Il paranormale

In questo blog trovate numerosi post sui misteri.....

 
 
 
 
MigliorBlog.it
 

Un blog di:

Amici a 4 zampe

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

GEOMAP

                               outils webmaster
counter
 

Messaggi di Gennaio 2009

Luci di Hessdalen

Post n°23 pubblicato il 30 Gennaio 2009 da mysterydgl1
 

Resta un mistero sulle luci di Hessdalen fin dal 1980 nella valle norvegese di soli 150 abitanti circa a 80 chilometri a sud di Trondheim, dove da anni si vedono grandi luci inspiegate sospese a mezz'aria o nelle colline. Nell'agosto 2000 dopo molte altre missioni ha avuto luogo la prima missione italiana a Hessdalen insieme ai ricercatori norvegesi. La missione EMBLA 2000, era prevalentemente dedicata all'acquisizione di dati nelle onde radio lunghe (VLF) utilizzando un sofisticato spettrometro messo a punto dai tecnici del CNR del Radiotelescopio di Medicina (BO). L'analisi dei dati, acquisiti in grande quantità, mostrava la presenza nella valle di segnali altamente anomali.


L'anno dopo nel posto si è recata una spedizione Italiana per fare degli studi nel 2001.


Sono dei fenomeni luminosi dalla forma sferica e di colori intorno al bianco e al rosso. Sono caratterizzate da pulsazioni anche di lunga durata. Sono  apparsi in cielo che nel terreno. Quste luci appaiono in un punto, poi si spengono e riappaiono in un altro punto, questo fenomeno è collegato alle perturbazioni di campo magnetico. Nel 2001 per un mese intero sono state effettuati studi sul campo usando un telescopio riflettore, una camera CCD, una sofisticata videocamera CCD, uno spettrografo a bassa dispersione, varie macchnie fotografiche e tutta una serie di detector portatili messi a disposizione dal CNR. Con le osservazioni fatte si ha più comprensione del fenomeno dei globi luminosi, dal quale è emerso che:
- il fenomeno è formato da molti sferoidi secondari che sembrano vibrare attorno ad un punto. Qualche sferoide sembra essere espulsi dal corpo centrale.
- il fenomeno può cambiare la forma e il colore in brevi tempi, manifestando in continuazione delle pulsazioni irregolari.


Dei testimoni sostengono di aver visto oggetti sigariformi od oblunghi con luminosità e silenziosi in volo. In ogni avvistamento era stato visto un solo oggetto per volta. Gli avvistamenti venivano fatti attorno alle 19.30, ma anche tra le  22.30 e le 23.00. Le condizioni di osservazione durante gli avvistamenti erano varie: pioggia, nevischio, neve, nuvoloso senza precipitazioni, oppure cielo sereno. La temperatura variava tra -30 e +5 gradi centigradi.


Sono state  viste di frequente luci rosse pulsanti, e in qualche caso erano ferme. In connessione con qualche osservazione è stata riportata l'interferenza con la ricezione TV, mentre in un altro caso un cane ebbe una reazione anomala al passaggio di un UFO nelle vicinanze, restando accucciato senza muoversì, quando l'ufo sparì il cane si tranquillizzò. Tornando indietro nel tempo quando l'ondata UFO raggiunse il culmine nei primi mesi del 1982 e il pubblico norvegese seppe del fenomeno, centinaia di persone interessate si recarono a Hessdalen per osservare il fenomeno, e si appostarono lungo l'arteria principale della valle, sperando di poter vedere qualcosa.


 Dal 17 al 21 marzo 1982 ci fù una  grossa spedizione. Poi in aggiunta ne furono organizzate altre il 24 settembre, l'8, il 16 e il 24 ottobre dello stesso anno.


Nell'ambito di questa analisi a posteriori si rilevò anche che esisteva una non correlazione tra alcuni parametri del fenomeno e l'attività solare giornaliera. Ciò portò a ritenere che l'attività solare con le sue particelle ad alta energia che collidono con l'atmosfera terrestre potesse essere una possibile causa di innesco del fenomeno,  si rilevò anche che molte altre caratteristiche del fenomeno non potevano essere agevolmente spiegate in questa maniera.


