**TEST**
Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

 

A quando un vaccino ?

Post n°586 pubblicato il 25 Febbraio 2020 da RavvedutiIn2

Il tutto è cominciato, sembra probabile, a causa di una ricerca in ambito batteriologico, forse per ideare una nuova arma ,  pensando invece positivamente  è stata una normale ricerca di ordine biologico  per contrastare nuove malattie. 

Solo che poi la malattia si è presentata, quasi nelle vesti di  nuova peste nera  degna di medioevali  ancestrali  ricordi . 

Dunque io sono portato a pensare male ,  del resto è questa la mia impostazione  comune . 

Ma,  mettiamo che  un  vaccino lo si trovi e anche abbastanza presto ,  come la mettiamo con tutto quell'altro insieme di  virus che viaggiano  dentro di noi ,  quali  razzismo,  chiusura mentale ,  scarsissima empatia e ancor più scarsa umanità  ?

Qui la vedo parecchio più  dura la  soluzione .

Proposta di chiusura delle frontiere da parte degli Stati confinanti ,   e non solo confinanti ,quarantene anche immotivate e condotte assai male ,  molto prevaricatorie e aggressive nei confronti di coloro che potrebbero avere la sola colpa di essere malati. E  le stesse cose oltretutto fra il nostro stesso nord e sud ,  con qualche sciacallo che non si limita a rubare nelle case  magari attualmente abbandonate o poco custodite,  no  ,  alimenta una sterile polemica politica che di  politico ha ben poco.

A quando  la  cura contro la vera malattia di tutto il mondo ,   fatta  esclusivamente di  cecità mentale,  egoismo ,  chiusura  e cattiveria fine a sé stessa  ?

Intanto  pare che per un  vaccino  servirà non meno di un anno , forse un  anno e mezzo .

Speriamo  bene ... A quando un  vaccino ? 

 
 
 

Amen : la patente di guida di mia figlia.

Post n°585 pubblicato il 17 Febbraio 2020 da RavvedutiIn2

Cerco  di  scrivere un qualcosa di  simpatico, leggero,  magari anche frizzante ? E dai ,  proviamoci,  altrimenti non posso e non riesco a meritarmi uno straccio di  benevolo commento, eh ,  devo pure tentare di essere in  linea  con altre persone che non intendono essere disturbate da quelli che poi sono problemi ed ansie  che vivo io in questo momento , e con me anche  la mia famiglia. Ahia,  sto ricascando nel vittimismo e nella rabbia ,  no  dai,  è stato solo un momento di debolezza .  Dunque,  mia figlia sta  studiando per prendere la patente, e sinceramente devo ammettere che guida meglio di me ,  scherzo  naturalmente. Il punto è che sta benedetta patente costa un fracco di soldi, e a me sembra che i  giovani in genere non è che guidino poi così bene. Sarò un vecchio matusa invidioso,  tutto  qui. La mia  patente  è stata una avventura da privatista,  costo  pari solo ai bolli, guidavo già a  sedici anni ,  ogni tanto rubavo la macchina al papà, almeno fino al giorno in cui lui mi ha beccato :  dopo quel giorno,  guide pratiche solo in sua compagnia, e un paio di schiaffoni  non mancarono. Ma oggi è diverso, e allora speriamo in  bene .

 

Amen . 

 
 
 

CENSURED

Post n°584 pubblicato il 28 Gennaio 2020 da RavvedutiIn2

Sempre sull'autobus, finché non riprendo la dannata  patente ,  pazienza ,  l'ho persa altre tre volte in precedenza  e per motivi diversi da quelli inerenti alla trascorsa malattia.

Censured, perché mi viene da bestemmiare sotto questo cielo grigio in questa giornata abbastanza di merda,  ma mia mamma ora muove il braccio e la mano sinistra, le cose pare vadano per il meglio.

Censured,  in quanto  la vita non è una cosa allegra,  anche se  le avversità  - vedi alla voce SFIGA ,  ci  fortificano ,  censured  perché  la gente povera di mente e di cultura di base  scambia.

Scambia  le proprie radici e le proprie stesse idee di  sempre ,  e  confonde  -  una  sana e giusta  rivendicazione  unita ad un modo di essere  che  transige  su  ben  pochi  punti  e  resta  fedele  alla  Linea .Ma quale Linea poi , in un tempo così confuso ?Troppa libertà confonde le idee, poca le limita , ma in me è tuttora implicito non credere poi tanto in quel marasma che molti si ostinano a definire col termine di Democrazia. E mi spiace sinceramente se ultimamente non scrivo cose molto allegre , ma il mio cuore non è allegro e del resto non ho MAI inteso tale mio blog utile solo a scrivere cose belle e semplici, io semplice non sono e MAI sarò.Censuro tutto ciò che vorrei aggiungere, è molto ma molto meglio : siamo in realtà un oceano di individualità che credono di essere un 'entità unica.Non è così. Ora metto a letto mia mamma, poi esco da questo ospedale , di fronte c' è il bar , due bicchieri di bianco mi aspettano.Questo pomeriggio ho altro da fare , e non dico cosa , fatto sta che mi arrangio .

