Creato da judith_did_it il 05/03/2013
Se non siete capaci di cucinare un uovo sodo e avete fegato...benvenuti nel mio inferno!

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
bruno954Andrea74_dglRudeInPrivatojudith_did_itassodicuorineroaftersun2022ilvento.sullapellepoprockprogRosenkreuzerilportieredinotte3PadroneDeiSensixfelpo1indoleaffineperdizioneperennesteven10dgl
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 

Pasta e qualcosa...!

Post n°6 pubblicato il 17 Marzo 2013 da judith_did_it
Foto di judith_did_it

 

Durante la settimana, in questa casa, girano di norma minestrine, zuppine, insalatine, e fruttine. Tutte cose con la -ine. Qualche volta anche tortine, ma solo se a me va di cucinarne. 
Il fine settimana, invece, è sacro: il pranzo della domenica ce lo facciamo noi rimpiangendo amaramente quello delle nostre mammine (alternativamente piangiamo ravioli al burro, tagliatelle al sugo di papera, rostelle e bistecconi alla griglia, cannoli siciliani... e molto altro, sigh). 
Stamattina, mentre combattevamo per riparare il lavello otturato, ci siamo messe a pensare a cosa mangiare, come se la nausea da acqua zozza non bastasse a far desistere i nostri stomaci affamati, e alla fine abbiamo deciso di provare a pasticciare un pò con la pasta pancetta e patate.

E' una bomba, ma nemmeno tanto, ed è incredibilmente buona, piena com'è di amido di patate e formaggio filante che provoca seria dipendenza (per non parlare della pancetta :D). Ed è così semplice da fare che ci riuscirebbe anche un bambino, se non mangiasse prima tutti gli ingredienti prima di mischiarli.

Per 4 persone più o meno bastano:

4 patate medie a dadini

1 confezione intera di pancetta, o guanciale, prosciutto, mortadella..avete capito, quello che volete.

1 scamorza fresca, oppure un formaggio che fili...

350 g di pasta, noi avevamo i rigatoni da finire, ma va bene tutto.

 

Mettete a cuocere le patate in acqua bollente salata per un 5-10 minuti, regolando di sale e scolandole quando sono morbide ma non si sgretolano ancora; mentre cuociono le patate (regolatevi con i tempi in base a quanto volete essere veloci e se avete aiuti in cucina) buttate la pasta in acqua salata. In una padella fate soffriggere la pancetta, a scelta con un pò di cipolla per rendere tutto più pesante, e fatele bruciare via un pò di grasso, che quando si scioglie e finisce sulla pasta è delizioso.
Il formaggio potete grattarlo con una grattugia larga, oppure semplicemente farlo a dadini grossolani, tanto deve sciogliersi via.  

Quando la pasta è cotta, arriva il momento migliore: scolatela tenendo da parte dell'acqua di cottura, rimettetela in pentola sul gas, e versateci sopra pancetta e patate, dandogli una girata. Alla fine aggiungete la mozzarella, giratela, abbassate la fiamma e chiudete il coperchio per qualche minuto. Se la pasta vi sembra diventare secca, aggiungete l'acqua di cottura. 

Se volete, il parmigiano e un pò di pepe ci stanno benissimo. E' tipo il Nirvana della pastasciutta. Il vostro palato ringrazierà di cuore, il vostro cuore vi manderà sinceramente affanculo per l'impennata nei livelli glicemico e di colesterolo. 
Complimenti, questo era il vostro primo passo verso un infarto prematuro, specie se questo piatto viene riproposto (in alternanza con la carbonara) tipo 1000 volte la settimana. Sicuramente è un infarto con stile però.

 

 

 

Ps: ho ricevuto il mio primo regalo di pasqua. Ha paura di me, pensa che lo mangerò.
Forse ha ragione... 

 

 
 
 

:l

Post n°5 pubblicato il 10 Marzo 2013 da judith_did_it

Questo è un post stupido in cui voglio esprimere tutto il mio odio per lo stiro.

Buonanotte,
una persona che si ustiona come niente. 

 
 
 

La torta storta.

Post n°4 pubblicato il 10 Marzo 2013 da judith_did_it

Ti svegli la mattina e non sai come fare colazione, perchè il giorno prima al supermercato ti sei dimenticata delle gocciole. Le tue alternative sono un sugo in barattolo fatto da tua madre, maionese e mezza cipolla abbandonata in frigorifero da tempi immemori.
E' a quel punto che, sopraffatta dal disgusto, me ne vado a lezione a stomaco vuoto (e in ritardo pazzesco) sperando di avere mezzo minuto di tempo per fermarmi al bar strapieno oppure al distributore di merendine per rimediare un twix o un pacchetto di oreo e farti rubare i soldi dalla macchinetta disgraziata.

E' in questi giorni che mi pento di non aver preparato una torta la sera prima.
Niente di trascendentale, lo giuro. Le mie torte sono le torte più facili al mondo, a prova di scemo, perchè non ho la pazienza di fare attenzione alle misure, alla cottura, alla pulizia delle ciotole sporche. E' una torta da pigri cronici, da gente che vive a risparmio energetico e eviterebbe di respirare se potesse; ed è anche irresistibilmente buona, se questo vale a qualcosa.

