I due Messia

Giovanni di Gamala e Yeshua ben Panthera

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 60
 

Ultimi Commenti

alf.cosmos
alf.cosmos il 23/12/13 alle 22:28 via WEB
Ciao Otto :-) Buon Natale di Pace e Armonia :-) Alf
 
otto8dgl1
otto8dgl1 il 25/10/13 alle 16:41 via WEB
oggi stesso inserirò una mia foto:-)
 
otto8dgl1
otto8dgl1 il 25/10/13 alle 16:40 via WEB
Purtroppo mi hanno bloccato l'indirizzo paralotti@libero.it e non posso più gestire il blog come la posta. Se ti va, ho creato un'altro blog con lo stesso nome e con questo indirizzo: http://blog.libero.it/Zeloti/ Il mio nome è ottorino ma tutti mi chiamano Otto :-) Grazie per le belle parole che condivido in toto!
 
DIABLOGICO
DIABLOGICO il 25/10/13 alle 09:52 via WEB
L'uso Delle Religioni E' Strumentale Al Potere Purtroppo. Bel Post. DiaBLOGgico
 
otto8dgl1
otto8dgl1 il 25/10/13 alle 09:28 via WEB
Ciao Paola, sono Otto, purtroppo non riesco più ad entrare nelle funzione del blog e della posta eletronica con il nik paralotti. Tutto bloccato da parte di libero, e pur mandando carta d'identità e format, a tutt'oggi sulenzio assoluto. Credo che il motivo sia il tema del blog, altrimenti non so darmi altre spiegazioni. Chiedimi l'amicizia perchè non essendo "tuo amico" attraverso la posta del profilo mi viene rifiutata. Spero tu possa leggere questo messaggio e rispondermi anche all'interno dei commenti o nella posta del nik otto :-) Grazie!
 
paralotti
paralotti il 20/10/13 alle 10:27 via WEB
Invece condivido il tuo scritto a parte il catechismo :-)Sono avanti con gli anni e quando vedo un prete mi viene l'orticaria!
 
aishaluna
aishaluna il 19/10/13 alle 16:37 via WEB
non c'è solo la croce ansata, quello che ho scelto è un simbolo completo ed universale che per me coincide con l'unione di tre cose: l'antico egitto, la grecia classica che ha dato la sua cultura anche a roma e il cristianesimo che è stato una fusione tra queste ultime due culture assieme ai culti mediorientali....perciò lo sento molto!
 
aishaluna
aishaluna il 19/10/13 alle 16:30 via WEB
forse sarà pure una spiritualità infantile, ma a me piace il culto....mi dà delle emozioni che mi elevano e mi fanno stare bene, adoro la bellezza estetica ed artistica delle chiese e quindi anche tutta la cultura e tradizione che c'è sono dietro, pertanto non ritengo infamante praticare una religione infantile e che per certi aspetti ha delle somiglianze con la magia e per altri è troppo bacchettona....ciò non toglie che non mi faccio mancare anche altre conoscenze ed approfondimenti, gli evangeli apocrifi ed anche gli gnostici li ho letti e li rileggo ogni tanto, e leggo anche di altre religioni e di filosofia, storia e saggistica, non vado solo al catechismo. su fb in caso ti cerco io lasciandoti un messaggio.
 
paralotti
paralotti il 19/10/13 alle 14:19 via WEB
L'ellenismo è stato la chiave per la nascita del culto cristiano e per la storia è stato un passaggio inevitabile. Sono gli uomini che c reano i loro dei, i loro dio, i loro miti, i loro miracoli, le loro aspettative. Il Tutto, il Sempre, non ne la parola, nè un volto, perchè è ovunque c'è vita e l'universo è da sempre in un continuo divenire!
 
paralotti
paralotti il 19/10/13 alle 14:15 via WEB
Posso sapere il tuo nome? Ho visto nel tuo logo/profilo che usi l'immagine della croce ansata, la croce della vita, l'incontro del cielo con la terra... ne porto una al collo d'oro bianco, bellissima, ormai da diversi anni. Torniamo a noi a proposito dei miracoli... credo che il miracolo come ti ho risposto in altra occasione, non esiste... a meno che non si voglia intendere che tutto è miracolo, ovvero fuori portata dalla nostra comprensione e dal nostro controllo. Personalmente preferisco dire che la nozione di miracolo è un'assurdità perchè contribuisce ad alimentare la scissione tra l'uomo e la sua natura divina, collocando ciò che appare come un prodigio fuori dalla portata della coscienza umana. Il "miracolo" è il frutto naturale dell'apertura, del totale allineamento con la Divinità che abita in ogni essere. Il "miracolo" diventa allora lo scopo permanente della Vita che ha trovato se stessa e svolge appieno la sua vera funzione, traduce la fluidità che esiste fra l'uomo e la sua natura sublime; in un certo senso non fa che dire: "tutto è qui, prendete ciò che vi appartiene, servitevi, manifestate la vostra fusione con il Tutto". La gente ha bisogno dunque di "credere" a qualcosa di straordinario, perchè vive da sempre nella paura della morte! Io non invento nessuna religione, ci mancherebbe altro... e ti ripeto il blog nasce per amore della verità storica che è in antitesi con la fede e la credenza che sono fatti personali e che appartengono alla sfera umana personale di vita, esperienza e soprattutto ignoranza ( di chi preferisce ignorare) in modo che non debba sentirsi mai responsabile delle sue azioni sempre nell'attesa che un intermediario gli dica da quale parte volgere lo sguardo! Hai un profilo su Fb? Vorrei farti entrare nella pagina della storia del cristianesimo e aposcrifi; in essa convivono idee diverse, cattoliche e atee e c'è sempre un costruttivo confronto :-) Fammi sapere. Il mio è ottorino mascaro che è il mio nome e cognome, di Vigevano provincia di Pavia! Grazie
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: paralotti
Data di creazione: 24/03/2008
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ziopepponem.ermannocrocegloriagalli59iakchosleobasilico78dolcebimbo67stefanobologna.sbanonimo.sabinoaleanna53dmecagianrossafioreselvatico8leonida_ndaniele.cotelleseramona0707
 

L'Onda e l'oceano

La mia storia (2006)

Clicca...

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini, i testi e  le notizie  pubblicate sono quasi tutte tratte dal web e quindi valutate di pubblico dominio e da riassunti di letture varie ed in particolare di Giancarlo Tranfo ed Emilio Salsi, biblisti. Qualora il loro utilizzo violasse dei diritti d’autore, si prega avvertire l’ Autore del Blog il quale provvederà alla loro immediata rimozione.