Creato da Arya06 il 04/01/2011

Un Sorso d'Aria Pura

Arya's blog

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

 

« La fiduciaBentornate! »

Il sesto senso nuoce...

Post n°146 pubblicato il 31 Ottobre 2015 da Arya06

Lo sapevate?

Il  sesto senso spesso nuoce alla  salute!

Si  attiva contro la nostra volontà, facendo suonare nella mente quei campanellini di allarme che molto spesso preferiremmo non sentire. Da lì a verificare quanto ci stiamo sbagliando, il passo è breve. E meraviglia: ci accorgiamo che non ci stavamo sbagliando affatto. E quando cerchiamo di spiegarci cosa ha scatenato il nostro sesto (a volte settimo) senso, prendiamo atto che quel  campanellino lo stavamo  già sentendo da un po’, mentre chi voleva prenderci per il naso si adoperava a predisporre, cercando di non destare sospetti, tutto ciò che è seguito dopo, approfittando di quei momenti in cui inevitabilmente siamo inoffensivi perché impediti a fissare la nostra attenzione su ciò che accade intorno a noi.

Quel che è peggio, è che spesso il gioco non vale la candela. Ma è risaputo che è difficile resistere alle tentazioni, soprattutto a quella di sfidare il destino e stare a vedere se la conseguenza si concretizzerà davvero o se son solo parole al vento.

Che dire? Ciascuno è arbitro della propria vita. Ma se ha consapevolezza di quanto possa accadere, cedendo alla tentazione di remare contro corrente, quando poi gli viene presentato il conto non può che rimproverare se stesso. E hai voglia a piangere sul latte versato! Ormai quel latte è andato perso e non lo si potrà recuperare più. Mi chiedo se valga davvero la pena sfidare la sorte per cose effimere. Delle due l’una: o non ce ne importa perché non teniamo abbastanza a ciò che abbiamo,  oppure siamo talmente incoscienti da sperare di farla franca continuando a negare ogni evidenza, sperando di continuare ad avere sempre botte piena e moglie ubriaca! Basterebbe fermarsi a riflettere su ciò che era la nostra vita, per capire che forse ciò che abbiamo ora è talmente prezioso che perdendolo rischieremmo di perdere tutto, persino noi stessi.

Concludendo: chi si lamenta di non essere dotato di sesto senso, non immagina quanto sia fortunato. Si soffre meno e si vive meglio!!! L’unica consolazione è la libertà di potersi sottrarre alla scelta di vivere nel compromesso, se non vogliamo proprio accettarlo. E questo vale sia per chi cede alle tentazioni, sia per chi è costretto a subirle.

Arya

P.s.: per la serenità di chi mi vuole bene tengo a precisare che non sempre i miei post scaturiscono da esperienza personale e diretta.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mygarden1/trackback.php?msg=13302308

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Se vuoi su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 12/11/15 @ 16:47
Prendi il tuo errore più bello e portalo da me. Nei commenti. Shot: Zugliano

 
Commenti al Post:
lucia1958
lucia1958 il 31/10/15 alle 14:24 via WEB
Cara... non posso che essere solidale e concorde al milleeuno percento con te... non c'è nulla d'aggiungere che la ns fortuna è proprio quella di dare sempre ascolto a quel campanellino che io chiamo "vocina" e proseguire perseguendo i ns propositi di vita.. un grandissimo abbraccio... smack...
 
 
Arya06
Arya06 il 31/10/15 alle 20:10 via WEB
Un forte abbraccio anche a te :)
 
SkySly
SkySly il 28/11/15 alle 02:50 via WEB
ne siete sicure???per questo siete ancora a ciarlare entrambi,l'immagine di una è il riflesso dell'altra
 