Recentemente fu esclusa una possibile correlazione tra il fenomeno e l'attività solare mensile e annuale,  tenendo anche in considerazione il numero di macchie solari come parametro.


Tornando alle ultime analisi effettuate utilizzando un apposito software per l'analisi spettroscopica,  la luminosità prodotta dal fenomeno è probabilmente di natura termica, quindi causata da una sostanza riscaldata. Non sembra che si trattì di un plasma in senso classico (ioni ed elettroni liberi), ma di una sostanza che simula un corpo solido uniformemente illuminato.

 
 
 

AUTOPSIE ALIENE

Post n°22 pubblicato il 27 Gennaio 2009 da mysterydgl1
 

 

-Ricordate il filmato dell'autopsia di un alieno, che fece il giro del mondo nel 1995? Ci fu chi gridò alla prova definitiva dello sbarco degli extraterrestri a Roswell, e chi invece gridò alla bufala ben costruita. I dubbi che circolarono sin da subito, anche tra gli ufologi, non impedirono alle reti televisive (RAI compresa) di scucire cifre da capogiro pur di aggiudicarsi i diritti di trasmissione del filmato, che fu visto da circa un miliardo di telespettatori.
Ora, finalmente, i dubbi sono dissipati per sempre: il filmato è una bufala. Lo confessò uno dei suoi creatori, John Humphreys, noto ai cultori della fantascienza come uno dei realizzatori degli effetti delle celebri serie Max Headroom e Doctor Who. Giusto per continuare la tradizione di mungere lo scoop finché schiatta, la confessione arriva appena in tempo per promuovere un film, Alien Autopsy, basato sul filmato e in uscita nel Regno Unito in questi giorni. Humphreys è, guarda caso, uno degli scultori e consulenti del film.

 

-

-Come sappiamo circola una strana voce circa i corpi alieni ritrovati sparsi per il mondo e sui video delle autopsie aliene.
Secondo alcuni studiosi di anatomia e medici, i corpi alieni non sarebbero altro che persone come noi,ma morte in seguito ad esperimenti:esposti a radiazioni,immersi in strani liquidi ecc.
Insomma si tratterebbe di cavie.
Ma può mai essere vero tutto questo? E se pure lo fosse potrebbero tenerci nascosto tutto questo, tali brutalità???

 

 All'atto dei fatti ad oggi non esiste una sola "autopsia aliena" o imamgine di alieno che mostri qualcosa diverso da un pupazzo, pertanto non mi preoccuperei.
Anche nei casi più elaborati, si è appurato che gli organi interni altro non erano che interiora di animali acquistabili presso una qualsiasi macelleria.
La bufala più elaborata rimane quella dell'autopsia santilli, di cui si è poi pubblicamente saputo che si trattava di una bufala escogitata per fare soldi. La verità è difficile da scoprire.

Questo è video di una nuova presunta autopsia aliena, veicolata sul circuito Youtube nel Marzo 2008. Non si sa nulla sulla provenienza, nemmeno sulla sua autenticità. Naturalmente il dibattito tra gli ufologi è serrato tra possibilisti e negazionisti. Questo essere a me sembra finto,  poi la pelle quando viene aperta non si affloscia ma tende ad essere un po’ rigida come la plastica delle maschere di carnevale.

 

- Giranno su internet filmati e video di alieni, eccone alcuni:

  

 

 

    

 

 

 
 
 

POLTERGEIST

Post n°21 pubblicato il 24 Gennaio 2009 da mysterydgl1
 


-Il termine Poltergeist deriva dal tedesco e significa spirito rumoroso (geist significa spirito, poltern bussare). Di questo fenomeno si ha notizia sin dall'antica Roma ed appare in documenti del Medioevo in Germania, Galles e Cina. Non mancano inoltre presunti casi di poltergeist in epoca moderna. Rappresenterebbe uno dei più particolari fenomeni paranormali. Esso si manifesterebbe sostanzialmente con il movimento improvviso di oggetti: quadri che cadono, mobili che si spostano, elettrodomestici che si accendono e si spengono, pietre e sassi che volano con traiettorie insolite. Questo fenomeno sarebbe inoltre accompagnato anche da altri fenomeni come l'autocombustione, levitazione di persone, comparsa di pozze d'acqua e di scritte sui muri fino alla produzione di voci.
In genere il poltergeist possiederebbe tre caratteristiche costanti:



  • Gli oggetti che si muovono colpiscono raramente le persone presenti o danneggiano gravemente la casa.

