Creato da natixcaso06 il 30/12/2007
Compagnia teatrale amatoriale di Caldogno

La nostra storia

 

Il gruppo teatrale  NATI X CASO '06 nasce il 13 gennaio 2006 per volontà del parroco Don Luigi Maistrello. Il gruppo attualmente è formato da 8 attori e si ritrova presso il Centro Comunitario di Caldogno il venerdi dalle 20.00 alle 21.30. Il 5 e 6 maggio 2007 ha debuttato con il suo primo lavoro dal titolo "Uno per tutte, tutte per Romeo".

 

Ecco i Nati x caso '06

 

Presidente: Christian Maddalena

Vicepresidente: Elisa Bortoli

Soci: Luca Braggion, Mara Faccin, Caterina Fanchin, Alessandro Lora, Benedetta Patuzzi, Alemat Secco

Tecnici audio-luci: Gabriele Toniello, Michele Campagnolo

Autista: Gianluca Bertoldo

Regista: Luisa Vigolo

 

 

Contatti:

 

Indirizzo E-mail: natixcaso06@libero.it

Indirizzo blog: blog.libero.it/natixcaso06/

Indirizzo telefonico: 340.0572206

 

I NOSTRI SPETTACOLI:

 

"Uno per tutte, tutte per Romeo" produzione 2007

"Una storia di Natale" produzione 2007

"Capitan Mancino e Prete Pane" produzione 2008

Www.mezzasalma.it" produzione 2009

"Cornetti & Champagne" produzione 2010

 

 

SPONSOR UFFICIALE DEI NATI X CASO

 

ARREDA IN LEGNO srl

36031 Dueville (Vicenza)
Via E. Mattei n.2
Tel./fax 0444/590348

E-mail: arredainlegno@alice.it

www.arredainlegno.it 

 

Ultime visite al Blog

 
calllelorettina13rossomangelamartapersich1976mauripi13zuaramandreanfibi90kmxshurc.mela1976teatrogioiaclaudiamas82kaniskagl_parisiponch1987
 
 

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 
 

I miei Blog Amici

 
 

 

 

"Cornetti & Champagne"! Il nostro nuovo spettacolo...

Post n°33 pubblicato il 03 Febbraio 2010 da natixcaso06
Foto di natixcaso06

Il Dottor Luciano Dalla Via, un medico molto stimato e marito fedelissimo della bella Angelica, conduce un'esistenza tranquilla finché, a sua insaputa, l'amico e collega Dottor Fontana, sperimenta su di lui per scommessa le cosiddette "gocce dell’amore", un nuovo preparato afrodisiaco. Il farmaco trasforma Dalla Via in un mandrillo scatenato pronto a buttarsi su tutte le donne che gli capitano a tiro, ma il caso vuole che la prima "vittima" sia la consorte di un americano ricco e scorbutico, che per vendicarsi minaccia di uccidere il dottore se questi non gli darà come amante la propria moglie. Fontana escogita allora un piano per rimediare ai guai del suo amico trovargli una moglie fittizia da mandare fra le braccia dell'americano e spedire al sicuro Angelica. Ma la storia si complica istante dopo istante anche per l'intervento di altri stravaganti personaggi e le situazioni paradossali si susseguono e si aggrovigliano ad alto ritmo fino all'ultimo imprevedibile colpo di scena che decide la sorte dei protagonisti.

 

 
 
 

Una lettera al nostro papà: don Gigi

Post n°32 pubblicato il 02 Settembre 2009 da natixcaso06

“Panta rei” ossia “tutto scorre come un fiume” diceva Eraclito. Con questo aforisma vogliamo iniziare la nostra lettera.

Tutto scorre, tutto passa, tutto cambia ed venuto il momento anche per il nostro don di cambiare. Una nuova parrocchia, una nuova avventura, una nuova comunità lo attende. Una comunità fortunatissima, come la nostra d’altronde, che avrà l’onore e il grande piacere di poter essere guidata nel vero senso della parola, non da un comune parroco, ma da un grande trascinatore, da una persona che è riuscita a farci sentire la parola di Dio così vicina e così attuale come non mai.

Con particolare affetto scriviamo questo articolo per Parole in Libertà, un affetto profondo per chi ha creduto in prima linea nella nostra attività e per chi ci ha creato e seguito fin dall’inizio.

Era una calda estate del 2005, alcuni di noi si trovavano al Centro Comunitario quando il don si avvicinò, e ci disse:  “voglio formare una compagnia teatrale di ragazzi giovani”. Dopo svariate riunioni, perplessità varie, ecco che il 13 gennaio 2006 partì la grande avventura, che vedeva al tempo la collaborazione di Fabrizio Zenere come responsabile del Centro Comunitario e don Gigi, che fungeva da benzina alla complessa macchina teatrale che si stava per mettere in moto.

