Creato da natixcaso06 il 30/12/2007
Compagnia teatrale amatoriale di Caldogno

La nostra storia

 

Il gruppo teatrale  NATI X CASO '06 nasce il 13 gennaio 2006 per volontà del parroco Don Luigi Maistrello. Il gruppo attualmente è formato da 8 attori e si ritrova presso il Centro Comunitario di Caldogno il venerdi dalle 20.00 alle 21.30. Il 5 e 6 maggio 2007 ha debuttato con il suo primo lavoro dal titolo "Uno per tutte, tutte per Romeo".

 

Ecco i Nati x caso '06

 

Presidente: Christian Maddalena

Vicepresidente: Elisa Bortoli

Soci: Luca Braggion, Mara Faccin, Caterina Fanchin, Alessandro Lora, Benedetta Patuzzi, Alemat Secco

Tecnici audio-luci: Gabriele Toniello, Michele Campagnolo

Autista: Gianluca Bertoldo

Regista: Luisa Vigolo

 

 

Contatti:

 

Indirizzo E-mail: natixcaso06@libero.it

Indirizzo blog: blog.libero.it/natixcaso06/

Indirizzo telefonico: 340.0572206

 

I NOSTRI SPETTACOLI:

 

"Uno per tutte, tutte per Romeo" produzione 2007

"Una storia di Natale" produzione 2007

"Capitan Mancino e Prete Pane" produzione 2008

Www.mezzasalma.it" produzione 2009

"Cornetti & Champagne" produzione 2010

 

 

SPONSOR UFFICIALE DEI NATI X CASO

 

ARREDA IN LEGNO srl

36031 Dueville (Vicenza)
Via E. Mattei n.2
Tel./fax 0444/590348

E-mail: arredainlegno@alice.it

www.arredainlegno.it 

 

Ultime visite al Blog

 
calllelorettina13rossomangelamartapersich1976mauripi13zuaramandreanfibi90kmxshurc.mela1976teatrogioiaclaudiamas82kaniskagl_parisiponch1987
 
 

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 
 

I miei Blog Amici

 
 

 

 
« Grandi risate con www.m..."Cornetti & Champagne"! ... »

Una lettera al nostro papà: don Gigi

Post n°32 pubblicato il 02 Settembre 2009 da natixcaso06

“Panta rei” ossia “tutto scorre come un fiume” diceva Eraclito. Con questo aforisma vogliamo iniziare la nostra lettera.

Tutto scorre, tutto passa, tutto cambia ed venuto il momento anche per il nostro don di cambiare. Una nuova parrocchia, una nuova avventura, una nuova comunità lo attende. Una comunità fortunatissima, come la nostra d’altronde, che avrà l’onore e il grande piacere di poter essere guidata nel vero senso della parola, non da un comune parroco, ma da un grande trascinatore, da una persona che è riuscita a farci sentire la parola di Dio così vicina e così attuale come non mai.

Con particolare affetto scriviamo questo articolo per Parole in Libertà, un affetto profondo per chi ha creduto in prima linea nella nostra attività e per chi ci ha creato e seguito fin dall’inizio.

Era una calda estate del 2005, alcuni di noi si trovavano al Centro Comunitario quando il don si avvicinò, e ci disse:  “voglio formare una compagnia teatrale di ragazzi giovani”. Dopo svariate riunioni, perplessità varie, ecco che il 13 gennaio 2006 partì la grande avventura, che vedeva al tempo la collaborazione di Fabrizio Zenere come responsabile del Centro Comunitario e don Gigi, che fungeva da benzina alla complessa macchina teatrale che si stava per mettere in moto.

Dopo alcuni mesi difficili e impegnativi, si arrivò al primo grande debutto, dove ufficialmente la nostra compagnia si presentava a Caldogno: quella magica data era il 5 maggio 2007.

Il nostro don era seduto in prima fila, munito di macchinetta fotografica con cui immortalava qualsiasi momento dello spettacolo, e noi orgogliosi e felici per ciò che stavamo facendo, recitavamo certamente per il pubblico in teatro, ma soprattutto per lui che con grande forza, tenacia e passione era riuscito a realizzare una delle sue idee: formare i Nati x caso ’06! La cosa che particolarmente ricorderemo di don Gigi, saranno i suoi occhi così vigili, così attenti, così partecipi, ma soprattutto così pieni di fiducia nei nostri confronti.

Vogliamo raccontarvi un piccolo aneddoto che si riferisce alla sacra rappresentazione 2008, la quale vide la partecipazione dei ragazzi di terza media e di noi Nati x caso ’06. Per esigenze scenografiche e di copione, avevamo bisogno di montare un palcoscenico rialzato nel posto in cui si trovava l’altare, era quindi necessario spostarlo per questioni di spazio. Per farvi capire l’originalità e la non paura di stravolgere la chiesa, don Gigi ci permise di toglierlo.

Non sappiamo quanti altri preti l’avrebbero fatto al posto suo. Beh, lui si!

Senza parlare poi di tutte le volte che sono stati spostati i banchi per le varie sacre rappresentazioni, comunioni, cresime e via dicendo, il don è sempre riuscito ad adattarsi e adattare la chiesa per ogni situazione con grande spirito di rinnovamento. Sei quei banchi potessero parlare, quante cose avrebbero da dire vero don?

Ricordati una cosa: quando sul palcoscenico il pubblico ci vedrà recitare, assieme a noi ci sarai anche tu, perché la tua immagine sarà sempre al nostro fianco, perché tu sei un vero e proprio Nato x caso ’06.

Sofocle sosteneva che l’opera umana più bella è di essere utile al prossimo. Tu la tua opera l’hai fatta don, egregiamente lasciatelo dire, e non solo con noi ma con tante persone. Hai fatto tanto per Caldogno, e dobbiamo esserti solo che riconoscenti.

La tua traccia indelebile non svanirà mai.

Sei speciale.

 

P.S.

Naturalmente come tu già sai non vediamo l’ora di venire nel nuovo teatro di Grumolo delle Abbadesse con il nostro spettacolo.

 

Ti vogliamo bene

I tuoi Nati x caso ‘06

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963