  • Il fenomeno durerebbe alcune settimane o alcuni mesi al massimo.

  • Si verificherebbe quasi sempre in presenza di una particolare persona, detta persona focale, che, nella maggior parte dei casi, è in età adolescenziale.


-Il fenomeno dei poltergeist viene spesso confuso con casi di infestazione, che però non sono di breve durata, apparentemente legati ad un luogo e non ad una persona e tipicamente di tipo visivo ed uditivo.
Fino al XIX secolo le attività del poltergeist erano normalmente considerate opera del demonio, delle streghe o dei fantasmi dei defunti.
Una delle interpretazioni moderne più significative collega questo fenomeno con l'RSPK, dall'inglese Recurrent Spontaneous Psychokinesis, ossia psicocinesi spontanea ricorrente. Come già detto, l'attività del poltergeist tenderebbe a manifestarsi infatti nei pressi di una singola persona, spesso adolescente. In particolare si sarebbe notata una corrispondenza con le mestruazioni dell'eventuale soggetto. Sarebbe quindi determinato da conflitti inconsci, in particolare legati ai primi impulsi sessuali o ad aggressività repressa, di un soggetto agente del tutto inconsapevole.


-L'anno è il 1967, ci troviamo in Germania, nella cittadina Bavarese nota con il nome di Rosenheim. Questo luogo fu teatro di un'indagine svolta da un ricercatore tedesco tale Dottor Hans Bender attirato sul posto da una serie di fenomeni bizzarri ancor prima che inspiegabili o paranormali. Siamo nella sede di uno studio legale del tempo, tra le tante impiegate che si recano a lavorare qui c'è anche una giovane ragazza  di nome Annemarie. All'epoca dei fatti Annemarie aveva circa diciannove anni e non stava passando un gran momento della sua vita. Cause personali la rendono nervosa, agitata, intrattabile. Le manifestazioni iniziarono con cose semplici come le  lampadine al neon ruotate in modo che non si accendessero senza che nessuno le avesse toccate fino a fatti realmente inquietanti. Le bollette telefoniche dello studio legale schizzarono su cifre assurde comprendendo telefonate che nessuno aveva fatto, l'elettricità andava e veniva senza un motivo apparente facendo ammattire per settimane intere squadre di elettricisti. Ma non finisce qui, schedari pesanti a  tal punto che per spostarli occorreva mettersi in tre, trovati al lato opposto dell'ufficio, fotocopiatrici che si mettevano in funzione da sole fino a rompersi ecc. La situazione peggiorava di giorno in giorno, intervennero tecnici specializzati alla ricerca di eventuali tracce di sabotaggi commissionati da studi legali concorrenti, si pensò a fenomeni dovuti a campi magnetici o alla sperimentazione in quell'area di chissà quale tecnologia.


-Bender, uno dei tanti presenti ad indagare giunse alla conclusione che la causa di tutto fosse la presenza di Annemarie. A detta dei colleghi al passaggio della ragazza non era raro vedere le lampadine esplodere, gli apparecchi elettronici fermarsi, i telefoni impazzire ecc.
Ad avvallare la teoria di Bender fu il progressivo peggiorare delle condizioni psico-fisiche di Annemarie, tanto che la ragazza fu costretta ad abbandonare il lavoro per occuparsi della sua precaria salute. Dal primo giorno di assenza di Annemarie dall'ufficio i fenomeni cessarono totalmente. Tutto tornò immediatamente alla normalità.
Non fu mai trovata una spiegazione scientifica convincente, oggi si direbbe che siamo di fronte ad un vero e proprio X-File. Anche reputando ad Annemarie le cause dell'accaduto nessuno è mai riuscito in maniera scientifica a dare una spiegazione attendibile e provata.