 
 
 

Umanità varia sull'autobus

Post n°583 pubblicato il 23 Gennaio 2020 da RavvedutiIn2

Prendo il 41 da Borgo Nuovo e arrivo davanti all'ospedale di Borgo Trento. Lì smonto e prendo il 31  per andare a Marzana,  dove c'è il centro per la riabilitazione. Fra uno e l'altro  passo circa un 'ora  e dunque ho parecchio tempo  per osservare ed ascoltare la gente che mi circonda. 

Non è che ascolti molti TG ultimamente, ma mi tengo comunque sempre informato su tutto ciò che posso.  

Mi colpisce particolarmente il fatto che a molti sfugga che c' è  evidentemente un certo Paese, nonché potenza atomica,   un Paese che si è appropriato  di territori non suoi ,  dietro ai disastri della Libia e della Siria, ma in generale responsabile di tutta la questione mediorientale.

 

Una signora sfoggiava con malcelato orgoglio la propria borsetta arricchita dal simbolo della stella di Davide .  Io ed altri la guardavamo ,  ho sentito qualche commento ma io non ho detto niente,  ascoltavo e basta .  

Stava per accendersi la polemica e questo l'ho sentito bene,  per fortuna dovevo scendere per cambiare autobus.

Oltre a questa simpatica signora  non è mancata la matta che urlava che qualcuno voleva rubarle il cellulare,  cosa non vera ,  il  ragazzo con le braghe  sotto il culo ,  la smorfiosa  che mi guardava da dietro gli occhiali da sole  e intanto faceva finta di telefonare al marito  o amante o compagno ,  il tizio col cagnolino che non voleva saperne di stare in autobus ,  i  ragazzini che hanno fatto un baccano da matti .

Neanche il tipo e la tipa  che odiano gli immigrati 

, neanche loro sono mancati .

Bello osservare la gente,  ancor meglio è osservare senza esprimere giudizi , cosa non sempre facile .  Non che io mi senta superiore, anzi a volte mi sento superato , appartenente alla vecchia guardia ,  questo  si , certamente non al passo coi  tempi . 

E intanto l'autobus si  sposta ,  e  arrivo  a destinazione .

Qui  mi  aspettano  altri  giudizi ,  e non sempre  misericordiosi . 

Ma la differenza sta nel fatto che io  sono al di là  del  giudizio  altrui ,  la mia condanna e il mio perdono  me li concedo  da me ,  in pieno stile  Dostoevskij .

 

 
 
 

Mamma

Post n°582 pubblicato il 17 Gennaio 2020 da RavvedutiIn2

Mi ritrovo qui fuori nello spazio fumatori ,  giù in cortile. Ospedale di Marzana, non è un bel posto, ma sembra che la fisioterapia cominci a fare effetto , comunque sia mia mamma ne avrà per diversi mesi  e non è detto che si riprenda del tutto .  

Il sole è bello,  ci saranno otto gradi ma alla luce il freddo lo si sente molto meno, e può capitare di fare strani pensieri ,  ho rinnegato la mia Fede giorni fa, in preda alla mia solita rabbia unita a paura. 

Oggi Ti chiedo perdono ,  e  Ti chiedo, se vuoi , di aiutare anche mia mamma , e non badare ai miei cattivi sentimenti,  prendi da me solo quel poco di buono che sai esserci . 

Fra un po' torna su dalla palestra,  e le do da mangiare , e cerco di farla sorridere ,  nascondendo tutte le ombre .

Sarà  sole .

Te lo prometto  mamma . 

 
 
 
Successivi »
 

UMBERTO D

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60jigendaisukemedusaurticantehommelibre10QuartoProvvisorioRavvedutiIn2sbloglibellula_mdditantestelleprefazione09paperino61tofresbemassimocoppasofya_m
 

ULTIMI COMMENTI

Nel frattempo, da quando hai scritto questo post, sono...
Inviato da: jigendaisuke
il 27/03/2020 alle 16:01
 
Un saluto ed un augurio di bene per te e famiglia. Ciao.
Inviato da: medusaurticante
il 26/03/2020 alle 21:52
 
.
Inviato da: sblog
il 22/03/2020 alle 03:17
 
Tutto bene Roberto?
Inviato da: surfinia60
il 14/03/2020 alle 10:13
 
..avremo memoria, anche di tutto questo.
Inviato da: ditantestelle
il 08/03/2020 alle 07:51
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom