Creato da ulisse90210 il 23/04/2009

OperatorediLuce

Operatore di luce e consapevolezza dell' Io sono: Le potenzialità dell'essere umano

 

« Una lettera di Dio all'...Messaggio di Mytria dall... »

Creazione Intenzionale, Legge di Attrazione e Legge di Causa ed Effetto chiamata Karma: cose da sapere…

Prima di tutto è importante che sappiate che l’umano crea la propria realtà con il pensiero. I pensieri sono energia, che emaniamo al di fuori e dentro noi stessi. Siamo CoCreatori “ad immagine e soglianza” del Creatore. Dunque, esprimiamo energia.. il simile attrae il simile e, proprio per questo ciò che alla fine crea la realtà che viviamo nel microcosmo sono i pensieri prevalenti nella mente del singolo umano. A livello di macrocosmo l’energia generata dai pensieri di tutti è espressa attraverso la “mente collettiva”. I pensieri hanno una vibrazione (o frequenza) che può essere tanto più elevata quanto più vicina all’amore incondizionato, sostanza generante e collante di tutto il Creato. Tutti siamo UNO e nel comprenderlo, la strada che abbiamo percorso ha attraversato il dramma. Difatti, nel comprendere che tutti siamo UNO, è facile intuire il funzionamento della legge CAUSA-EFFETTO chiamata anche Karma. Questa legge semplicemente esprime in pratica il fatto che COSì COME DIAMO, RICEVIAMO. Dal momento che siamo esseri eterni ed infiniti, la nostra personale essenza individualizzata si incarna più volte in vite terrene diverse, in altre parole, viene cambiato il veicolo fisico ma il Sé Superiore rimane in ogni vita. La legge di causa ed effetto riconduce a noi ciò che abbiamo seminato anche in vite passate. Essa è legata quindi al potere creativo del pensiero e restituisce l’energia che creiamo. Quindi, il nesso che lega “tutti siamo UNO” con la legge di causa ed effetto ed il pensiero creativo è il fatto che, ad esempio, se esprimo/emano un’energia negativa per il prossimo, tale negatività è come se la stessi riversando su di me.  Tale legge applica questo principio anche nel senso più amorevole, quindi non riversa solo il negativo, ma anche tutto l’amore che esprimiamo verso gli altri.


Dunque alcuni potranno aver sentito che ciò che conta è avere sempre il pensiero positivo per sé stessi e nient' altro. In realtà non è così. Il pensiero positivo per sé stessi potrà anche portare a manifestazioni che alleviano momentaneamente la situazione attuale, ma la legge di causa-effetto è molto chiara. L’intento sembra essere quello di far comprendere all’umano chi è veramente e di che cosa è permeata l’esistenza Omniversale. Si tratta di comprendere l’amore incondizionato di cui noi facciamo parte, di cui noi siamo il frutto. L’amore incondizionato è l’energia della nostra esistenza e quindi la legge di causa ed effetto non fa altro che riproporci questioni e situazioni per testare la consapevolezza dell’energia che ci pervade. In che modo reagiremo al presentarsi di una determinata situazione ..che sia essa amorevole o meno? Abbiamo capito profondamente chi siamo e da che cosa siamo composti? Insomma, il Creatore ogni giorno ci chede se abbiamo capito chi siamo?!? E noi come rispondiamo?? Riusciamo a sciogliere eventuali nodi? E se non ci sono nodi, come reagisci di fronte l’esistenza serena che stai vivendo?? Se non hai capito non importa, prima o poi capirai, questa è la grande pazienza del Creatore! Questo è l’amore incondizionato! Quindi non può esistere giudizio e punizione, solo amore, compassione e comprensione.


Dunque è auspicabile comportarci verso il prossimo come ci comportiamo verso noi stessi. Anzi, no, è auspicabile fare agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te! Certo, una consapevolezza verso chi siamo come individuo dovrà pur arrivare, ma poi, è necessario far fluire l’amore in maniera incondizionata verso tutto e tutti. E’ proprio una cosa logica…


Quindi, concludendo, il pensiero positivo solo verso sé stessi può alimentare l’ego. L’ego non è amore incondizionato, è un’illusione distorta che si basa sulla prevaricazione, è quell’istinto di sopravvivenza che mette sé stessi al centro e gli altri in secondo piano. L’autostima non è ego, l’autostima è piena fiducia in se stessi quindi comprensione del fatto che non si sta vivendo una realtà predeterminata, che non si è in una barca in mezzo al mare del dramma, si è invece un frammento di Luce Divina che per mezzo dell’intento può rimanere centrato verso ciò che è la sua essenza, Amore puro.


Un abbraccio di Luce a tutti.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

TizianaRavaiolielecapi1962simona.fulgarinaldi_marziafaberfaber811marietheresemegafran36chtrauzThealtrasalvatom_73PerturbabiIeanna.san2007dalila63ZeldaMagadonata.me
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao Swann... per spiegare cosa intendo con "accettare...
Inviato da: ulisse90210
il 19/09/2011 alle 22:48
 
Ciao, sto cercando di capire il concetto di:...
Inviato da: swann1000
il 29/08/2011 alle 17:49
 
Grazie Tris! un abbraccio.
Inviato da: ulisse90210
il 22/08/2010 alle 22:44
 
Auguri di un felice compleanno ciao tris
Inviato da: tristezza54
il 21/08/2010 alle 08:24
 
Ciao Beppe, benvenuto. Capisco il tuo punto di vista.. se...
Inviato da: ulisse90210
il 13/05/2010 alle 22:14
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963