Creato da RavvedutiIn2 il 20/05/2013

Ravvedimento morale

Alto pensiero ( ? )

 

 

PENSA, SCRIVI, ESPRIMITI

Post n°507 pubblicato il 10 Giugno 2018 da RavvedutiIn2

E fallo liberamente, badando unicamente alla verità e alla tua stessa coscienza . 

Non serve che tu faccia altro  , tutto il resto verrà da sé. 

Pensa  , scrivi  ,  esprimiti  .

Molti ti  detesteranno, altri, probabilmente pochi, ti  apprezzeranno . 

Se proprio cerchi di avere un seguito  , allora fatti bastare quei  pochi . 

 
 
 

UN DIVERSIVO ( che poi funge anche da DETERSIVO )

Post n°506 pubblicato il 03 Giugno 2018 da RavvedutiIn2

Un diversivo in queste prime calde giornate di pre-estate è rappresentato dai cinque pelle  e  dai proto - fasci  legaioli  , che farebbero di tutto per non essere costretti a governare, in quanto non in grado di poterlo fare. Lo scugnizzo lombardo e lo scugnizzo verace fanno proprio ridere di gusto, e con loro purtroppo fanno ridere, ma anche piangere, tutti coloro che hanno votato i due sopraelencati . Tempi ben duri ci aspettano, ormai non sappiamo più come distruggere quel che resta di quel che era un Bel Paese  , giusto ieri festeggiato.

Gongolo tristemente osservando lo svolgersi degli avvenimenti . Quale Paese stiamo regalando ai nostri figli  ?

... 

Triste ma consapevole attesa della tragedia imminente.

Non esiste detersivo in grado di lavare le nostre colpe.

Dunque vivo il tutto come fosse un diversivo, facendo finta con me stesso che il tutto non sia altro che una serie ininterrotta di spot pubblicitari . 

Diversivo  e   detersivo  ... 

 
 
 

Cavalcavia della Mambrotta ( parte 3)

Post n°505 pubblicato il 29 Maggio 2018 da RavvedutiIn2

Non è un romanzo, e non lo scrivo così tanto per fare  , semmai per far capire - sempre che ci riesca - e nutro Seri dubbi  , a cosa si può arrivare quando si perde il controllo di sé stessi  , quando Amore viene meno e quando Coscienza, signora Coscienza va a farsi benedire . Dal tunnel  , attraversando questo posto orrendo e malfrequentato, si arriva in uno spiazzo che da'   sul  fiume  , notte fonda e tanta roba nascosta ai piedi di alberi ben conosciuti .  Nel tunnel si rischia la vita, italiani e nordafricani si contendono la clientela . Si svolge attività di controllo, si fa il palo , si vende e si compra . Oscurità totale nel tunnel. Certa gente lo percorreva abitualmente e lo fa ancora . Che posto schifoso , e poi tutte quelle auto che smuovono i lastroni di cemento. Tutti corrono , sfuggono l'orrore . Sforzo inutile. 

 
 
 

Cavalcavia della Mambrotta ( parte 2 )

Post n°504 pubblicato il 29 Maggio 2018 da RavvedutiIn2

Magazzino degli attrezzi  , oltre tutto ci si tiene tutto il materiale elettrico  , meccanico, idraulico, insomma quel che serve  o può servire in un qualsiasi cantiere, anche se questo sito  , cioè il posto dove la squadra di cui faccio parte  , fa manutenzione  , lo si può definire in vari modi fuorché come un cantiere . Un cantiere, secondo il mio modesto parere,  è un qualcosa in costruzione,  comunque in divenire  , sicuramente non una realtà già strutturata come quella dove appunto io insieme ad altri svolgo attività di semplice manutenzione ordinaria, rare volte straordinaria, ove per straordinaria s' intende  un insieme di interventi atti a mettere in funzione qualcosa di nuovo e sostanzialmente diverso rispetto a ciò che è già esistente . Va bene  , tutto questo lungo giro di parole unicamente per poter dire che sto sfruttando un quarto d'ora di pace o quasi pace   , per stare tranquillo e scrivere quatto righe  , prima di tornare sul campo di battaglia. Fra poche ore ho finito  , per fortuna seguo dei turni brevi  , sei ore di lavoro in tutto  , non sto qui a spiegare i vari motivi, dico semplicemente che la suddivisione della giornata lavorativa è stata strutturata in tale maniera .

Ma tornando al vero motivo del post che vorrei scrivere, vado subito al punto ricordando che il tunnel sotto quel maledetto cavalcavia facente parte di un tratto molto trafficato di quella " strada delle lacrime  " che è  la E70   ,  quel maledetto tunnel , maledetto in tutti i sensi  , è completamente oscuro  , le lampade ed i neon sono stati ripetutamente danneggiati finché chi di dovere, ad esempio l' Anas o qualsiasi Ente preposto alla gestione di un certo numero di strade in una certa zona del Veneto nordorientale  , non è stata costretta a rinunciare alla sostituzione delle suddette lampade . Il tutto  perché  certa gente  , per fare certi traffici illeciti   , non ama particolarmente la luce, che essa sia di origine naturale o artificiale . 

 
 
 

Cavalcavia della Mambrotta.

Post n°503 pubblicato il 29 Maggio 2018 da RavvedutiIn2

Esiste veramente . Stradine interne fra San Giovanni e San Martino Buonalbergo , stradine di campagna molte delle quali neanche asfaltate, o asfaltate a tratti. Ossessivo  , pesante  , ritmico il rumore dei lastroni di cemento che compongono questo cavalcavia  , sopra vi scorre la E70  , le auto non mancano - è tutto un continuo viavai - tu  tum   tu  tum  - il rumore dei lastroni che si spostano, anche se di un solo millimetro ad ogni auto o camion o T. I. R  che passa  .

Notte fonda  , saranno le tre o giù di lì,   tu vai a recuperare, io aspetto vicino all ' auto ma non dentro  , devo guardare in giro e, se qualcosa non va, chiamarti sul cellulare - volume bassissimo naturalmente - nel baule le canne da pesca  , è zona di divieto e questo va benissimo, un ottimo alibi e una ancor migliore  motivazione  per essere lì da solo anche se il posto fa paura . 

 

 
 
 
Successivi »
 

UMBERTO D

 

ULTRAVOX

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60RavvedutiIn2medusaurticanteQuivisunusdepopulozanzibardgl13lotus.housecarla.bossopaperino61toslavkoradicVasilissaskunkansa007joesconvoltxy21zjw69kmgf70
 

ULTIMI COMMENTI

Deve impegnarti molto questo "qualcosa da fare"....
Inviato da: surfinia60
il 12/07/2018 alle 16:09
 
No Paola, ho qualcosa da fare in famiglia e sul lavoro....
Inviato da: RavvedutiIn2
il 28/06/2018 alle 21:46
 
Sparito?
Inviato da: surfinia60
il 28/06/2018 alle 20:25
 
Ciao buon giorno con una buona giornata Riz
Inviato da: zanzibardgl13
il 23/06/2018 alle 10:59
 
La frase detta da qualcun altro, NON DA TE, riferita al...
Inviato da: RavvedutiIn2
il 20/06/2018 alle 17:33
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

SIGNORE GESÙ

Signore Gesù, io voglio amarti e fare la Tua volontà, ma ho bisogno di Te per mettere nel mio cuore l’amore ed il volere, io so di essere un peccatore e che non posso con le mie forze arrivare a Te, la Salvezza che Tu mi offri gratuitamente io l’accetto, Ti prego di entrare nel mio cuore e dammi la Vita Eterna, Amen.