di tutto un po'

pensieri, parole e...

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
 

A TE..

Non pensavo che tu esistessi. Ho creduto che fossi un illusione, ma quando ho aperto gli occhi non sei scomparso, anzi, ti ho visto più chiaramente, eri li', da sempre. Anche se non posso averti come vorrei, sono fortunata, ho corso il rischio di non incontrarti mai. Ti amo!
 

A TE

 
Glitter Photos
 

 

AMICIZIA

Glitter Graphics

 

Glitter Graphics

 
Tre angeli proteggeranno la tua vita: l'amore, la felicità e la fortuna, ma quando avrai bisogno del quarto, ricordati di me che sono l'amicizia.
 

 

BRAVA

 

 
Glitter Grafici

 

 

FINALMENTE VENERDI............17

Post n°71 pubblicato il 17 Ottobre 2008 da paola0710
 

Siete superstiziosi? Oggi e' venerdi' 17, giorno nefasto secondo molti...Mah, io sinceramente non sono molto superstiziosa. Mi piace sapere quello che se fai "porta male" o quello che al contrario "porta bene"...Ma la mia e' solo curiosita'. In fondo di superstizioni ce ne sono a bizzeffe e se dovessimo dar retta a tutti.....Ne elenco alcune... Venerdi 17, lunedi 13, passare sotto una scala, vedere un gatto nero attraversare la strada, passare il sale a tavola di mano in mano senza posarlo sulla tavola, versare vino, versare olio, regalare orologi, vedere un carro funebre vuoto, il colore viola per quanto riguarda lo spettacolo (ma quasi sfatato oramai), rompere uno specchio.. e la lista potrebbe essere molto molto piu' lunga. Dovremmo girare sempre con un ferro di cavallo o un cornetto in tasca? O semplicemente farci una risata e cacciare cosi' la malasorte?

 
 
 

PETITE MARIE

Post n°70 pubblicato il 18 Settembre 2008 da paola0710
 
Tag: MUSICA

E' disponibile su iTunes il nuovo singolo di Umberto Tozzi intitolato Petite Marie. La canzone è la versione italiana di un successo del cantautore francese Francis Gabrel, datato 1974. Tozzi ha riadattato il brano e ne ha fatto un singolo di lancio per il suo nuovo disco, la cui uscita è attesa entro fine anno. La cura degli arrangiamenti è stata affidata al musicista americano Greg Mathieson, già ingegnere del suono dei grandi successi di Tozzi, da Gloria in poi. Petite Marie verrà distribuito solo tramite iTunes e il sito ufficiale dell’artista (www.umbertotozzi.com) al costo di 0.99 euro. Tutti i proventi della vendita saranno devoluti all’associazione Archet di Nizza, che con il ricavato acquisterà attrezzature per il reparto pediatrico e oncologico, dove sono ricoverati bambini affetti da gravi forme tumorali.

Be' che dire...Tozzi puo' piacere o no, ma un piccolo contributo per i bambini in ospedale non si deve negare!! Vi invito a scaricare il brano tra l'altro molto carino.

 
 
 

OPERAZIONE BIG BANG

Post n°69 pubblicato il 10 Settembre 2008 da paola0710
 

Ultime ore prima del via all' LHC, il più grande acceleratore di particelle del mondo.  E' infatti questa mattina alle 9.30 che per la prima volta gli scienziati del Cern di Ginevra proveranno a far circolare un fascio di particelle lungo i 27 km della galleria del Large Hadron Collider, la macchina di tutti i record chiamata a produrre collisioni alle energie più alte mai raggiunte in laboratorio. Tutto sembra indicare che il test sarà un successo.

Epicentro della complessa operazione sarà il Centro di Controllo del Cern (Ccc), la vasta sala di controllo da dove saranno effettuati la supervisione, il pilotaggio, il monitoraggio degli innumerevoli elementi dell'esperimento. Non basterà infatti spingere un pulsante per avviare LHC.  "Alle 9.30  è previsto il primo tentativo di far circolare un fascio di protoni sull'intera lunghezza dell'acceleratore. E'  la sola cosa certa della giornata. Non sappiamo se saranno necessari pochi o numerosi tentativi. La situazione sarà valutata minuto per minuto ed è impossibile fare previsioni", spiegano i responsabili dell'informazione del Cern.

Se il fascio di particelle riuscirà a compiere un intero giro già nella prima metà della giornata, i responsabili dell'esperimento potrebbero decidere di far circolare anche un fascio nell'altra direzione. "E' una possibilità, ma per ora non possiamo sapere se si verificherà. E' invece certo che non ci saranno collisioni il 10 settembre", aggiungono al Cern. Le collisioni di particelle sono lo scopo della macchina che accelererà due fasci di particelle per farli scontrare al centro dei quattro apparati sperimentali e produrre nuove particelle da studiare.

