Creato da pendolariottavia il 25/06/2007

Pendolari Ottavia

Roma: andare e tornare coi mezzi pubblici

 

 

CIAO A TUTTI!

Post n°22 pubblicato il 13 Ottobre 2008 da pendolariottavia

Da mesi non tocco più questo blog, anche perché ho cambiato casa e non abito più a Ottavia. Quindi, tra qualche settimana, lo cancellerò. Grazie a tutti coloro che hanno fatto visita e hanno contribuito coi loro commenti. Buona vita!

 
 
 

Consigli per il parcheggio

Post n°21 pubblicato il 13 Novembre 2007 da kleombroto
Foto di pendolariottavia

Sempre a proposito di viale Angelico, tenete presente che, se a qualsiasi ora del giorno trovate facilmente posto per la macchina tra via delle Milizie e viale Mazzini, è perché ci sono gli storni che incombono... Rischiereste, al vostro ritorno, di trovare l'auto conciata come questa Ford Ka, che potremmo ribattezzare Kakka...

 
 
 

Roma in bicicletta? Ci vuole coraggio...

Post n°20 pubblicato il 13 Novembre 2007 da kleombroto
Foto di pendolariottavia

Ho deciso, da tempo, di usare la bicicletta per i miei spostamenti, specialmente nell'ambito del quartiere Prati. In viale Angelico c'è una comoda pista ciclabile che mi permette di muovermi rapidamente, raggiungendo gli abituali luoghi di lavoro.
Non è detto che tutto vada sempre bene, però.
Stamattina, per esempio, c'era questo furgone che ingombrava metà pista. Probabilmente era stato parcheggiato lì la sera prima e, detto fra noi, la notte poteva anche andarci a sbattere qualcuno.
Ai problemi causati dall'inciviltà di automobilisti e simili, poi, si aggiungono anche i delinquenti, per cui la pista ciclabile che collega il centro con Castel Giubileo è stata chiusa per evitare il ripetersi di aggressioni a scopo di rapina, perpetrate nei mesi scorsi a danno di numerosi ciclisti.

 
 
 

Prezzo della benzina a Ottavia e dintorni

Post n°19 pubblicato il 07 Novembre 2007 da pendolariottavia

Una delle maniere migliori di difendersi dal caro-carburante (forse la migliore in assoluto) è quella di organizzarsi per cercare di creare un circuito virtuoso grazie al quale aumento e diminuzione della domanda, relativamente a questo o a quel marchio, può influire sul prezzo alla pompa.

Questo post ospiterà un "censimento" dei prezzi di benzina, gasolio e gpl nei distributori della zona Ottavia-Ipogeo degli Ottavi-Casalotti-Boccea. Ogni contributo da parte dei visitatori (nella sezione "Commenti", il cui accesso è libero a tutti gli internauti) sarà apprezzato.

Per conoscere, invece, l'andamento dei prezzi a livello nazionale vi consiglio di visitare il sito http://www.prezzibenzina.it

 
 
 

Difendersi dall'arroganza dei petrolieri si può

Post n°18 pubblicato il 19 Settembre 2007 da pendolariottavia

Basta cominciare a organizzarsi. I tempi sono maturi per dar vita a mobilitazioni collettive. Lo dimostra il successo del V-Day di Beppe Grillo, ad esempio. Perché non pensare di gestire in maniera diversa il nostro rapporto col carburante? Alzi la mano chi controlla quanto costa la benzina o il gasolio prima di fare rifornimento. Pochi, eh? Eppure basterebbe riuscire a muovere qualche migliaio di persone per ogni città per intervenire sul prezzo alla pompa, qualora le compagnie petrolifere si rendessero conto che i consumatori hanno aperto gli occhi. Sia che si tratti di imprese pubbliche che di imprese private, italiane o straniere, sta di fatto che nella stragrande maggioranza degli automobilisti è profondamente radicata la convinzione che la benzina e il gasolio costino la stessa cifra, ovunque. Un modo di pensare che risale a decenni e decenni di prezzo imposto dall'alto. Da un bel po' di tempo, invece, il prezzo è libero, ma le compagnie petrolifere hanno interpretato questa libertà col diritto di farlo crescere, piuttosto che ribassarlo facendosi concorrenza. Noi tutti ci rimettiamo. Nonostante le sentenze di condanna per il cosiddetto "cartello", di fatto creato nella stabilizzazione verso l'alto dei prezzi imposti, i petrolieri continuano nel vendere cari i carburanti, tanto sono sicuri che il consumatore non si rende conto...

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

robertopallinivideomakerblogALDABRA72squerz27kleombrotoBluisasasy186micia_24milionidieuroscorpion553filtr
 

ULTIMI COMMENTI

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 16:16
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 22:27
 
Grazie mille. Segnalo anche lo IES di via Casal del Marmo...
Inviato da: kleombroto
il 13/11/2007 alle 21:51
 
Il + economico è l'ERG di via Trionfale (self service)...
Inviato da: Anonimo
il 12/11/2007 alle 17:30
 
W I SOGNI... con cui si può cambiare il mondo :)
Inviato da: Bluisa
il 27/07/2007 alle 09:56
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963