Dopo alcuni mesi difficili e impegnativi, si arrivò al primo grande debutto, dove ufficialmente la nostra compagnia si presentava a Caldogno: quella magica data era il 5 maggio 2007.

Il nostro don era seduto in prima fila, munito di macchinetta fotografica con cui immortalava qualsiasi momento dello spettacolo, e noi orgogliosi e felici per ciò che stavamo facendo, recitavamo certamente per il pubblico in teatro, ma soprattutto per lui che con grande forza, tenacia e passione era riuscito a realizzare una delle sue idee: formare i Nati x caso ’06! La cosa che particolarmente ricorderemo di don Gigi, saranno i suoi occhi così vigili, così attenti, così partecipi, ma soprattutto così pieni di fiducia nei nostri confronti.

Vogliamo raccontarvi un piccolo aneddoto che si riferisce alla sacra rappresentazione 2008, la quale vide la partecipazione dei ragazzi di terza media e di noi Nati x caso ’06. Per esigenze scenografiche e di copione, avevamo bisogno di montare un palcoscenico rialzato nel posto in cui si trovava l’altare, era quindi necessario spostarlo per questioni di spazio. Per farvi capire l’originalità e la non paura di stravolgere la chiesa, don Gigi ci permise di toglierlo.

Non sappiamo quanti altri preti l’avrebbero fatto al posto suo. Beh, lui si!

Senza parlare poi di tutte le volte che sono stati spostati i banchi per le varie sacre rappresentazioni, comunioni, cresime e via dicendo, il don è sempre riuscito ad adattarsi e adattare la chiesa per ogni situazione con grande spirito di rinnovamento. Sei quei banchi potessero parlare, quante cose avrebbero da dire vero don?

Ricordati una cosa: quando sul palcoscenico il pubblico ci vedrà recitare, assieme a noi ci sarai anche tu, perché la tua immagine sarà sempre al nostro fianco, perché tu sei un vero e proprio Nato x caso ’06.

Sofocle sosteneva che l’opera umana più bella è di essere utile al prossimo. Tu la tua opera l’hai fatta don, egregiamente lasciatelo dire, e non solo con noi ma con tante persone. Hai fatto tanto per Caldogno, e dobbiamo esserti solo che riconoscenti.

La tua traccia indelebile non svanirà mai.

Sei speciale.

 

P.S.

Naturalmente come tu già sai non vediamo l’ora di venire nel nuovo teatro di Grumolo delle Abbadesse con il nostro spettacolo.

 

Ti vogliamo bene

I tuoi Nati x caso ‘06

 

 
 
 

Grandi risate con www.mezzasalma.it

Post n°31 pubblicato il 22 Maggio 2009 da natixcaso06
Foto di natixcaso06

Cari internauti vogliamo farvi sapere che il nostro debutto tenutosi il 16 e 17 Maggio 2009 al Teatro Gioia di Caldogno è stato un vero e proprio successone. Un grazie lo vogliamo fare a tutti i nostri sponsor e a tutte quelle persone che in un modo o nell'altro hanno contribuito ad aiutarci. GRAZIE INFINITE e ricordatevi che a settembre inizieranno i nuovi corsi di teatro 2009-10 tenuti da Luisa Vigolo. A breve pubblicheremo le date delle nuove repliche. Un saluto a tutti!!!!

 
 
 

WWW.MEZZASALMA.IT

Post n°29 pubblicato il 12 Febbraio 2009 da natixcaso06
Foto di natixcaso06

Il 16 e 17 Maggio 2009 i Nati x caso "06 presso il Centro Comunitario di  Caldogno portano in scena il loro nuovissimo spettacolo dal titolo WWW.MEZZASALMA.IT. Eccovi la trama in anteprima assoluta: la Ditta “Cavalier Annibale Mezzasalma & figlia” è un’agenzia di pompe funebri di lunga tradizione e di comprovata serietà, il cui motto è “I nostri clienti non si sono mai lamentati!”. Un giorno Addolorata, la figlia di Annibale, decide di creare un sito Internet allo scopo di pubblicizzare l’attività, i prodotti e le offerte dell’azienda, in modo da battere la concorrenza per mezzo dell’informatica. Il problema sorge quando, per un misterioso ed incredibile intreccio di percorsi web, il sito della ditta Mezzasalma, si trova agganciato al data base riservato del dipartimento controllo terrorismo internazionale della CIA, il servizio segreto americano. Nascono una serie di esilaranti equivoci soprattutto perché, mentre la Ditta Mezzasalma parla con la CIA: Central Intelligence Agency, in realtà crede di parlare con la CIA: Cimiteri Italiani Associati! Per cui gli equivoci si moltiplicano.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

 
 
 

STAGE CON FRANCA GRIMALDI

Post n°21 pubblicato il 01 Novembre 2008 da natixcaso06
Foto di natixcaso06

Venerdi 28 novembre 2008 la nostra compagnia teatrale parteciperà ad uno stage formativo con l'insegnante di dizione e attrice Franca Grimaldi. Grande onore ed emozione per tutti noi della compagnia in quanto sarà un'esperienza che ci permetterà di imparare ad utilizzare questo difficile e complesso strumento quale essere la nostra voce. Ecco alcune informazioni su Franca Grimaldi: speaker, attrice dal 1983 lavora in campo audio prestando la voce per doppiaggi, documentari, spot radiofonici e televisivi. Appassionata del suono e della vocalità, ha seguito un personale percorso di ricerca vocale approfondendolo con numerosi insegnanti sia italiani  che stranieri. Opera a livello formativo nel campo della comunicazione motivazionale,  progettando percorsi di studio volti allo sviluppo e al recupero del benessere fisico attraverso l’utilizzo consapevole dell’energia vocale e gestisce corsi e seminari di dizione e impostazione della voce per aziende, enti, centri di formazione professionale, scuole e associazioni culturali e di categoria.
Nel 1999 fonda "La Voce Atelier Vocale", un’associazione che tuttora dirige, attraverso la quale si occupa di comunicazione e ricerca vocale collaborando col Comune di Vicenza, l’Assessorato per i Giovani e l'Istruzione e l’Assessorato per le Pari Opportunità. Ha recitato nel film Still life e ha registrato alcuni spot per Radio 105.

 
 
 

CORSO DI TEATRO 2009/10

Post n°20 pubblicato il 08 Agosto 2008 da natixcaso06

"SDOPPIANDOSI IN SCENA"

Promosso dai Nati x caso "06 e dalla regista Luisa Vigolo

A chi è rivolto il corso?

A tutte quelle persone che per svariate ragioni sono interessate a conoscere le tecniche della comunicazione, che amano il teatro, che ne hanno sentito parlare, che fanno teatro, e anche che non lo fanno. Il corso si offre come studio delle relazioni che l’attore deve trovare con ogni parte di se: CORPO-ANIMA-MENTE; SPAZIO-OGGETTI-SPETTATORE, affinché possa vivere in tranquillità il rito/gioco della rappresentazione.

 

Perché fare teatro?

Quando si fa teatro, si vive un’esperienza grande o piccola che sia. Nel corpo dell’attore avviene una trasformazione. Attraverso questa attività, altamente coinvolgente si da la possibilità a ogni partecipante di esprimersi liberamente esternando le proprie emozioni, stati d’animo, curando il linguaggio del corpo, la mimica gestuale. Si darà al proprio respiro, alla voce, sperimentando sonorità diverse. Si imparerà l’arte del recitare, conoscendo più se stessi, stando bene con gli altri, ma soprattutto con se stessi. 

Il corso si terrà presso il Centro Comunitario di Caldogno.

Periodo: Ottobre-Maggio

Primo incontro informativo

Giovedi 24 Settembre 2009 ore 20.30.

 
 
 

RELAX...RELAX...RELAX...!

Post n°17 pubblicato il 06 Luglio 2008 da natixcaso06

Certo avete capito bene, proprio RELAX come ci suggerisce il nostro amico Mika. Nati x caso "06 ora siamo in vacanza quindi non operativi, ma dall'11 settembre tutti operativi perchè iniziamo le prove per Capitan Mancino e Prete Pane. Ci saranno altre repliche dello spettacolo ma non ho ancora le date purtroppo. Vi do un' anticipazione però: la parte del papà sarà affidata a Mario De Toffani nonchè marito della nostra regista Luisa Vigolo ed Alessandro farà come sempre il mitico stregone. Capite insomma che le prove sono necessarie, abbiamo una parte del cast nuovo . Vi comunico le date delle prove: 11, 12, 17, 18 Settembre dalle 20.00 alle 22.00. Non si può mancare, massima operatività. Buone vacanze a tutti e ancora BUON RELAX.