 
 
 

CERCHI NEL GRANO

Post n°20 pubblicato il 20 Gennaio 2009 da mysterydgl1
 

-I cerchi nel grano o crop circles sono aree di campi di cereali o coltivazioni simili in cui le piante appaiono appiattite in modo uniforme, formando così varie figure geometriche (talvolta indicate come "pittogrammi") ben visibili dall'alto. A seguito del numero crescente di apparizioni di queste figure (soprattutto in Inghilterra) a partire dalla fine degli anni settanta del XX secolo, il fenomeno dei crop circles è diventato un soggetto d'indagine tra i più controversi. Il suo forte impatto emotivo, dovuto anche al rinvenimento anno dopo anno di sempre nuove e complesse strutture grafiche, va sicuramente oltre le analisi degli studiosi e non smette di suscitare l'interesse di migliaia di persone in tutto il mondo.


-I cerchi nel grano finirono sotto i riflettori all'inizio degli anni 1980, con i primi 3 cerchi in Inghilterra. La speculazione su possibili atterraggi alieni ebbe risalto sui quotidiani nazionali e da allora i cerchi nel grano iniziarono ad apparire sempre più numerosi nelle campagne inglesi.
Mentre si dibatteva sul fenomeno, nel 1991 due anziani inglesi, Doug Bower e Dave Chorley, affermarono che, dopo aver letto del caso australiano di Tully, del 19 gennaio 1966, avevano iniziato a creare dei cerchi nel grano, per far credere che fossero atterrati dei dischi volanti e dimostrarono ai giornalisti come era possibile creare quei cerchi in poco tempo e con un'attrezzatura rudimentale. Il loro primo cerchio risalirebbe al 1978, ma la burla non ebbe molto successo e due anni dopo riprovarono in un posto più visibile, ottenendo finalmente l'attenzione della stampa. All'obiezione che sarebbe stato impossibile per i due essere gli autori del gran numero di cerchi successivi, è stato fatto notare il ben noto fenomeno dell'imitazione, che segue facilmente le notizie sensazionalistiche; di fatto anche Bower e Chorley avevano imitato la notizia del 1966, dopo averla appresa in un viaggio in Australia dai giornali locali. Tuttavia questi fatti non soddisfecero del tutto chi credeva nell'origine aliena o ad altre spiegazioni, sostenendo per esempio che le spighe erano spezzate nel caso dei falsi e non piegate (ovvero fuse nel punto di piegatura, con le cellule scoppiate per l'irraggiamento con microonde, forse Maser) nei casi ritenuti autentici e il dibattito e le speculazioni sull'origine del fenomeno continuarono.
Col passare degli anni, dai primi pochi cerchi nelle campagne inglesi, il fenomeno si è diffuso in tutto il mondo, anche in Italia. Ad oggi, migliaia di campi di grano hanno ospitato cerchi e figure sempre più complesse.
I primi esempi di questo fenomeno erano solitamente delle semplici forme circolari di varie dimensioni, il che portò alcuni a speculare che si trattasse di un fenomeno naturale. Dopo alcuni anni invece sono emersi disegni sempre più elaborati e complessi, la cui natura non poteva essere di origine naturale.


-Ci sono stati molti temi ricorrenti nel corso degli anni. In generale, le prime formazioni (1970 - 2000) sembravano basate sui principi della geometria sacra. Formazioni successive, quelle che compaiono dopo il 2000, sembrano basate su altri principi, scienze naturali e disegni matematici, inclusi i frattali. Col tempo le figure sono divenute sempre più creative, molti cerchi nel grano hanno dettagli finemente sviluppati, con intricate simmetrie all'interno di altre simmetrie e variazioni su diverse scale di grandezza. Talvolta sono apparse persino illustrazioni con personaggi dei fumetti. Una ipotesi è che siano militarei dell’ area 51 che guidano elicotteri che emettono raggi microonde per creare i disegni. È stato osservato che scaldando i gambi degli steli di grano con una intensa emissione di energia a microonde si può produrre afflosciamenti simili a quelli riscontrati nei cerchi nel grano. I gambi appiattiti dei cerchi nel grano risultano spesso piegati appena sotto a un nodo, e possono inoltre presentare delle bruciature annerite possibilmente imputabili a un riscaldamento intenso. Gli assertori di questa teoria ipotizzano che il programma "Star Wars" del Pentagono possa aver sviluppato un satellite in grado di inviare tale tipo di raggi a microonde.


