Creato da eternal.sunshine il 08/11/2009

sadiki cafe

[...]

 

 

[ u p ] »

p.s. ciao

Post n°1 pubblicato il 08 Novembre 2009 da eternal.sunshine

Due anni fa ho aperto il blog con lo stesso entusiasmo con cui si apre la lettera dell’estratto conto o del canone Rai. L’ho aperto non per sbaglio ma per gioco. Un gioco che sarebbe durato non più di un anno. Forse non più di un mese.
Ho sentito dire che chi apre un blog qualche problema lo deve avere. Il mio problema? Volevo qualcuno con cui parlare. Ma che non rispondesse. Due orecchie senza una bocca.
Mi si potrebbe paragonare a quei pazzi che girano per Bologna parlando da soli.
Raccontare di se ad uno sconosciuto, che legge, non di Sara ma di Always, in fondo è un po’ come non raccontarlo a nessuno. E io avevo bisogno di questo. Senza giudizi, senza consigli. Che si sa, è con la propria testa che si ragiona e i consigli, spesso, servono solo a far numero.
Poi è capitato che ho preso un treno e sono andata a Cesenatico a dare ad un paio di nomi un volto. Non so cosa mi sia balzato per la testa quel giorno, so solamente che sentivo di potermi fidare, nonostante io sia una che a malapena si fida del vicino di casa. Con due parole scritte e una voce sentita al telefono ho sentito del buono.
Ho continuato a scrivere a parlarmi da sola, sapendo che qualcuno leggeva. Così oltre a tante orecchie adesso avevo anche una bocca.
Due anni fa inconsapevolmente ho dato un nome alla mia anima: Always. Pesa 21 grammi.
Il fatto è che sono una persona molto riservata, e Dietro l’angolo mi ha dato la possibilità di aprire un piccolo spiraglio. Non mi è mai piaciuto parlare di me avevo come l’impressione che agli altri non glie ne potesse fregare in nessun modo. Persino alle persone a cui volevo più bene.
Quattro anni fa mio padre stava morendo ed io non ho cercato l’appoggio di un amica anche se lei mi ha sempre detto: ‘per qualsiasi cosa io ci sono’. La verità è che forse non le ho mai creduto. In Mary non ho mai sentito quel buono nonostante il bene che provavo e Ste, beh con lei non potevo. Perché mi sarei sentita una merda. Perché quando toccò a lei io non c’ero. Così ho cercato l’appoggio in una foto che tenevo stretta al petto. Quel giorno più che in Dio ho creduto in una foto stampata male. E se l’importante è credere in qualcosa, allora funziona. Quella foto in quel momento è stato come il blog negli ultimi due anni.
Ecco cos’è per me Dietro l’angolo.
Ecco cos’è/chi è per me Always.

- è finito con questo post il mio bisogno di scrivere -
oggi, dopo diverso tempo, mentre percorrevo i viali tornando a casa, ho sentito il bisogno di buttare giù qualcosa, di [ri]aprire i miei pensieri, o meglio, di [ri]allacciare i rapporti con questo posto abbandonato da 9 mesi.
il tempo di una gravidanza, potrebbe affermare qualcuno.

piacere, sono sara. 23 anni.
vivo, lavoro e mi innamoro a bologna.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

toffee23cassetta2bvbtendeAtena.88effe_elle_1tascia_007mullerinaSunflower_o0kokkodrillo1volafarfallina1991russox2004serialsingleBluemonet1977Shaitpegaso.3
 

DIETRO L'ANGOLO

[UP]

 

FABIO VOLO DOCET.

 

Secondo me può anche succedere che una persona ti ami e tu non te ne accorga. Ma quando una che ti ha amato e smette di farlo è impossibile non accorgersene.

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963