Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« OTTIMO PESCARA, MA VINCE...REGGINA SUPER. PESANTE CAPPOTTO »

E FINALMENTE TORNIAMO A VINCERE - ESPUGNATA MARIGLIANO

Post n°250 pubblicato il 19 Dicembre 2011 da asd_citta_di_pescara

Sapevamo e speravamo che prima o poi il gioco che stavamo esprimendo, oltre ai complimenti, avrebbe portato anche punti. Ed oggi, anche con un pizzico e forse più di fortuna, ci siamo riusciti andando a vincere sul difficile campo di Marigliano. La squadra è scesa in campo ancora una volta con tanta grinta e voglia di fare ed è rimasta concentrata per tutta la gara, sfruttando cinicamente gran parte delle occasioni create.

La cronaca. Inizio equilibrato con le squadre che si aspettano e cercano di non concedere nulla. Ed infatti le occasioni sono davvero poche e vengono soprattutto da punizioni. Ed è proprio su calcio di punizione dal limite, concesso abbastanza generosamente, che la squadra di casa passa in vantaggio sul finire del tempo(Pugliese). Secondo tempo sicuramente più vivace con diverse occasioni da una parte e dall'altra. Manco a dirlo il pareggio arriva anch'esso da calcio di punizione(Freire). Il Marigliano preme, noi cerchiamo di contenere e ripartire. Il Marigliano crea occasioni ma siamo noi a passare nuovamente con una bella ripartenza di Barbara che trova Cristina Barbetta sul secondo palo, brava a vincere il doppio contrasto con difensore e portiere in uscita e a depositare in rete. Il Marigliano è una furia e mette veramente a dura prova la difesa e Jessica che ci salva in più di un'occasione. A metà del tempo arriva il meritato pareggio con Criscuolo che si fa trovare sola soletta sulla sinistra dopo un'insistita azione di Roberta Faraone. E' il momento migliore del Marigliano che insiste alla ricerca del gol vittoria, ma siamo ancora noi a ritornare in vantaggio con una bellissima rete di Federica, davvero da applausi a scena aperta. E poi ancora tanto Marigliano, traversa, salvataggio sulla linea, Jessica miracolosa. A 16 secondi dalla fine rubiamo palla al limite della nostra area, Taci serve sulla destra Cristina Olivieri e si smarca al centro per ricevere il passaggio di ritorno che le consente di presentarsi sola davanti al portiere e battere a rete con un preciso rasoterra. Finalmente possiamo esultare definitivamente.

Grande fair play nel pre e post partita. Ringraziamo di cuore il Presidente Mattiello ed il suo staff per l'accoglienza e per le manifestazioni di stima e simpatia, che naturalmente ricambiamo e che avremo modo di dimostrare  in occasione della gara di ritorno a Pescara

Bilancio del girone d'andata. Ritornando sul concetto di salvezza faticata, devo dire che ci manca però qualche punticino. Abbiamo iniziato abbastanza male: sconfitta casalinga con la Reggina e ci sta, sconfitta a Messina con la più brutta prestazione di sempre, vittoria sofferta con il Trinakria ( speriamo che ci ripensi circa l'abbandono) e poi tutte sconfitte con squadre di caratura superiore anche se con l'Ita in casa si doveva fare di più fino alla trasferta di Cosenza dove forse abbiamo preso coscienza che in fin dei conti non partiamo sempre battuti. Forse è stata la partita più importante per questo risvolto mentale. Pareggio con il Cus Palermo con partita in pugno sul 3 a 0 e sconfitta di misura con la Lazio che sa tanto di beffa dopo averle, almeno nel secondo tempo, letteralmente dominata. Ed oggi finalmente l'altra vittoria. Che inizi un altro campionato per noi? Se continuiamo con questa intensita'...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963