 


 

 
 
 

Mothman o Uomo falena

Post n°19 pubblicato il 15 Gennaio 2009 da mysterydgl1
 

Mothman o Uomo Falena è il nome assegnato a una misteriosa creatura  avvistata in West Virginia, a Charleston e Point Pleasant, fra il novembre 1966 e il dicembre 1967. I testimoni lo hanno descritto come un essere dalle dimensioni di un uomo, con le ali e grandi occhi rossi rifrangenti o luminosi.
-Il primo avvistamento sarebbe avvenuto il 12 novembre 1966. Un gruppo di cinque uomini mentre stavano preparando una tomba in un cimitero vicino a Clendenin videro una figura umana di colore marrone con le ali a sollevarsi in aria dagli alberi vicini. Questo avvistamento insieme ad altre segnalazioni venne riportato alcuni giorni dopo.
-L'avvistamento successivo avvenuto il 15 novembre 1966 coinvolse due coppie sposate di Point Pleasant, Roger e Linda Scarberry e Steve e Mary Mallette. Raccontarono che stavano passando in automobile nei pressi di una fabbrica abbandonata, quando videro due strane luci rosse all'ombra di un vecchio generatore accanto al cancello. Quando si avvicinarono si accorsero che le luci erano gli occhi di un grosso essere dalla forma di un uomo alto circa due metri, con grosse ali ripiegate sulla schiena. Spaventati fuggirono verso la città, seguiti per un certo tratto dalla creatura in volo. Giunti a Mason County, raccontarono l'accaduto al vicesceriffo Millard Halstead, che in seguito dichiarò:
 

" Conosco questi ragazzi da quando erano nati. Non si sono mai messi nei guai e quella notte erano davvero spaventati. Li ho presi sul serio. "
 

Nei giorni e nei mesi successivi il Mothman sarebbe apparso a molti altri abitanti della zona, e in genere sempre nei pressi della fabbrica. Le descrizioni dell'aspetto della creatura erano tutte sostanzialmente simili.
-Circa un mese dopo gli ultimi avvistamenti del Mothman, nel dicembre del 1967, la zona di Point Pleasant fu colpita da una terribile disgrazia; il Silver Bridge, un ponte sospeso sul fiume Ohio, crollò nell'ora di punta, causando la morte di 46 persone. Anche se questo evento non sia direttamente legato alle apparizioni di Mothman, alcuni autori interessati al paranormale hanno letto una relazione fra i due eventi, in alcuni casi sostenendo che Mothman era apparso con lo scopo di avvisare la popolazione locale della tragedia.

.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: mysterydgl1
Data di creazione: 03/12/2008
 

      

Sito amatoriale - personale
di Locutus of borg 1974 (
 
http://digilander.libero.it/locutus_of_borg_1974/ )

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

robertapognantairassedoghirardimirkoandreoli2009reostatofilomena.78aspasia.pprincipe69_9susydimoorsobianco.amLaMenteConCuoremaxbianco1luigia.vettorettiAlel0dangoliasuperdoc2
 

ULTIMI COMMENTI

storie strane, io personalmente non so se riuscirei ad...
Inviato da: esternoluce
il 04/01/2016 alle 23:00
 
Ciao complimenti per il blog stupendo, a presto elena by...
Inviato da: elena33
il 31/07/2014 alle 15:32
 
Grazzie!
Inviato da: Personnage peluche
il 10/08/2013 alle 10:02
 
La storia è ben strutturata... da quanto tempo abiti in...
Inviato da: Angelo
il 24/07/2013 alle 23:07
 
Che ci sia una dimensione che i nostri sensi carnali non...
Inviato da: elyah.wmb.777
il 17/07/2012 alle 01:44
 
 
 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

GEOCOUNTER

 

voli economici firenze segnala il tuo blog su blogmap.it

 

Wikio - Top dei blog

Wikio - Top dei blog - Misteri e paranormale

Wikio - Top dei blog - Costume e società

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963