Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« ULTIME SULL'INCENERITOREREBUS INCENERITORE: CINQ... »

NIDO DI BARAGGIOLE, MAMMA PROTESTA CONTRO IL COMUNE

Post n°541 pubblicato il 24 Febbraio 2010 da Giuranna
 

 

Ricevo da una lettrice del blog questa lettera sul Nido di Baraggiole:

Gentile Giovanni Giuranna,
sono una delle mamme che martedì sera ha partecipato alla riunione indetta dal dirigente Bruccoleri e dai servizi educativi del Comune di Paderno. Durante questo incontro, il cui ordine del giorno era poco chiaro, siamo stati informati che dal prossimo anno scolastico il nido di Baraggiole sarà gestito completamente dalla cooperativa Xènia e che le educatrici comunali dei bambini verranno trasferite in blocco presso il nido di via Trento. Credo che si possano immaginare le reazioni dei genitori, i quali hanno più volte chiesto i motivi di una tale decisione, che comporterà un'inevitabile ripercussione sui piccoli utenti. Le risposte in burocratichese hanno lasciato poco spazio di trattativa, nonostante sia stato proposto di attuare il trasferimento in due anni, un modo graduale, senza andare a compromettere il benessere dei bambini.
Ho pensato che un blog che si occupa delle problematiche dei cittadini padernesi dovesse conoscere anche questa discutibile decisione della dirigenza del Comune.
La ringrazio per l'attenzione.

Elisa Figini

 

Sulla situazione del Nido di Baraggiole leggi anche i "post" apparsi oggi sui blog Padernoforum e Paderno Dugnano Blogolandia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/02/10 alle 14:23 via WEB
Buongiorno Elisa, la questione è veramente poco chiara. Anche il mio bimbo frequenta l'asilo nella classe dei mezzani. Essendo per lui l'ultimo anno, il Comune ha arbitrariamente deciso, che mamme nella mia situazione, non fossero a priori interessate al cambiamento in atto. Io sono in dolce attesa e comunque dovrei mandare il mio nuovo bimbo al nido. Non mi capacito di come, una struttura pubblica al servizio del Cittadino, abbia occultato una riunione coinvolgendo solo chi direttamente interessato. Forse temevano un'insurrezione di maggior rilievo? Noi mamme siamo venute a conoscenza del grave disagio, solo la mattina di mercoledì. Mi sono immediatamente recata in Comune ma le risposte ricevute sono state vaghe e approssimative. Che tristezza! Tanto si discute sul mal funzionamento di stutture pubbliche e quando realmente qualcosa funziona, deve essere sfaldata, non tenendo conto del fattore unamo: le nostre educatrici sono competenti e altamente qualificate, sostituendosi a noi genitori con amore e dedizione. TUTTO QUESTO NON HA ALCUN VALORE ???
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963