« Messaggio #28MANIE E DINTORNI »

Letterina

Post n°29 pubblicato il 17 Dicembre 2008 da orkidea78

 Non mi piace il natale.Non mi piace questa ansia da regalo, da cenone, da vestiti,da cotechini e tombolate noiosissime.
Quanto è pesante respirare quest'aria ipocrita e perbenista.
Mi piace ricevere regali ma non a natale. Semplicemente perchè sono dovuti!!! Non ho mai scritto la letterina a babbo natale manco a 6 anni. Mia madre ha pensato bene di pormi davanti alla realtà già in tenera età e un giorno con tono perentorio mi ha detto che babbo natale non esiste. Forse aveva paura che io potessi vivere di illusioni ma ho il vago sospetto che non sia riuscita nel suo intento!Il bello è che poi dopo qualche anno mi hanno costretto a fingere di crederci visto che avevo una sorellina che chiedeva di continuo quando sarebbe arrivato sto tritapalle.Ancora oggi mi chiedo come mai a me non è stato concesso crederci e a mia sorella si! mah...
Il mistero è piu fitto di quello di Fatima.
Fatto sta che a 30 anni suonati ho deciso di scrivere all'uomo barbuto.
Come inizio? Con "caro babbo natale?" Chissà se se ne accorge che non credo alla sua esistenza. In fondo lo ha inventato la Coca Cola.
Prima lo ha vestito di verde,poi si è accorta che è un colore poco seduttivo e si è affidato al rosso. Il rosso è attrattivo.E' anche pericoloso e traditore a dire il vero. Pensate ai tori. Poveri scemi!Inseguono il rosso per essere presi per le corna! mah!
Posso credere a un colosso americano?!uhm... Allora potrei affidarmi alla religione.
Pare che in questo caso ci si riferisca ad un santo: San Nicola, che non è di Bari ma di chissà dove.E poi se fosse stato di Bari la credibilità sarebbe calata sotto lo zero!Naaa. Ho deciso mi affido al "babbo bastardo" che mi sta troppo simpatico. Truffatore,stronzo, alcolizzato,apparentemente menefreghista e insensibile. Si accorge di avere un "mezzo cuore"solo quando un bambino cicciottello indifeso diventa il suo migliore amico. Sono sicura che un "babbo"del genere possa comprendere meglio i desideri e le aspirazioni attuali.Via il finto buonismo, via l'ipocrisia,via le frasi di circostanza. Non voglio un Babbo Natale con la faccia buona e pure sovrappeso.Io se fossi un bambino africano non scriverei mai a un ciccione con la barba bianca che decide se esaudire il mio desiderio solo se sono stato buono.Ma avrò pure il diritto di incazzarmi se non ho mai visto una cotoletta in vita mia!
Voglio un Babbo bastardo che è piu cattivo di me e che per forza di cose non sta li a misurare quando sono stata buona o quanto sono stata cattiva.
E allora iniziamo....
Caro Babbo Bastardo tu che sei più stronzo di me, tu che sei più cattivo di me, tu che sei più falso di me, tu che sei ecco..proprio appunto un BASTARDO... potresti esaudire il mio desiderio? Ah dovrei scrivere il desiderio... giusto! Allora diciamo che l'azzurro non mi piace. Mi piace il rosso. Poi se ci metti un pizzico di originalità e di sapere non sarebbe male.Poi aggiungi un bel flacone di profumo, non puo mancare un sorriso qua e uno la,una buona dose di ironia, taaaanta bellezza non in formato tascabile mi raccomando. Ecco ora mescola bene.OK? ci siamo? Mi raccomando tutti i pezzi al posto giusto! Non vorrei ritrovarmi con un quadro di Picasso...



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Ultime visite al Blog

m12ps12juza73lisabel22paul64_2008dd.67uni77grazia67gchiarapesci80laparisienne1010Salon_Kittylaurapellino83barbarinas1985Ballatadeglimpiccatifatinamagica57raffaelevertunni
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963