Blog
Un blog creato da tombeurdefemme2010 il 20/10/2010

poesiaeparole

viaggiare con le parole

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

 

 

 

« Prove di dialogoGli amanti »

Se non ci sei, ti creo dal nulla

Post n°350 pubblicato il 04 Maggio 2016 da tombeurdefemme2010

 

Se non ci sei, ti creo dal nulla.

Cerco di colmare la tua assenza.

E’ una cosa molto difficile, ma io ci provo.

I miei dipinti, per la maggior parte,

sono sempre stati caratterizzati da figure femminili.

Ma mai ho provato a trasferire la sagoma del tuo corpo,

i contorni del tuo viso in una tela.

Devo rimediare: Traccio con la matita sulla tela uno schizzo,

una forma intrisa di energia, che vada oltre la resistenza e

la lontananza, per instaurare un nuovo, vivo e sublime

sentimento d’amore.

Cerco di richiamare nei miei occhi la tua immagine

che amo più di ogni cosa.

Passo le dita sulle prime linee tracciate sulla tela.

Ho come l’impressione di sfiorarti.

Sento l’emozione salirmi dentro come un fiume in piena;

Provo il desiderio di immergermi nella tela.

La mia mano stringe la matita,

ti lasci modellare con una sorta di tenerezza mai provata:

ricompongo il tuo corpo sfiorato e sognato.

Voglio la mia regina e provo e riprovo ed ecco che appare,

finalmente, la sembianza desiderata;

prima nella visione della mia coscienza,

poi nella sostanza, per diventare parte inseparabile di me.

Cerco un contatto accessibile, solo per me.

Cerco te perché non posso e non voglio dimenticarti.

Non importa la dimensione, potrei anche crearti

a grandezza naturale o renderti invisibile,

l’importante è poterti abbracciare con

lo sguardo anche da lontano.

Ora ho finito; sei così incredibilmente seducente

ai miei occhi che sembri viva.

Forse la tua pelle di luna non è ancora perfettamente lucida,

ma la tua bellezza è così pura che cancella ogni mio dubbio.

Sei la mia opera, mi appartieni per sempre.

O forse no; i nostri corpi senza volto e senza nome

svaniranno nei fondali della memoria?

Ma io non mi arrendo.

Se non ci sei, ti creo dal nulla.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963