Creato da nicolaechiara il 14/01/2011
cronaca di un'adozione in Cambogia

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

I miei Blog Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

 
ginonocerinodanielfitroberta.bauduccoarjentovyvonicolaechiaramadmax.roviaggiatoredgl15necarloBettaeAlexvelvetudmaramara1980giulia281270totina02serenella1210fante.59mo
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« foto 8COMUNICATO DI REDAZIONE »

MERCOLEDI’ 26 GENNAIO, IL TERZO GIORNO: PARTENZA DA KOMPONG SPEU E CERIMONIA A PHNOM PENH.

Post n°15 pubblicato il 07 Febbraio 2011 da nicolaechiara
 
Tag: post

I sentimenti e le sensazioni della breve visita in istituto e del momento dei saluti e del distacco non si possono raccontare…

Netra quando vede muoversi il pulmann scoppia a piangere, anche grazie a Phary riusciamo a calmarlo in breve tempo. La nanni ha dato a Netra la sua macchinina preferita, quella rossa di plastica.

Al resort Netra è tranquillo e si fa un bel bagno in piscina con il suo papà. A pranzo -alle 11 -  mangia la sua grande porzione di riso e pesce in braccio alla mamma. Poi vuole aiutare la mamma, che per pranzo – vista l’ora e l’emozione della giornata – non si sente di mangiare niente più di un banana pancake (una specie di crepe), a tagliare il suo pancake con il coltello alla rovescia e con la sua forchetta poi imbocca la mamma con una tale precisione e velocità che la povera non gli tiene il ritmo. Dopo parecchi bocconi al piccolo viene in mente di provare questo pancake e sembra che gli piaccia, tant’è che una buona metà finisce in un'altra boccuccia!!!

Dopo pranzo passiamo un attimo in stanza per raccogliere le ultime cose. Per distrarlo mentre chiudiamo le valigie gli diamo in mano lo spazzolino  di mamma con il suo bel cappuccetto, dopo un secondo ci giriamo a guardarlo e lo vediamo con lo spazzolino, senza cappuccetto, in bocca e lui che tranquillamente sta facendo finta di lavarsi i denti….

Si parte quindi con il pulmino per Phnom Penh e dopo un breve tratto di attenta osservazione di tutto ciò che c’è e succede la fuori, Netra si addormenta in braccio alla sua mammina.  

Arrivati a Phnom Penh, dopo circa 2 ore di viaggio, passiamo in hotel e i due ometti vanno a farsi il bagno nella piscina mentre la femmina va a fare alcune commissioni urgenti e non prorogabili al supermercato (riserva pannolini ora che sappiamo che li porta e soprattutto la misura giusta). Alle 16.15 in punto siamo nella hall, con il piccolo, tutti vestiti da cerimonia.

CERIMONIA: qualcuno suggerisce che si dovrebbe cambiargli nome…beh non gli si può certo dare torto (e pensare che c’è pure chi si è preparato un discorso!!!!). Abbiamo letto e firmato un foglio, al bambino hanno preso le impronte di tutti i ditini, ci hanno consegnato un foglio con scritto il suo cognome e nome in caratteri khmer: Rath Nethra, sono entrati i due rappresentanti del ministero, è entrato il direttore dell’istituto, sono state fatte delle foto…ma in effetti quale è stato il  vero momento di passaggio di Netra dalla responsabilità del direttore dell’Istituto alla nostra, quando lui è diventato ufficialmente e per sempre nostro FIGLIO?? Sarà stata l’agitazione, ma sinceramente io non lo ho mica ancora capito!!! Ma in fondo che importa, adesso Netra è nostro FIGLIO !!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/netra/trackback.php?msg=9855598

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lapoletti
lapoletti il 10/02/11 alle 16:51 via WEB
EVVIVA EVVIVA ! Apro solo ora dopo dieci giorni(anna ancora ammalata e ho fatto i numeri in questi giorni) e leggo tutte queste cose bellissime ed emozionanti. SIETE BELLLLLLISSSSSSIMIIIIII. Non vediamo l'ora di rivedervi! bacioni da Buccinasco elena
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963