Community
 
piccoladisg...
Sito
Foto
   
 
Creato da piccoladisgraziata il 30/10/2008

il mio segreto

è per te

LENTAMENTE MUORE...

Lentamente muore
chi diventa schiavo dell'abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marcia,
chi non rischia e cambia colore dei vestiti,
chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione,
chi preferisce il nero su bianco
e i puntini sulle "i"
piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle
che fanno brillare gli occhi,
quelle che fanno
di uno sbadiglio un sorriso,
quelle che fanno battere il cuore
davanti all'errore e ai sentimenti.
Lentamente muore
chi non capovolge il tavolo,
chi e' infelice sul lavoro,
chi non rischia la certezza
per l'incertezza per inseguire un sogno,
chi non si permette
almeno una volta nella vita
di fuggire ai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia,
chi non legge,
chi non ascolta musica,
chi non trova grazia in se stesso.
Muore lentamente
chi distrugge l'amor proprio,
chi non si lascia aiutare;
chi passa i giorni a lamentarsi
della propria sfortuna o
della pioggia incessante.
 
Lentamente muore
chi abbandona un progetto
prima di iniziarlo,
chi non fa domande
sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde
quando gli chiedono
qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi,
ricordando sempre che essere vivo
richiede uno sforzo
di gran lunga maggiore
del semplice fatto di respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà
al raggiungimento
di una splendida felicita'.

(Pablo Neruda)

 

I MIEI BLOG AMICI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

FACEBOOK

 
 

 

Che cosa volevi fare?!

Post n°23 pubblicato il 30 Luglio 2009 da piccoladisgraziata
 

ed eccoci di nuovo qua! a distanza di mesi.

Cosa devo dire! Lo devo ammettere, me lo hai fatta ancora una volta, ancora una volta sono stata così stupida!

ho sempre avuto stima di te, pensavo fossi una persona intelligente, comprensiva, ho sempre speso belle parole per te, ed ho sempre sperato il meglio per te, potessi morire fulminata in questo momento se nn l'ho pensato.

e questo è il tuo ringraziamento! escludermi da tutto! Se volevi farlo.. prima parlamene, e poi vai via. Certo non ne hai il coraggio, consapevole che hai sbagliato, che l'hai fatta grossa, che mi hai ingannata.

Come hai potuto! Bastava esser sinceri, dirlo dal primo momento che volevi solo giocare o semplicemente mi dicevi: tesò andiamoci piano, io ho altre intenzioni. Conoscevi i miei sentimenti e te sei approfittato, ma che uomo sei?!

Sapevi quello che provavo per te, mi ero fatta da parte, stavo riprendendo la mia vita, nella consapevolezza che per te era tutto finito...e invece, ci hai provato di nuovo, ed io come una stupida ci sono cascata. Hai voluto mettermi alla prova?! hai voluto testarmi? Cosa? Non può essere che tu abbia voluto farmi del male, non voglio crederlo.

O non è così, cosa è successo, cosa ti ha spinto? Cosa è successo in te in quei giorni?Ti stai comportando come un ragazzino, che fa parlare il link al posto suo. Ma che fine ha fatto l'UOMO che conoscevo?!

E nn fare il santarellino, non venirlo a dire proprio a me, eravamo in due e certe parole che mi hai detto, certi desideri che mi hai svelato non me li sono inventata.

che colpa ne ho...se nel mio cammino ti ho incontrato, se siamo stati fulminati, che colpa ne ho?! Non si comandano certe cose, non c'è il tastino CANC e si dimentica tutto!

E te l'ho detto..tu sei stato il mio unico "Sbaglio", che tu ci creda o no. Io lo sò e mi basta.

E se ora ci hai ripensato, o te ne sei pentito, bastava dirlo, chiarirsi, avrei capito anche stavolta! E invece cosa hai fatto? Nessuna risposta, nessun cenno, ti ho aspettato per giorni, ma nulla. Me lo avevi promesso, ti avevo scongiurato di nn sparire se prima non chiarivamo. Ma tu te ne sei fregato. Pugnalata alle spalle, senza sapere un perchè. Ho perso il mio tesoro, il mio amico, la persona che nonostante tutto stimavo, così senza una parola, in una maledetta chat! Ti rendo conto? E' vero, la nostra è stata una storia strana, fatte di telefonate, desideri mai appagati, ma nn puoi negare che è stato bello, magico, avere una persona , un complice, poterle raccontare tutto, fidarsi di lei, e sperare un giorno di potersi guardare negli occhi.

