Community
 
enciclopidi...
   
 
Creato da enciclopidiamotta il 13/04/2010

Enciclopedia

Enciclopedia del vivere :-))

 

 

Giudizi...

Post n°11 pubblicato il 26 Maggio 2010 da enciclopidiamotta
 

Questo è il giudizio a cui ognuno di noi deve obbedire… questo è il giudizio che ci sovrasterà… certo non tutti, ma qualcuno sicuramente verrà travolto dalle menzogne che è il suo pane quotidiano, e il giudizio di Dio non mancherà di esserci… visto che tali persone non sopportano il giudizio dell’uomo, perche veritiero e sacro.. leggete e meditate!!!

Matteo 25:31-46
Giudizio contro le nazioni
Gv 5:22-23, 26-29; Ap 20:11-15; 2Te 1:6-10; Ga 6:7-10
31 «Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti gli angeli, prenderà posto sul suo trono glorioso. 32 E tutte le genti saranno riunite davanti a lui ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri; 33 e metterà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. 34 Allora il re dirà a quelli della sua destra: "Venite, voi, i benedetti del Padre mio; ereditate il regno che v'è stato preparato fin dalla fondazione del mondo. 35 Perché ebbi fame e mi deste da mangiare; ebbi sete e mi deste da bere; fui straniero e mi accoglieste; 36 fui nudo e mi vestiste; fui ammalato e mi visitaste; fui in prigione e veniste a trovarmi". 37 Allora i giusti gli risponderanno: "Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare? O assetato e ti abbiamo dato da bere? 38 Quando mai ti abbiamo visto straniero e ti abbiamo accolto? O nudo e ti abbiamo vestito? 39 Quando mai ti abbiamo visto ammalato o in prigione e siamo venuti a trovarti?" 40 E il re risponderà loro: "In verità vi dico che in quanto lo avete fatto a uno di questi miei minimi fratelli, l'avete fatto a me". 41 Allora dirà anche a quelli della sua sinistra: "Andate via da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli! 42 Perché ebbi fame e non mi deste da mangiare; ebbi sete e non mi deste da bere; 43 fui straniero e non m'accoglieste; nudo e non mi vestiste; malato e in prigione, e non mi visitaste". 44 Allora anche questi gli risponderanno, dicendo: "Signore, quando ti abbiamo visto aver fame, o sete, o essere straniero, o nudo, o ammalato, o in prigione, e non ti abbiamo assistito?" 45 Allora risponderà loro: "In verità vi dico che in quanto non l'avete fatto a uno di questi minimi, non l'avete fatto neppure a me". 46 Questi se ne andranno a punizione eterna; ma i giusti a vita eterna».

E se vi sentite in colpa pentitevi… se non vi sentite in colpa pentitevi ugualmente o l’ascia del signore vi colpirà…

Per oggi è tutto…

 

 
 
 

Parabola...

Post n°10 pubblicato il 16 Maggio 2010 da enciclopidiamotta
 

 

Dopo una mattinata lunga e faticosa, un po’ di relax ci vuole… e quale modo migliore per rilassarsi se non infondere la parola del Signore… chi ha orecchie ascolti attentamente, chi fa finta di esser sordo prima o poi rinnegherà anche se stessa…

Matteo 7:24-27

Le due case
(Lu 6:47-49)

24
 «Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica sarà paragonato a un uomo avveduto che ha costruito la sua casa sopra la roccia. 25 La pioggia è caduta, sono venuti i torrenti, i venti hanno soffiato e hanno investito quella casa; ma essa non è caduta, perché era fondata sulla roccia. 26 E chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica sarà paragonato a un uomo stolto che ha costruito la sua casa sulla sabbia. 27 La pioggia è caduta, sono venuti i torrenti, i venti hanno soffiato e hanno fatto impeto contro quella casa, ed essa è caduta e la sua rovina è stata grande».

Con questo è tutto, per questa volta... in attesa di buone nuove, che da quello che ho capito non arriveranno più… a meno di capovolgimenti di fronte, la speranza è sempre l’ultima a morire 

 

 
 
 

Sto Zitta... per ora...

Post n°9 pubblicato il 08 Maggio 2010 da enciclopidiamotta
 

Finalmente ho un po’ di tempo per curare il blog e non scrivere quello che vorrei … ma solo ciò che non scriverei mai… questo perché mi è stato chiesto con amore…

Ho capito, do fastidio e non poco… ma ho giurato di aiutare, non di creare problemi e per questo mi limiterò a scrivere cose che non possono essere male interpretate, iniziando con una parabola da cui i più bravi potranno trarne vantaggio, per gli altri (molti) la prossima volta pubblicherò una barzelletta non troppo complicata da cui trarranno degli insegnamenti attigui al loro essere:

Le zizzanie e il buon seme
v. 36-43, 47-50; 1Co 3:9; 4:5
24 Egli propose loro un'altra parabola, dicendo: «Il regno dei cieli è simile a un uomo che aveva seminato buon seme nel suo campo. 25 Ma mentre gli uomini dormivano, venne il suo nemico e seminò le zizzanie in mezzo al grano e se ne andò. 26 Quando l'erba germogliò ed ebbe fatto frutto, allora apparvero anche le zizzanie. 27 E i servi del padrone di casa vennero a dirgli: "Signore, non avevi seminato buon seme nel tuo campo? Come mai, dunque, c'è della zizzania?" 28 Egli disse loro: "Un nemico ha fatto questo". I servi gli dissero: "Vuoi che andiamo a coglierla?" 29 Ma egli rispose: "No, affinché, cogliendo le zizzanie, non sradichiate insieme con esse il grano. 30 Lasciate che tutti e due crescano insieme fino alla mietitura; e, al tempo della mietitura, dirò ai mietitori: 'Cogliete prima le zizzanie, e legatele in fasci per bruciarle; ma il grano, raccoglietelo nel mio granaio'"».
Matteo 13:36-43

Forse il significato per molte menti labili amici degli amici resterà oscuro, ma chi arriverà a coglierne il significato aprirà gli occhi.