 
Arya06
Arya06 il 28/11/15 alle 17:16 via WEB
Mia cara Sky, a quanto pare conosci me e la mia amicizia con Lucia, che non sono tenuta a spiegare a te o a chicchessia. Il il fatto che tu ti nasconda dietro un profilo ignoto la dice abbastanza lunga sulla tua correttezza e sulla tua codardia nel mostrare il tuo vero volto. C’è già stato chi, in passato, ha cercato di attaccarmi qui dentro dietro mentite spoglie, e sinceramente sono stufa delle donnette come te che quando non arrivano all’uva dicono che è acerba. Io sono io, Lucia è Lucia e tu sei tu, e ciascuna di noi ha la propria personalità che non può essere confusa con quella di nessun altro. E per fortuna, aggiungo. Ci sarebbe poco da essere fieri a somigliare a persone come te che offendono a spada tratta ergendosi su un piedistallo di fanghiglia. Non so cosa ti stia andando di traverso, visto che non frequento libero da mesi, salvo qualche sporadico post (anche se, a pensarci bene, quelle come te si muovono sempre e solo a causa di un uomo), ma se vuoi brillare, offendere me non ti aiuta. Cerca di farlo con la tua luce senza appannare quella altrui. Nessuno ti dà diritto di entrare nel mio spazio e di riversarci dentro tutta la tua acidità e i tuoi malesseri, che non saranno certamente pochi. Sei libera di entrare in questo blog quando ti pare e piace, ma non ti concedo la libertà di scriverci il frutto delle tue frustrazioni. Non farò lo stesso errore fatto in passato con altra persona (o forse eri sempre tu?). Qualsiasi commento offensivo d’ora in poi sarà eliminato da questo blog, ma prima provvederò a segnalarlo alla redazione di Libero, perché sono stufa di avere a che fare con le sciacquette che girano qui dentro. Io sto per i fatti miei senza dar fastidio a nessuno. Tu e quelli come te, siete pregati di fare altrettanto! E già che ci sei ti consiglio un breve corso di grammatica italiana, mia cara Ex amica, così impaziente e curiosa di conoscere la mia risposta. Bye bye :)))
 
klaudietta715
klaudietta715 il 04/12/15 alle 02:56 via WEB
Donne (quanto sono più fertili e ridenti gli eufemismi, rispetto alla piana descrizione della realtà!) vicine alla 60ina, la cui vita denota continui fallimenti in campo lavorativo, familiare, affettivo (negano persino a sé stesse) si ritrovano sempre qua a scrivere o come nella vita a " chiacchierare" solo per leggersi o ascoltarsi nella auto convinzione di essere brave e valere "qualcosa". Chiedano ai loro figli, chiedano ai loro amici e parenti, chiedano a chi vive con loro la quotidianità chi sono veramente: smettano di fare lunghi sproloqui qua inventandosi fantomatiche storie e rispondendosi sotto mentiti nick name (come pensi di emergere o cosa credi d'imparare qui con perfetti estranei? La verità su di te la conosce chi cammina con le tue scarpe, ricordalo!!!) Fungo da coscienza a queste persone, ricordando loro che quando la vita le riprende, anche solo per due righe scritte qui, da me che non sono nessuno, accettino umilmente l'esortazione di vivere la realtà e agire in maniera sana, costruttiva e concreta senza tante P A R O L E: la vita e ben altro che cercare consensi e plausi qua (cosa che sfugge ancora alla loro attenzione)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bisbetico_rmArya06the_saint_dglendokestarlight46meditazionepraticaTuaJiwahanta_yotobegoingtoSalto_senza_reteeterogenesi1il.caso_roby4bepaapranzGiuseppeLivioL2
 

ULTIMI COMMENTI

Si :) Quel faro resterà acceso per sempre, e per sempre mi...
Inviato da: Arya06
il 01/08/2016 alle 09:54
 
Sei ancora abbagliata dalla luce di quel faro??
Inviato da: bepaapranz
il 25/07/2016 alle 15:19
 
Ma certo ...
Inviato da: bepaapranz
il 06/07/2016 alle 16:24
 
L'amore se lo maltratti ti torturerà se, invece, gli...
Inviato da: bepaapranz
il 06/07/2016 alle 11:31
 
Sai cosa è l'amore? Il donarsi gioiosamente...
Inviato da: bepaapranz
il 06/07/2016 alle 11:26
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963