Mi avevi promesso che ci saremmo sentiti per parlarne, e invece mi hai rimasta così, senza sapere nulla, col dubbio. Mi dici che ti costava? Ti rendi conto di quello che ho provato in quei giorni e che ancora oggi nn sò spiegarmi?

Ti aspettavo che nn avrei fatto nulla???

E se ho fatto quella stupidaggine e perchè volevo parlarti e nn avevo i mezzi per farlo, perchè tu ti nascondevi. Cosa dovevo fare, telefonarti, venire da te?!Non te lo ho detto subito chi ero, perchè dovevo accertarmi con chi parlavo. A parte che dal mio nome era intuibile che ero io, o te ne sei dimenticato??Ti sei sentito preso per il culo?! Certo, ti sei sentito preso in giro, a te nessuno te la fa ...vero?!!!E pensa come mi sento io qundo tu mi hai parlato che da me volevi solo amicizia, dopo tutte le cose che mi avevi detto, che volevi vedermi, che mi desideravi, te ne sei uscito così!Come se non avessi fatto nulla, come se nn avessi provocato nulla. Ma bravo!

Volevo semplicemente AMICIZIA...mi hai scritto, non farmene una colpa!

Ma cazzo diciiii! volevi solo essermi amico ma venire pure a letto con me?!ammazza che intimità fra due amici!

Quest'episodio te lo sei cercato tu, sono conseguenze, sapevi che ti avrei cercato!e nn è nulla in confronto al tuo comportamento! non sò i fatti come sono andati, mi hai rimasto col dubbio.

Cosa ti è passato in mente quel giorno, cosa ti spingeva a dirmi quelle parole, ti ho visto ti ho sentito quando disperato ti sei passato la mano in testa dicendomi: "Tesoro mio ora come facciamo, ora la situazione è ancora più complicata: ora siamo in due ad essere incasinati!" Che cosa volevi dirmi?! Se nn avevi nessuna intenzione con me...questa frase nn me l'avresti detta!

Ed ho visto anche il link che hai clikkato prima di parlarmi quella domenica, forse nn significa nulla, ma uno nn clikka a caso quel genere di link.

Ora nn mi desideri più? non ti piaccio più? su questo posso pure sorvolare. Ma odiarsi ...odiarsi no! come siamo arrivati a questo? Arrivare ad odiarci, non volevo che andasse così. Si ci metteva una pietra sopra, avremmo seppellito il nostro desiderio mai appagato, e saremmo rimasti come eravamo prima, senza rancori, senza odi.

 Non voglio credere che tu sia così malvagio, non voglio credere che la persona che ho voluto bene per tanto tempo, di cui mi fidavo, alla quale ho dedicato tanto tempo, con cui ho rischiato, sia diventata così indifferente, egoista, e cattivo!

E basta farci la guerra attraverso link, rubando fan club. Se hai il coraggio parliamone e facciamola finita. Il tuo comportamento non è da uomo, le cose si affrontano a viso aperto, scappando non fai altro che ammettere che hai sbagliato.

E si è vero: se ami non tradisci, sottolineo se AMI, ma nn pensi manco minimamente a farlo, nn fantastichi, non pensi, non desideri altre se ami per davvero. Perchè ti basta solo lei!!!Vivi di lei e basta! RICORDALO.

E a chi pensavi quando mi hai espresso che mi desideravi, che mi volevi, che volevi vedermi!!! Cosa ero io...la puttanella di turno? IOOOOOOO?! Una di una scopata e via?! Menomale che nn ci siamo arrivati!!! O hai avuto paura proprio di questo, che nn potevi avermi...che nn sarei mai potuta essere completamente tua ! O il tuo è un vizio, sedurre e scaricare?! Ne puoi avere tante, Ma con me, con me?! Perchè io? Eh ehe,,,io sono speciale vero? io sono diversa? Conoscevi la mia situazione, questo vuol dire che ti piace fare del male alle persone

Se uno mi dice: vedi che io amo un'altra...non ci penso minimamente ad esprimergli certe cose !

Che bugiardo! E quante bugie mi hai detto!?