A scanso di equivoci dico che tutti quelli che leggeranno questo post sono tutte... nessuno escluso… delle brave persone…

P.S. anche chi mi visita di nascosto…

N.B. Sono stata rimproverata.. sono stata cazziata…  e solo perché qualcuno si cala nei miei post e crede di essere così importante da stare al centro della mia attenzione e dei miei pensieri…. Evidentemente chi si rispecchia nei miei post a la coda di paglia….
Ma non mollo, sono sempre pronta alla lotta!!!

 

 
 
 

Pausa Pranzo Terminata…

Post n°8 pubblicato il 03 Maggio 2010 da enciclopidiamotta
 

 

È finita… la tregua è finita… ora non resta che accocciarsi le maniche e aspettare l’ok…

Di troie… di chi racconta bugie… di chi non conosce l’amore, ma solo il profitto personale è pieno il web… dico a te, sì proprio a te che stai leggendo… sappi che sei fortunata perché mi basterebbe un sì da chi dico io per scatenare l’inferno dove bruceresti viva con le tue stesse armi.. ho materiale ha sufficienza, forse anche troppo tra pubblicabile e non, ho forse con alcune accortezze… per tua fortuna hai incontrato un uomo  dal cuore d’oro che non me lo permette, nonostante sia tentato, ma prega che questa tua fortuna non passi….

Io non mi arrendo e anche se il web è pieno di donne come te, una ad una le eliminerò tutte o almeno metterò sull’attenti gli internauti.

La tregua è terminata, anche se per il momento è sospesa a tempi più maturi… occhio per occhio, dente per dente.. ti ripagherò con la stessa attenzione con il quale tu hai trattato gli altri..

Parola di Boyscout…

 

 
 
 

Paura… che paura…

Post n°6 pubblicato il 28 Aprile 2010 da enciclopidiamotta
 

Paura… che paura…

Che strano nonostante non ci fosse riferimenti, tu lo hai sentito tuo il post… hai forse la coscienza sporca??.

Lo so che sei coraggiosa… lo so che i tuoi internauti tiferanno tutti per te, ma io se riesco a convincere chi sai tu a parlarmi un po’ di te e confrontare le versioni… e se queste combaciano, chiederò umilmente scusa… ma siccome ho notato delle incongruenze colossali, non credo saranno uguali e sicuramente non per falsità sua… io non stringo patti con nessuno che non meriti, io sono per la verità sempre e comunque… se tu non mi avessi messo in lista nera solo perché ho detto la verità, tutto sarebbe passato inosservato come preferisci tu… tu sai se è vero quello che mi hai detto o sono solo menzogne… il fatto che non posso avere la controprova, per ora….

Non è mia intenzione indurti a lasciare il portale visto che è la tua vita perché sicuramente altra non ne hai… non conosco nessuno che ti vuol mettere in croce… anche se credo che il tuo comportamento spesso lo indurrebbe, come in questo caso… hai pensato che fossi a modo (e lo sono) fino a quando non ti ho detto ciò che non vuoi sentirti dire… che va contro i tuoi interessi, anche di poco… e cioè la verità… e cioè che hai accusato un uomo di ossessione e quando gli uomini accusano te, non è vero… due pesi, due misure o la tua era solo una scusa.

Il tuo linguaggio non fa altro che assumere i contorni della tua paura, anche se fai vedere il contrario… non mi serve spazio a disposizione, c’è ne anche troppo sul mio blog e non verrò certo da te per la felicità di alcuni tuoi amici che non vedono o non vogliono vedere oltre i loro occhi… perché dire brava è facile, soprattutto nel web e ridere degli altri lo è altrettanto… con me non ha mai riso nessuno e non inizierà di certo adesso…  con te è una vita che ridono.

Ciao e alla prossima, visto che ho l’impressione che non finirà qui… peccato io non abbia molto tempo come te per stare avanti al pc e sei fortunata perché non ho alleati… basterebbe un alleato e saprei se sono destinata alla sconfitta o vittoria..

Buona giornata cara nelmioregno….

 

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

avvbiafrmangopindanteSirStephen.61piratadellerosHenryMiller.61HenryVMillerhelga2008psicologiaforensesorboledglladonnadijopper67misteropaganognoma66
 

ULTIMI COMMENTI

Mi associo al saluto di alba.gino ciao....
Inviato da: avvbia
il 11/09/2010 alle 00:30
 
un caro saluto Alba
Inviato da: gnoma66
il 07/06/2010 alle 19:38
 
per fortuna Dio è infallibili e il suo giuduzio è...
Inviato da: jopper67
il 26/05/2010 alle 18:42
 
Ognuno è libero,consapevole o meno,di costruire la propria...
Inviato da: jopper67
il 16/05/2010 alle 17:49
 
Si anche una parabola anche essa interessante:ma vorrei ...
Inviato da: avvbia
il 16/05/2010 alle 17:25
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom