Creato da: pieropinacula il 31/10/2008
frammenti di vita contadina

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

ro.musellaboogey_71ciccione52cultoridellastoriacrmaffina288scaglia40giuseppe_cugliarielisa2381lisimaco80silvana.dipaolacianatcuranuovastudio_cnvincenzosperdutoelisabettabuggiani
 

Ultimi commenti

Ciao Piero, come stai? spero tutto ok. Mi piacerebbe che...
Inviato da: ITALIANOinATTESA
il 02/03/2010 alle 17:38
 
Ciao Piero!!! E' passato un anno da questa foto...dove...
Inviato da: sif48
il 20/11/2009 alle 19:20
 
Passo per un saluto e buona pasqua.
Inviato da: ITALIANOinATTESA
il 05/04/2009 alle 21:37
 
Caro topo fatti vivo; ciao
Inviato da: ITALIANOinATTESA
il 14/03/2009 alle 16:40
 
ciao, ogni tanto passo e mi ristoro.
Inviato da: ITALIANOinATTESA
il 14/01/2009 alle 23:09
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 09 Gennaio 2009 da pieropinacula




L'Epifania che tutte le feste si porta via


Sono finite le feste ma la Befana ci à voluto fare un regalo a sorpresa: un bel po di neve.Ma però mi sembra che abbia esagerato un po, non vi pare?  E' vero che la neve d'inverno qui dalle nostre parti in Piemonte sia un a cosa abbastanza normale, ma quando ti trovi su nelle nostre colline sotto più di mezzo metro di neve e devi andare per forza in paese per le robe necessarie diventa davvero un problema. Forse era meglio una volta quando si andava in giro a piedi, ma adesso abbiamo avuto la comodità della macchina e la adoperiamo anche quando si potrebbe farne a meno e perciò dobbiamo subire le conseguenze e accettare di tribolare a magari qualche volta di andare anche fuori strada come è capitato a tanti in questi giorni.
Va bene, è questione di aver pazienza, anche questa neve andrà via e avremo tempo di averne ancora dell'altra prima della primavera che è ancora lontana.
Sarebbe meglio che facesse di nuovo le stagioni al suo tempo giusto come le faceva una volta. Ma pazienza, tanto noi non possiamo farci niente se non prenderla come viene e accettare quello che Dio ci manda.
Auguro a tutti che l'anno nuovo porti tanto bene e un po di pace in questo mondo che tutti sembra che si siano messi in testa di distruggerlo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 10 Dicembre 2008 da pieropinacula




Che sia Natale per tutti

Anche stamattina ci siamo svegliati sotto la neve e ne è venuta giù proprio tanta che era già da anni che non ne vedevamo tanta così. E' bello da una parte quando si vede la campagna ricoperta di neve. Se poi fosse così anche a Natale sarebbe il non plus ultra. Ma poi se ti viene in mente a quelli che si devono muovere in macchina perchè non possono farne a meno oppure sono al freddo e non possono scaldarsi perchè non hanno nemmeno i soldi per comprarsi la legna allora ci si ripensa. Ce ne sono un paio di persone anziane quì nel paese che sono combinati così e sia io che tanta altra gente del paese siamo sempre andati a dargli una mano e a portargli della legna per la stufa. Quest'anno abbiamo deciso, d'accordo col parroco e con la pro loco di fargli mettere il metano e di fargli avere una stufa a metano. Sarà il nostro regalo di Natale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 30 Novembre 2008 da pieropinacula



La  prima neve

A forza di fare, ecco che sto tempo si è deciso a nevicare e adesso possiamo proprio dire che è cominciato l'inverno. A dire la verità è persino un po troppo presto se pensiamo che manca ancora un mese prima che sia Natale e la primavere è ben lontana dato che l'inverno veri non è ancora nemmeno incominciato. Ma pazienza, non possiamo farci niente. Il tempo non guarda in faccia nessuno e fa come vuole. Tanti anni fa la Russia à persino vinto una guerra grazie all'inverno, non è vero? Mo ricordo di averlo studiato a scuola tanti anni fa, visto che la storia era l'unica materia che mi piaceva e facevo abbastanza bella figura.
Ben, non usciamo dal discorso, e continuiamo a parlare del tempo e del freddo. Ho visto alla televisione i disastri che sono capitati in giro per una nevicata. Non riesco a capire come mai. Non è la prima volta che nevica, possibile che in città come Torino e Milano per una nevicata si debba fare tutto sti cine? Ma, va a sapere, fatto sta che tutti gli anni è la stessa storia. Io credo che ci sia troppo menefreghismo. Ma basta, non voglio finire in discorsi di polemica che tanto no servono a niente.
Pensiamo piuttosto che fra poco è Natale, anche se quest'anno sembra che la crisi faccia spendere meno soldi. Ma da una parte ci fa anche bene: impariamo a fare un po attenzione a come si spendono i soldi.
Mio padre mi diceva sempre che non c'è come essere senza soldi per imparare a fare economia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 08 Novembre 2008 da pieropinacula



Attenzione al furfanti


Ieri mattina sono andato al mercato in città: era da un pò che non andavo così ieri mattina io e mia moglie Rosa siamo saliti sulla mia Panda e siamo scesi nella cittadina vicino al nostro paese. Appena arrivati ò fatto compagnia a mia moglie a guardare le cose che interessavano a lei.
Ma più di tutto mi à incuriosito vedere, passando tra i banchi, quanti neri e cinesi che vendono merce di ogni genere. Ma io non trovo niente da ridire che loro facciono il loro lavoro onestamente, ma mi ricordo che mio cugino qualche anno fa ha fatto il boia e l'impiccato per avere una licenza, ma non c'è stato verso. Poteva rilevarne una, ma volevano un sacco di soldi e lui, che non li aveva, à dovuto rinunciare e continuare a lavorare sotto padrone. Possibile che i tempi siano cambiati così e che adesso sia diventato così facile avere le licenze?
Poi sono andato a guardare le macchine agricole e il bestiame e si è avvicinato subito uno che voleva farmi fare un affare splendido con dei gettoni d'oro che diceva che aveva vinto a un gioco televisivo. Logicamente io non gli ho creduto, ma se fossi stato un ingordo e uno sprovveduto ci sarei cascato e magari adesso sarei lì a piangere e a darmi del fesso da solo.
E già, perchè lo sappiamo tutti: se c'è un buon affare mica vengono a proporlo a me!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 06 Novembre 2008 da pieropinacula



Cosa può capitare quando piove

E' già più di una settimana che piove. Quà la faccenda si fa seria perchè in qualche punto la collina prende già a franare che se continua così chissè cosa succede. Ma adesso dovrebbe fare un po' bello, almeno, stando a cosa à detto la televisione.
Da una parte è anche bello quando piove e te ne stai tranquillo in casa al calduccio senza fer niente se non lo stretto necessario che devi fare tutti i giorni. E vi faccio una confidenza: ieri pomeriggio eravamo in cucina io e mia moglie e abbiamo cominciato a parlare di quando eravamo giovani, appena conosciuti e il sbato sera l'accompagnavo a casa e ci fermavamo sotto il portico di casa sua a scambiarci qualche tenerezza. Com'è, come non è, fatto sta che abbiamo preso a accarezzarci e a scambiarci dei baci finchè abbiamo finito per fare l'amore, senza neanche andare in camera da letto. A cose fatte ci siamo messi a ridere come dei matti e a dirci se aveva senso a quasi sessant'anni fare robe così. Ma poi abbiamo stabilito che sì, un senso ce l'aveva, eccome. Anzi. penso che sia una delle volte più belle che abbiamo fatto l'amore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963