A lei Te la puoi sposare, farci 10 figli( sempre se la ami, o non è un altro tuo capriccio)a me serviva solo capire, volevo capire quello che sentivo io. Ed è per questo che volevo vederti! cosa mi era rimasto di te...noi due seduti al tavolino del bar, che ci guardavamo negli occhi e desideravamo che intorno nn ci fosse nessuno!!!

volevo capire...vederti, capire se era stato un abbaglio, una semplice attrazione, un fuoco di paglia, che mi ero semplicemente sbagliata, o invece dimostrarmi che ero ancora e veramente innamorata di te! e avrei sofferto ancora...ma tanto soffrivo già prima, ma dovevo tentarci, era la mia prova del nove, e tu me l'hai negata!

Per tutte quelle volte che ero pronta a venire da te, per tutte quelle volte che mi dicevi che saresti venuto, per tutte quelle volte che son venuta e non ti sei presentato, per i nostri sette mesi di telefonate, in cui si siamo voluti bene, confessati, consigliati, confortati, rassicurati, desiderati. ABBIAMO ROVINATO TUTTO!

VOLEVO SEMPLICEMENTE VEDERTI! Senza pensare a quello che sarebbe successo dopo, mi bastava guardarti negli occhi.

Ed ora questi piccoli eventi, questi passetti che hai fatto verso me, cosa stanno a significare? Accidenti spiegati, rispondimi!di cosa hai paura? ci vuol tanto ...e che cavolo non ti mangio mica! Passati una mano sulla coscienza, e renditi conto che non puoi scappare da una persona così, senza parlarsi, e senza lasciar parlare.

Bastava parlarmi, lo sai che sono realista, te lo avevo scritto: Tu dimmi di scomparire e io lo faccio. Ti avevo già lasciato andare una volta, lo avrei fatto di nuovo...ma senza rimpianti!

Volevo solo un pò di sincerità.

Verrà il giorno in cui faremo i conti! Io NON DIMENTICO! 

 
 
 

...A GIORNI!

Post n°22 pubblicato il 11 Luglio 2009 da piccoladisgraziata

....non è pronto!

 
 
 

James Morrison ft. Nelly Furtado - Broken Strings

Post n°21 pubblicato il 05 Dicembre 2008 da piccoladisgraziata

 

You can't play on broken strings
You can't feel anything that your heart don't want to feel
I can't tell you something that ain't real

 
 
 

Sola

Post n°19 pubblicato il 27 Novembre 2008 da piccoladisgraziata

Eppur son sola...ma neppure stavolta lo farai...

 
 
 

Sai per telefono tante cose non si dicono...

Post n°18 pubblicato il 21 Novembre 2008 da piccoladisgraziata

Non ti chiedo come stai...tanto non mi risponderai.
Io stò meglio...anche se mi rimane nell'animo una ferita...qualcosa che non sono riuscita a vivere...e che sono sicura...mi avrebbe fatta stare bene.
Ora cerco di andare avanti...mi servirà per esperienza.
Ma ti giuro che da oggi in poi...cercherò di cogliere e di prendere tutto quello che di buono la vita mi offre. Basta anteporre i sentimenti degli altri ai miei! Sbaglierò...forse...ma io vivo adesso!
 
Sai per telefono tante cose non si dicono...non si ha il tempo per riflettere prima di parlare...e questo mi ha sempre dato fastidio del nostro rapporto...non potersi parlare faccia a faccia.
E' stato facile per te...una telefonata e via! tanto chi la vede più.
Io invece volevo guardarti negli occhi e capire che cmq non serbavi rancori nei miei confronti.
Ma forse è meglio così...non sò se mi avresti resistito!;-) 
E non sò se resisterei io!
 
Ma accidenti a te...! Lo sai che comunque io ci tengo a te...e voglio che tu sia felice , anche se avrei da ridire su questa tua nuova relazione. Vedi...nelle situazioni bisogna trovarcisi prima di parlare...proprio come la nostra!
Ma se te stai bene...perchè no?!
 
Mai pentirsi di aver fatto una cosa se quando l'hai fatta ti faceva stare bene!

 
 
 

Post N° 17

Post n°17 pubblicato il 13 Novembre 2008 da piccoladisgraziata

Ti starai domandando se son diventata pazza...tranquillo penso di essere ancora in me...solo che a volte bisogna cogliere l'attimo...e buttarsi a capofitto nelle cose...lasciar perdere la razionalità...e farsi prendere dalle emozioni.

Così si vive!

 
 
 

Ti sto aspettando

Post n°12 pubblicato il 13 Novembre 2008 da piccoladisgraziata

Ti ho visto...mi hai visitata,

ed hai voluto che io ti riconoscessi.

