Creato da BUCH.MULLIGAN il 09/09/2011

fotografando

..... le mie fotografie

 

« Carlo ama Daniela2016/2017 »

Corsi e ricorsi

Post n°173 pubblicato il 27 Ottobre 2016 da BUCH.MULLIGAN
 


Alto e imponente, il monumento a Cristofono Colombo è stato  eretto nel 1914 in seguito ad una raccolta fondi espressamente voluta nel 1909 fra i Rapallesi emigrati in America ed è opera dell’artista italo-argentino Arturo Dresco. E’composto da un basamento di granito rosso su cui si trovano quattro figure allegoriche: Nettuno col tridente, la Prigionia incatenata, la Fede che tende la mano protettrice verso l’eroe, la Storia che annota la grande impresa sul suo libro. Al centro in alto, la grande statua del navigatore genovese è rappresentata con la mano destra levata verso il mare ed il dito che indica la direzione verso cui si trovano le Americhe.

 

 

Per tante ragioni ci passo davanti molto spesso, e altrettanto spesso non mi soffermo più a guardarlo, salvo in questi giorni, dopo essere venuto a conoscenza che i cittadini di Goro hanno eretto barricate, e innalzato cartelli con la scritta "paghiamo le tasse ... il paese è nostro", per impedire che in un piano dell'ostello venissero ospitare  12 donne e 8 bambini fuggiti dalle guerre e sbarcate nelle nostre coste, dove gli abitanti dimostrano una generosità che fa onore al nostro Paese.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

*

 

*

*

*

*

*


*

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BUCH.MULLIGAN
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: GE
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bisbetico_rmbluecruiserSONIA.58tanmikqazxcv1telinhaBUCH.MULLIGANmagid1falco1941Elemento.Scostanteeloisa1952Sky_Eagleollagf1946oscardellestellemisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

SULLA FOTOGRAFIA

 

 

Penso che un corso di fotografia dovrebbe essere obbligatorio in tutti i programmi scolastici perché ti fa non solo guardare il mondo, ma anche vederlo.
(Anonimo)

 

*

*

*


 

*

*

*

*

*


 

COLONNA SONORA

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963