Creato da Mister_Pitinum il 18/02/2007

ASD PITINUM ACADEMY

Risultati, classifiche e commenti della prima squadra accademia dell'Aquila.

 

PITINUM, 1a settimana OK

Post n°2245 pubblicato il 03 Settembre 2012 da Mister_Pitinum

Conclusasi sabato scorso la prima settimana di - durissimo - lavoro atletico e tattico per il nuovo Pitinum targato Fiore, con una prima amichevole contro la Juniores della UPD Aquilana guidata dal capace "Colonnello" mister Caracciolo, ex Real L'Aquila. La settimana di allenamenti alternati tra il Federale e il Bernardi Stadium a Pettino martedì e giovedì, è stata caratterizzata dal rientro in gruppo di quasi tutti i tesserati e dall'inserimento di qualche novità. 

Nel frattempo, dopo un estenuante lavoro diplomatico, è stata quasi perfezionata l'operazione per l'arrivo di Fausto Grottini da Pianola. Ieri il forte esterno ha comunque giocato in Coppa Abruzzo, ma sembra che la sua volontà sia quella di tornare immediatamente nel Pitinum, dove, avrebbe riferito, <<quest'anno c'è aria di vittoria>>.

Ricordiamo che il campionato di Seconda Categoria comincerà domenica 23 settembre, una settimana dopo l'avvio ufficiale degli altri gironi, come di consuetudine negli ultimi 3 anni per il girone dove militano le società del cosiddetto "cratere", dove i problemi organizzativi e logistici ancora sono notevolmente presenti.

 
 
 

STAGIONE 2012/2013: ASD PITINUM ACADEMY 99, NUOVE FORZE, NUOVI OBIETTIVI

Post n°2244 pubblicato il 23 Agosto 2012 da Mister_Pitinum

Il 22 agosto 2012, alle 19.30, il nuovissimo ASD Pitinum Academy 99 si è ritrovato per il raduno pre-preparazione sul campo Federale. Tantissime le novità che si sono concretizzate dopo l'intensa e tesa pausa estiva contrassegnata dall'attesa del ripescaggio in Seconda Categoria, ufficializzatosi ai primi di agosto. 

Queste le principali novità, al momento, ma ne arriveranno altre nei prossimi giorni soprattutto sul fronte calciatori.

Il nuovo allenatore è Marco Fiore, classe '73, già tesserato Pitinum fino al 2010, ex L'Aquila Calcio con trascorsi gloriosi nelle fila della Juniores Nazionale di mister Valdo Cherubini, poi colonna del Fossa per una decina d'anni con i vari mister Calvisi, Vitaliani, Fabi, Di Norcia. Già compagno di Fabio Di Venanzio e Maurizio Ianni e fratello di Alessandro Fiore, convive con Nadine e ha due figli, Mathias 4 anni ed Aurora di pochi mesi. Visti i maestri che ha avuto, si può presagire un metodo di lavoro ed allenamento duro, rigido e severo, quello che ci vuole per traguardi importanti.

Si inserisce nell'organigramma societario, nel ruolo di vice-presidente delegato, Cristina D'Alessandro, già presidente del Cansatessa dei miracoli, purtroppo scomparso in questa stagione. 

Dal punto di vista della rosa, alcuni importanti obiettivi sono stati già centrati: il ritorno di Alessandro Fiore e l'arrivo di Alessandro Del Pinto, forte centrocampista ex Cansatessa, San Gregorio, di scuola Torretta, dove sono nati fenomeni come i gemelli Frezza ed i fratelli Claudio e Fabrizio D'Amore.

Dal Cansatessa è approdato anche Matteo Cucchiarelli, esterno molto valido.

Torna quasi per intero la compagnia del Pitinum forgiata da mister Ostili nel 2010/2011: Davide Colorizio, difensore, Andrea Dignani, centrocampista, Fabio Grimaldi trequartista.

Rientreranno a giorni gli altri giocatori campani del Pitinum: Cosimo Grippo, centrale difensivo granitico, Rino Urbano, giovane ed estroverso portierone avellinese.

Purtroppo non dovrebbe rientrare il fuoriclasse amatissimo Andrea Ricci, tornato nelle Marche.

Ancora molto intricata la trattativa con il Pianola per Fausto Grottini, ritenuto incedibile dal tecnico Giovanni Centi Secatore per la Prima Categoria. Venerdì è previsto un ulteriore incontro per sbloccare il prestito. Grottini ha fatto sapere di voler tornare al Pitinum e togliersi finalmente qualche soddisfazione.

Confermati anche gli attaccanti Fabrizio Nerilli e Andrea Benedetti, quest'ultimo ancora in convalescenza a causa della lussazione alla spalla.

Confermati anche i senatori Francesco De Angelis, Lorenzo De Benedictis e Matteo Bernardi. Per il Capitano Michele Zaccagno il recupero del ginocchio, dopo aver subito anche l'operazione alla spalla, è previsto per dicembre, ma voci lo darebbero in partenza per Torino.

Presenti i giovanissimi Filippo Cotellessa e AntonGiulio Romano, con loro anche il campioncino Paolo Pappalepore, speriamo di vederlo in campo per gennaio.

Riconfermata la coppia ex Real L'Aquila, pupilli dell'ex mister Tobia, Andrea Casciola e Roberto De Mattia.

Di ritorno dal viaggio di nozze il portiere storico Riccardo Cantalini, sposatosi l'11 agosto con Simona e padre di Giorgia che vorrebbe vederlo presto in campo.

L'inossidabile bandiera, capitano, cuore e coraggio, Tiziano Frezza è già in forma e freme per esordire il 16 settembre alla veneranda età di 36 anni!!!

Chiude la carrellata di arrivi e rinforzi il bomber Valerio Calabrese, dopo le esperienze a Pianola e Sangregoriese, che promette tanti goal, titolo capocannoniere e zona playoff. 

Presente, con massa e muscoli, Osvaldo Petrilli, "frustalecavalle", che promette scintille e addirittura qualche rete. Vedremo.

Non si è visto Claudio Perrotti, nessuno sa dove si trovi.

La preparazione comincerà lunedì 27 agosto, al Federale, ore 19:30 al campo. Proseguirà per 3 volte, lunedì, mercoledì e venerdì sul campo alla stessa ora, mentre martedì e giovedì sessioni di atletica o amichevoli. 

Presente, in caso servisse, pure Antonello Bernardi, classe '57, che ieri in amichevole, in posizione di centrale difensivo è apparso in straordinaria forma. Metterà certamente in difficoltà il nuovo mister.

La squadra c'è, l'entusiasmo pure, ora tocca a noi dimostrare la vera forza.

 
 
 

SECONDA CATEGORIA: PRIME 10 SQUADRE RIPESCATE

Post n°2243 pubblicato il 02 Agosto 2012 da Mister_Pitinum

Il CR FIGC ha reso noto l'elenco delle prime 10 società, tra le 17 in corsa, ripescate in seconda categoria. Per completare l'organico, mancano ancora 7 società, per cui l'ASD Pitunum, dovrebbe, ma il condizionale è d'obbligo, essere matematicamente tra queste sette che concorreranno in virtù della riapertura dei termini stabilita lo scorso 25 luglio. Aspettiamo con pazienza. Nel frattempo, il nuovo mister ad ore dovrebbe sciogliere le sue riserve. 

 
 
 

ORATORIANA RIPESCATA IN PRIMA CATEGORIA 2012/2013

Post n°2242 pubblicato il 26 Luglio 2012 da Mister_Pitinum

La blasonata e storica PGS Oratoriana festeggia il ripescaggio in Prima Categoria dopo la sfortunata stagione che l'aveva vista retrocedere dopo i play-out. I ragazzi di Mister Giampaolo Ciccozzi e del team manager Giancarlo Vitaliani tornano di diritto al palcoscenico che meritano, dopo un anno, il 2012, caratterizzato da diverse società che con promesse campate in aria avevano attratto molti validi giocatori sottraendoli alle squadre, seppur più blasonate, con minore se non nulla disponibilità economica. Nella prossima imminente stagione calcistica dilettantistica, sarà protagosnista la Spending Review, la trasparenza dei bilanci, l'etica dello sport. Benvenuti nel nuovo mondo reale.

 

 
 
 

RIPESCAGGIO IN SECONDA CATEGORIA: ECCO LA LISTA DELLE SOCIETA' IN CORSA

Post n°2241 pubblicato il 26 Luglio 2012 da Mister_Pitinum

1) ALCYONE FRANCAVILLA (domanda pervenuta il 29/6/2012) 

2) ANCARANO 

3) AURORA 

4) CARAMANICO 

5) I.M.M. S.EUSANIO 

6) INCORONATA CALCIO VASTO ( domanda pervenuta il 29/6/2012) 

7) LUCOLI 

8) ORIONE CALCIO PESCARA 

9) PITINUM ABRUZZO MEDICI 

10) PRETURO 

11) SAN DONATO CALCIO 

12) SPORTSSUBEQUANA 

13) STELLA VIOLA CANDITELLAE 

14) TORREVECCHIA CALCIO 2004 (domanda pervenuta il 29/6/2012) 

15) USAC CORROPOLI 

16) VARANO CALCIO 

17) VILLA S.MARIA 

Visto l'elevato numero di società dei tanti gironi abruzzesi di seconda categoria che non hanno presentato l'iscrizione, le probabilità crescono. Come già da molto tempo preannunciato da questa redazione, e detto a voce a molti "amici" del Pitinum, certi delle loro posizioni e miserevolmente appagati dalle possibili sventure del povero Pitinum, il regolamento di ripescaggio NON poteva prevedere la clausola dell'ultima classificata, in quanto tale preclusione fu emessa a campionato in corso. Pertanto ora varrà la graduatoria con punteggio di anzianità, ecc. ecc..Speriamo.

 
 
 
Successivi »
 
Get the Time and Date widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

p.g.romeoarch_xlucris80Cipollina85.3davide_ghezzi1daddi91andreacolazillialessandro.urbanorocker210robin690paolorosa2005pierpaolo.tricaricovolarefstefaniasantini69badboys87f
 

ULTIMI COMMENTI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI LINK PREFERITI

PITINUM - 12 ANNI

 


12 anni di storia,
passione per sempre.
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963