Tutte le componenti dell'LHC dovranno lavorare insieme, come una sola macchina. E' un'operazione molto complessa. LHC è l'ultimo ed il più grande anello di una serie di acceleratori più piccoli. In un primo tempo è necessario produrre i protoni, prelevarli  e quindi cominciare a spararli  attraverso un "fucile", che si chiama il Linac ed è diritto. Fornisce la prima accellerazione. Poi c'è tutta una cascata di acceleratori,  tra cui il proto-sincrotone (Ps), macchina che spinge questi protoni a energie relativistiche, e quindi  il Super-protosincrotone (Sps) che  man mano si riempie. Quando è pieno - spiega il professore Lucio Rossi Direttore del gruppo magneti e superconduttori del Cern - il fascio viene sparato attraverso delle linee di transfer, sorta di autostrade, che sono sottoterra.

Il fascio arriva quindi fino all'entrata dell'LHC, a 100 metri sotto terra. Il fascio è poi immesso nell'anello vero e proprio. Deve essere misurato ad ogni settore, controllato, per verificare che sia buono, ben collimato, che non diverga.  Deve quindi essere aggiustato il livello di campo magnetico e alla fine si spera di poter fare circolare il fascio. Per farlo è necessario accordare tutte le componenti. Soprattutto il campo magnetico grazie agli ottomila magneti superconduttori dell'Lhc che guideranno il fascio. 

Per il suo primo viaggio lungo i 27 km dell'LHC, il fascio di protoni circolerà  ad un'energia d'iniezione di 450 GeV (0,45 TeV o tera-elettrovolt). Solo successivamente, quando la circolazione dei fasci sarà stata stabilita, i fasci saranno fatti entrare in collisione, forse già nelle prossime settimane. Sarà poi necessario far entrare in funzione il sistema di camere a radiofrequenza (d'acceleratore) dell'LHC che dovrà portare l'energia dei protoni a 5 TeV. L'ultima tappa prevede di raggiungere l'energia finale di 7 TeV.

L'evento sarà trasmesso in eurovisione e commentato in diretta da numerose personalità, tra le quali il Direttore del Cern Robert Aymar ed il capo del progetto LHC Lyn Evans.

Fonte TGCOM

Mah! Non so' come commentare..Rimango un po' perplessa

 
 
 

AMICI E CONOSCENTI

Post n°68 pubblicato il 08 Settembre 2008 da paola0710
 

Un semplice conoscente,quando viene a casa
tua,agisce come un invitato.
Un vero
amico apre il tuo frigo e si serve.
Un semplice conoscente non ti
ha mai visto piangere.
Un vero amico ha le spalle temprate alle tue
lacrime.
Un semplice conoscente
non conosce i nomi dei tuoi genitori.
Un vero amico ha i loro numeri di telefono
nell'agenda.
Un semplice conoscente porta una
bottiglia di vino alle tue feste.
Un vero amico arriva presto per aiutarti a
cucinare e rimane fino a
tardi per aiutarti a
pulire
Un semplice conoscente detesta che tu lo
chiami dopo l'orario in
cui è abituato ad andare a
dormire.
Un vero amico ti chiede come
mai hai messo tanto tempo a chiamarlo.
Un vero amico si informa della tua romantica
storia d'amore.
Un semplice conoscente potrebbe fare
dell'ironia su questa.
Un semplice conoscente pensa che
l'amicizia è finita dopo una
disputa.
Un vero amico ti chiama dopo una
disputa.
Un semplice conoscente si aspetta che tu
sia sempre pronto per lui.

 
 
 

SETTEMBRE

Post n°67 pubblicato il 01 Settembre 2008 da paola0710

Settembre e' il mese che segna una fine e allo stesso tempo un inizio..Segna la fine dell'estate e allo stesso tempo da' inizio ad un'altra stagione...Con settembre ritorna la scuola, il lavoro, le nostre corse quotidiane contro il tempo, ricominciano in tv le nostre fiction preferite, i nuovi programmi televisivi che di nuovo non hanno niente tantomeno i protagonisti, ricomincia il campionato di calcio e di conseguenza ricomincia il tormentone di chi vincera' lo scudetto e di quale sara' la squadra piu' forte..Ricomincia la preoccupazione per le tasse, per gli aumenti in generale....Pensandoci, settembre ha un compito davvero ingrato...Non lo si puo' considerare un mese come gli altri..

Fatta questa riflessione non mi resta che augurarvi un buon settembre.....

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: paola0710
Data di creazione: 22/03/2008
 
Free Image Hosting at www.ImageShack.us

 

ULTIME VISITE AL BLOG

brux1cl65riccardo_60drim8birba_2001Belloebuono54topobimbo.66rudi63fragia4450paola0710gianni.sorvilloaikilu.68giovannicar5nicopastore2003jolie09
 
 

website counter

 

Utenti _nline

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Glitter Graphics



 
 

Image Hosted by ImageShack.us

 

 
Glitter Graphics
 

BRICIOLA

Glitter Photos

 
Glitter Grafici

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963