasciato tracce eppure lo si avvertiva a pelle quanto la sua figura aleggiasse sulla paura della gente del Ferrarese. Non sono bastate le taglie e vane sono state le operazioni di carabinieri e  polizia. Un incubo è finito e vedremo cosa gli riserveranno gli spagnoli per le sue colpe. Anzi mettiamoci di impegno per vedere cosa pagherà per i morti seminati laggiù e cosa avrebbe potuto pagare da noi in Italia. Sono contento, credo che in Spagna sapranno fare di meglio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963