Ti sto aspettando Tesoro

 
 
 

ALMENO QUESTO ME LO DEVI

Post n°11 pubblicato il 13 Novembre 2008 da piccoladisgraziata

Io non sò cosa sia successo...non sò perchè tu non mi abbia risposto...sò solo che ci sono rimasta male...e non solo di questo! E sai a cosa mi riferisco.

Volevo sentirti...parlarti di ciò che mi succede...sapere di te.

Invece son costretta a scriverlo qua...perchè tu sei irrangiungibile...in tutti i sensi!

Altro che rimanere in contatti da buoni amici...mi hai tenuta sospesa...e tu non l'hai capito!

Non solo ti ho perso...ma ho perso pure il mio unico amico, quello di cui mi fidavo, con cui mi confidavo...quello che mi dava consigli...e tu sai che solo con te lo facevo.

Le mail a cui non hai mai risposto...non  le hai neanche mai lette! E non le leggerai...non saprai mai quello che ti ho scritto da luglio ad oggi...almeno che tu non me lo chieda esplicitamente....ho cambiato la password...così la smetto di struggermi ogni mattina vedendo che tu non le hai aperte. E non dirmi che non hai avuto tempo...non penso che con il lavoro che fai...tu non abbia spedito una mail da 4 mesi!

La cosa che mi fà più male è la tua totale indifferenza.

Avrei voluto che oggi fosse un giorno diverso...magari sorridere su quello che ci era successo esattamente un anno fà...e invece

Stò soffrendo in silenzio...non volevo in alcun modo condizionarti...non posso chiederti di ricominciare...ma solo di aiutarmi ad alleviare le sofferenze.

Sai come trovarmi TESORO...se ancora un pò ti importa di me.

ALMENO QUESTO ME LO DEVI

La tua PICCOLA

 
 
 

Angelo Mio Gianna Nannini

Post n°9 pubblicato il 12 Novembre 2008 da piccoladisgraziata

 

...Spaccami il cuore...piano

solo uno sguardo...prima di andar via

basterà...abbracciami...

 
 
 

UN ANNO FA'

Post n°8 pubblicato il 11 Novembre 2008 da piccoladisgraziata
 

Un anno fà, era il 13 novembre quando mi sono accorta di te, da quando la mia vita è cambiata.

Che momenti...come mi guardavi...mi giravi intorno in cerca di un mio sguardo...io invece ti guardavo di nascosto, studiavo ogni tuo movimento: il tuo modo di arricciare la fronte, il  tuo modo di camminare, il tuo gesticolare mentre parlavi, come bevevi il caffè, il tuo modo di fumare tremendamente sexi, la tua mano nella tasca del giubotto...chissà ora chi ti riscalda le tue mani infreddolite...chi ti riscalda il cuore!

Come vorrei rivivere quei momenti!

 
 
 

Sta passando Novembre

Post n°7 pubblicato il 03 Novembre 2008 da piccoladisgraziata
 

 

NOVEMBRE 2007

Sta passando un anno da quando sei entrato nella mia vita,

era novembre quando i tuoi occhi sono entrati nei miei,

quando i nostri sguardi si cercavano tra la gente,

quando ci inseguivamo...senza mai raggiungerci.

 
 
 

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 02 Novembre 2008 da piccoladisgraziata

Tu sei dentro di me, Tu sei fuori di me,
io ti cerco ovunque, ma Tu vieni quando vuoi,
Tu hai pieno controllo su di me.
Il vento soffia quando vuole, su chi vuole e come vuole.
Tu pure mi tocchi l’anima, quando vuoi se lo vuoi e come vuoi.
Tu sei oltre ogni attributo, oltre tempo e spazio Tu sei.
Sei oltre l’umana comprensione, l’intelletto non può conoscerti con
l’uso della ragione.
Tu pure sei come l’aria, non Ti si può rinchiudere In nessun concetto,
se oggi Ti si afferra con uno stratagemma domani avvicinarTi
diventa un gran dilemma.
Come il sole Tu brilli nel mio cielo, finché le nubi dei pensieri non
Ti rimandano nel mistero,
se resto vuoto come lo spazio, lo colmi di luce e rendi il mio
animo sazio.

 
 
 

Il bivio

Post n°3 pubblicato il 02 Novembre 2008 da piccoladisgraziata

       

...Così ti ho perso...               

    e in fondo ho perso anche me...