 
 
 

10 MAGGIO...10 GIUGNO 2008! UN MESE!

Post n°16 pubblicato il 09 Giugno 2008 da natixcaso06

Ciò ragazzi qua è pazzesco come il tempo scorra e passi in fretta. Mi sembra ieri che abbiamo finito di smontare la scenografia. Comunque che dire, vi do qualche anticipazione. Alice mi ha confermato ieri che a settembre sicuramente ci sarà, qualora il nostro amato Spugna non ci fosse più, prenderà il suo posto Alfredo ossia il marito della Elena. Altra novità importante è che da ottobre il corso durerà 2 ore. Ebbene si ci troveremo di venerdi, compresi (Elena, Alessandro, Egla, Marco), dalle 20.00 alle 22.00, così finalmente lavoreremo come si deve. Poi vi ricordo il 21 settembre ore 16.00 a Santa Croce Bigolina con la nostra seconda replica. Saremo sotto ad un capannone pieno di gente, si spera, in quanto ci esibiremo ad una sagra paesana. Vi lascio con una piccola citazione di Eraclito, grande filosofo greco, Panta rei diceva lui, ossia tutto scorre, tutto passa, come il nostro spettacolo. Consoliamoci da questa angoscia con il grande Ligabue che canta una canzone che ci riguarda molto molto e molto da vicino...Beh buon inizio vacanze a tutti!

 

 
 
 

UN SUCCESSONE ! ! !

Post n°15 pubblicato il 13 Maggio 2008 da natixcaso06

Ragazzi che dire...è stato un successo. Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti: per la scenografia, la musica, il testo, per come abbiamo recitato...Nessuno pensava che potesse andare così bene. Io e Luisa siamo stati contentissimi di come avete affrontato questa esperienza, e finalmente è venuto fuori lo spirito di gruppo. Bravi, bravi, bravi. Allora ci rivediamo tutti il 26 settembre 2008 e mi raccomando sempre operativi. Intanto guardiamoci questo video per allontanare la malinconia che pervade il nostro animo. Ciao

 
 
 

CAPITAN MANCINO E PRETE PANE

Post n°11 pubblicato il 21 Marzo 2008 da natixcaso06
Foto di natixcaso06

Ebbene si internauti il nostro nuovo spettacolo si chiamerà Capitan Mancino e Prete Pane! Certo avete capito bene...La compagnia teatrale Nati x caso 06 metterà in scena al Centro Comunitario di Caldogno il 10 maggio ore 20.30 e l'11 maggio 2008 ore 17.00 la fantastica storia in chiave comica e in stile Nati x caso 06,  di Peter Pan e L'isola che non c'è. I personaggi di questa fantastica favola ci saranno tutti, un Peter Pan strafottente, un Capitan Uncino canterino e spietato, una Trilly particolare... molto particolare, gli indiani, i bambini sperduti...Insomma per divertirvi e per passare un'ora in allegria venite a vedere questo spettacolo...perchè le favole esistono, BASTA CREDERCI! A presto.

 
 
 

ECCOVI ALCUNE NOTIZIE SULLA NOSTRA REGISTA...LUISA VIGOLO!

Post n°7 pubblicato il 18 Gennaio 2008 da natixcaso06
Foto di natixcaso06

Luisa Vigolo è attrice e teatroterapeuta ha studiato teatro con i migliori maestri della città: Roberto Cuppone, Pino Costalunga, Renato Stanisci. Diplomata presso la scuola italiana di teatro terapia di Monza con la tesi “ Il doppio nell’adolescenza e nella teatroterapia”, allieva del dott. Walter Orioli, studia da anni diversi aspetti della crescita psico-fisica: linguaggio del corpo nel teatro contemporaneo, psicodramma analitico come terapia di gruppo. Ha seguito corsi di mimo, teatro dell’improvvisazione e regia teatrale. Da anni porta la sua esperienza negli istituti educativi con portatori di handicap, allestendo uno spettacolo teatrale con gli stessi. Formatore ed educatore per le problematiche del disagio sociale giovanile. Esperta in rappresentazioni sacre, da molto tempo si cimenta in questo genere. E' regista della compagnia teatrale Nati x caso 06 da due anni. Il giovedi segue il gruppo bambini dalle ore 17.30 alle 19.00 poi il gruppo ragazzi e adulti il venerdi dalle 20.00 alle 21.30.

 

 
 
 

IL SALUTO DEL VICEPRESIDENTE

Post n°5 pubblicato il 17 Gennaio 2008 da natixcaso06

Cari visitatori, è con piacere che vi do' il benvenuto nel blog della compagnia teatrale "Natixcaso06". Siamo una compagnia giovane ma buona che ha bisogno anche di consigli. Ci farebbe molto piacere se ce ne daste..la mail ricordo che è natixcaso06@libero.it, oppure lasciate un commento sul blog... Vi invito tutti ai prossimi spettacoli che faremo. Grazie, a presto. W i natixcaso06!!!
 
                                                                            Il vicepresidente
                                                                               Giovanni Ranoldi


 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963