Ingredienti 
Si misura tutto in vasetti, se non avete un vasetto di yogurt usate lo stesso volume per la misura, tipo usate un bicchiere o un altro vasetto. Insomma, non ci vuole un ingegnere per misurare, e nemmeno una bilancia.

 

  • 2 vasetti di yogurt (magari non magro)
  • 1 vasetto e mezzo di zucchero
  • 3 vasetti di farina, io ne ho messo uno di integrale e due di bianca
  • mezzo vasetto di olio di semi, o un vasetto di polpa di mela (tipo l'omogeneizzato) in casi di diete disperatissime
  • bustina di lievito
  • buccia di limone o vanillina
  • optional: gocce di cioccolato, il cioccolato è sempre gradito u.u

 

Preparazione

Buttate tutti gli ingredienti nella ciotola, partendo da quelli liquidi e finendo con la farina. Rimestate con un cucchiaio (quello che vostra madre usava per tirarvi pacche in culo, si proprio quello) o una frusta a mano o elettrica. Per frusta, invece, non intendo robe tipo gatto a nove code, ma una cosa tipo questa http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/c/cf/Frusta_da_cucina.jpg.

Non vi sbagliate, potrebbe compromettere l'intera riuscita del vostro dolce. La cinghia dei pantaloni tenetela per dopo, per quando qualcuno vorrà rubarvi la torta ormai fumante e profumata... :D

Dopo aver mischiato tutta la roba (mi raccomando fermatevi non appena la pastella diventa senza grumi e tutta incorporata, altrimenti nel forno non diventa morbida ma schifosa) mettetela in uno stampo da torta coperto magari da burro o carta forno per non attaccare tutto. 
Ficcate in forno preriscaldato a 180°C per 40 minuti; ora non so dirvi se il forno dev'essere statico o ventilato o cosa perchè sinceramente non so nemmeno cosa significhi, e il mio forno da studentessa in crisi è talmente vecchio e scassato che mi stupisco che funzioni ancora. Insomma, andate a naso, quando la casa profuma di zuccherino la torta è abbastanza pronta. Dopo una mezzoretta provate a infilzarla con uno stuzzicadenti al centro per vedere se esce pulito o con la pastella addosso. Se è pulito, la torta è pronta.

La lasciate raffreddare, la coprite di zucchero a velo e ve la mangiate. Una fetta alla volta e in modo beneducato, altrimenti siete proprio dei selvaggi. E non mangiatela tutta la sera prima, che poi a colazione dovrete di nuovo ripiegare sul Twix e Cocacola.

Enjoy! 

 

PS: ieri le mie coinquiline (quelle sane di mente e normali) mi hanno regalato un coltello, di quelli che si danno al Conad col tot di spesa. E' stato un piacere tagliuzzare tutto quello che avevo in dispensa giusto per il gusto di farlo, un pò come quando si gioca col regalo nuovo di Natale.
Se sapete dove posso trovare un gruppo di feticisti dei coltelli anonimi fatemelo sapere.  

 

 
 
 

Torta mimosa per la festa della DONNA!

Post n°3 pubblicato il 08 Marzo 2013 da judith_did_it

Volete stupire la vostra dolce metà con una dolce sorpresa?? Bene, questo è il post che fa per voi!

La torta mimosa è semplicissima da preparare, bastano solo pochi passi!

1. alzatevi da letto, pelandroni.

2. vestitevi alla meno peggio, cercando di azzeccare scarpe e calzini giusti, provate addirittura a farvi la barba, ma è un optional.

3. andate in cucina, preparatevi un caffè, da ubriachi vi reggereste meglio in piedi!

4. uscite, cercate la migliore pasticceria della città, comprate una torta mimosa che vi sarete fatti confezionare anticipatamente!

Questa è davvero una ricetta a prova di scemo! Ma, se dovesse andare tutto storto perchè non avete più canottiere di lana pulite da mettervi addosso (e non potete quindi uscire di casa e rischiare un malanno catastrofico) basterà aver comprato, qualche giorno prima, una barretta di cioccolato. Tutte noi donne amiamo alla follia il cioccolato, perchè il cioccolato non bofonchia, il cioccolato ci tollera!

A scopo puramente informativo, io accetto anche le Fruit Joy, le Big Babol e le Fruitella. :P

 

 
 
 

Così, a casaccio.

Post n°2 pubblicato il 07 Marzo 2013 da judith_did_it

Giusto perchè sto ascoltando canzoni assurde, e non mi va di raccontare come faccio la torta più buona del mondo.

Enjoy ;)

 

http://www.youtube.com/watch?v=V-TithD7izM
http://www.youtube.com/watch?v=blypORq3HMc
http://www.youtube.com/watch?v=DaSabC5r1_Q

Ovviamente i testi sono comprensibilissimi ... >:D

 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963