 
 
 

PER IL MIO TESORO

Post n°2 pubblicato il 31 Ottobre 2008 da piccoladisgraziata
 

Ciao TESORO mio, mi son decisa a fare questo passo eclatante...sono mesi che me lo tengo dentro...in qualche modo devo fartelo sapere...è arrivato il momento.

Al telefono non è possibile e poi "verba volant"...così ti rimane.

Avrei preferito dirtelo guardandoti negli occhi...così a cuore aperto...ma lo sai che è impossibile anche questo...perchè forse tu non vuoi e non hai mai voluto incontrarmi...cosa ce lo ha impedito non lo sò...la paura di essere scoperti...la consapevolezza di fare qualcosa di sbagliato...

Forse è tardi, avrei dovuto farmi avanti quando ero ancora sicura che provavi qualcosa per me...ti ho lasciato andare e me ne pento amaramente.

Non ti ho mai dimenticato TESORO, non ho smesso di pensarti neanche per un attimo. Sei sempre nei miei pensieri, nelle cose che faccio, nelle persone che incontro.Mi rifugio nel tuo pensiero...forse mi faccio male...ma ritrovo sollievo allontanandomi da questa realtà troppo stretta per me. Mi manchi troppo...mi manca la tua voce...mi mancano le tue coccole...mi mancano i tuoi incoraggiamenti, mi mancano i tuoi consigli...mi mancano le nostre sfuriate...insomma mi manchi tu!

Ho cercato di dimenticarti...di non pensarti...di fare cose che allontanassero i miei pensieri da te...ci stavo riuscendo sai...ma sei ritornato e come un fulmine mi hai invaso la mente e il corpo, come quando ci siamo visti per la prima volta.

Riuscirò mai a dimenticarti!

Ho bisogno di sapere cosa provi...anche se la verità fa male.

Non ce lo siamo mai detti, non ce lo siamo mai chiesti.

Ho paura della tua reazione...ho paura di perdere anche quei pochi minuti che ancora cerco di regalarmi con te ...

Avevamo promesso di non perderci completamente, ma la promessa la sto mantenendo solo io. Sono io quella che ti cerca, tu invece...nulla...mi dici che non hai tempo...TESORO ci vogliono tre secondi per scrivere: PICCOLA come stai? Quando ti interessavo mi scrivevi anche alle 3 di notte! Anche gli amici si cercano ogni tanto ...no?

E' un modo per farmi capire che vuoi dimenticarmi?

Tutto ciò, può darsi che ti faccia piacere...o ti dia un enorme fastidio...io spero che sia un nuovo inizio fra noi... ma forse sarà l'ultimo degli addii.

Il resto spero di dirtelo quando ci incontreremo...semmai accadrà.

La tua PICCOLA

 
 
 

UN ANGELO NON E'

Post n°1 pubblicato il 30 Ottobre 2008 da piccoladisgraziata

La sua somoglianza con te... le parole che mi riportano ai nostri incontri mai avvenuti...

 
 
 

BROKEN STRIGS

Let me hold you
For the last time
It's the last chance to feel again
But you broke me
Now I can't feel anything

When I love you,
It's so untrue
I can't even convince myself
When I'm speaking,
It's the voice of someone else

Oh it tears me up
I try to hold on, but it hurts too much
I try to forgive, but it's not enough to make it all okay

You can't play on broken strings
You can't feel anything that your heart don't want to feel
I can't tell you something that ain't real

Oh the truth hurts
And lies worse
How can I give anymore
When I love you a little less than before

Oh what are we doing
We are turning into dust
Playing house in the ruins of us

Running back through the fire
When there's nothing left to save
It's like chasing the very last train when it's too late

Oh it tears me up
I try to hold on, but it hurts too much
I try to forgive, but it's not enough to make it all okay

You can't play on broken strings
You can't feel anything that your heart don't want to feel
I can't tell something that ain't real

Well the truth hurts,
And lies worse
How can I give anymore
When I love you a little less than before

But we're running through the fire
When there's nothing left to save
It's like chasing the very last train
When we both know it's too late (too late)

You can't play on broken strings
You can't feel anything that your heart don't want to feel
I cant tell you something that ain't real

Well truth hurts,
And lies worse
How can I give anymore
When I love you a little less than before


Let me hold you for the last time
It's the last chance to feel again


 

ULTIME VISITE AL BLOG

cocorico72aiguilleghostinthedarkparliamodipoesiaiosolopervaletexastornado1977roby6594serioso63piccoladisgraziataloryb8smaltorossoVluassabSettimo_Sigillo09mizar_s_light
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom