Creato da Mister_Pitinum il 18/02/2007

ASD PITINUM ACADEMY

Risultati, classifiche e commenti della prima squadra accademia dell'Aquila.

 

« SECONDA CATEGORIA: PRIME...PITINUM, 1a settimana OK »

STAGIONE 2012/2013: ASD PITINUM ACADEMY 99, NUOVE FORZE, NUOVI OBIETTIVI

Post n°2244 pubblicato il 23 Agosto 2012 da Mister_Pitinum

Il 22 agosto 2012, alle 19.30, il nuovissimo ASD Pitinum Academy 99 si è ritrovato per il raduno pre-preparazione sul campo Federale. Tantissime le novità che si sono concretizzate dopo l'intensa e tesa pausa estiva contrassegnata dall'attesa del ripescaggio in Seconda Categoria, ufficializzatosi ai primi di agosto. 

Queste le principali novità, al momento, ma ne arriveranno altre nei prossimi giorni soprattutto sul fronte calciatori.

Il nuovo allenatore è Marco Fiore, classe '73, già tesserato Pitinum fino al 2010, ex L'Aquila Calcio con trascorsi gloriosi nelle fila della Juniores Nazionale di mister Valdo Cherubini, poi colonna del Fossa per una decina d'anni con i vari mister Calvisi, Vitaliani, Fabi, Di Norcia. Già compagno di Fabio Di Venanzio e Maurizio Ianni e fratello di Alessandro Fiore, convive con Nadine e ha due figli, Mathias 4 anni ed Aurora di pochi mesi. Visti i maestri che ha avuto, si può presagire un metodo di lavoro ed allenamento duro, rigido e severo, quello che ci vuole per traguardi importanti.

Si inserisce nell'organigramma societario, nel ruolo di vice-presidente delegato, Cristina D'Alessandro, già presidente del Cansatessa dei miracoli, purtroppo scomparso in questa stagione. 

Dal punto di vista della rosa, alcuni importanti obiettivi sono stati già centrati: il ritorno di Alessandro Fiore e l'arrivo di Alessandro Del Pinto, forte centrocampista ex Cansatessa, San Gregorio, di scuola Torretta, dove sono nati fenomeni come i gemelli Frezza ed i fratelli Claudio e Fabrizio D'Amore.

Dal Cansatessa è approdato anche Matteo Cucchiarelli, esterno molto valido.

Torna quasi per intero la compagnia del Pitinum forgiata da mister Ostili nel 2010/2011: Davide Colorizio, difensore, Andrea Dignani, centrocampista, Fabio Grimaldi trequartista.

Rientreranno a giorni gli altri giocatori campani del Pitinum: Cosimo Grippo, centrale difensivo granitico, Rino Urbano, giovane ed estroverso portierone avellinese.

Purtroppo non dovrebbe rientrare il fuoriclasse amatissimo Andrea Ricci, tornato nelle Marche.

Ancora molto intricata la trattativa con il Pianola per Fausto Grottini, ritenuto incedibile dal tecnico Giovanni Centi Secatore per la Prima Categoria. Venerdì è previsto un ulteriore incontro per sbloccare il prestito. Grottini ha fatto sapere di voler tornare al Pitinum e togliersi finalmente qualche soddisfazione.

Confermati anche gli attaccanti Fabrizio Nerilli e Andrea Benedetti, quest'ultimo ancora in convalescenza a causa della lussazione alla spalla.

Confermati anche i senatori Francesco De Angelis, Lorenzo De Benedictis e Matteo Bernardi. Per il Capitano Michele Zaccagno il recupero del ginocchio, dopo aver subito anche l'operazione alla spalla, è previsto per dicembre, ma voci lo darebbero in partenza per Torino.

Presenti i giovanissimi Filippo Cotellessa e AntonGiulio Romano, con loro anche il campioncino Paolo Pappalepore, speriamo di vederlo in campo per gennaio.

Riconfermata la coppia ex Real L'Aquila, pupilli dell'ex mister Tobia, Andrea Casciola e Roberto De Mattia.

Di ritorno dal viaggio di nozze il portiere storico Riccardo Cantalini, sposatosi l'11 agosto con Simona e padre di Giorgia che vorrebbe vederlo presto in campo.

L'inossidabile bandiera, capitano, cuore e coraggio, Tiziano Frezza è già in forma e freme per esordire il 16 settembre alla veneranda età di 36 anni!!!

Chiude la carrellata di arrivi e rinforzi il bomber Valerio Calabrese, dopo le esperienze a Pianola e Sangregoriese, che promette tanti goal, titolo capocannoniere e zona playoff. 

Presente, con massa e muscoli, Osvaldo Petrilli, "frustalecavalle", che promette scintille e addirittura qualche rete. Vedremo.

Non si è visto Claudio Perrotti, nessuno sa dove si trovi.

La preparazione comincerà lunedì 27 agosto, al Federale, ore 19:30 al campo. Proseguirà per 3 volte, lunedì, mercoledì e venerdì sul campo alla stessa ora, mentre martedì e giovedì sessioni di atletica o amichevoli. 

Presente, in caso servisse, pure Antonello Bernardi, classe '57, che ieri in amichevole, in posizione di centrale difensivo è apparso in straordinaria forma. Metterà certamente in difficoltà il nuovo mister.

La squadra c'è, l'entusiasmo pure, ora tocca a noi dimostrare la vera forza.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Get the Time and Date widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

p.g.romeoarch_xlucris80Cipollina85.3davide_ghezzi1daddi91andreacolazillialessandro.urbanorocker210robin690paolorosa2005pierpaolo.tricaricovolarefstefaniasantini69badboys87f
 

ULTIMI COMMENTI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI LINK PREFERITI

PITINUM - 12 ANNI

 


12 anni di storia,
passione per sempre.
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

REPUBBLICA.IT

Caricamento...