Community
 
pippoestefa...
Sito
Foto
   
 
Creato da pippoestefania il 09/04/2008

AMICI PER SEMPRE

IL PONTE DELL'ARCOBALENO

 

 

Quando ci lasciano...

Post n°12 pubblicato il 25 Agosto 2010 da pippoestefania

"Quando muore un fedele animale di casa, piangilo, ma sostituisci al dolore l'affetto di un nuovo amico. Troverai in strada o in rifugio qualcuno che non rimpiazzerà mai chi l'ha preceduto, ma saprà regalarti nuove emozioni ed un ritrovato sorriso".

C. Baudelaire

 
 
 

Lampino sul Ponte dell'Arcobaleno

Post n°11 pubblicato il 15 Luglio 2009 da martok03
Foto di pippoestefania

Ciao Lampino, amatissimo e fiero gattino dal carattere forte e dall'amore infinito, hai avuto una vita piena del nostro amore, hai superato tante difficoltà, ci hai dato qualcosa che non si dimentica. Il tuo meraviglioso e simpaticissimo carattere, la tua straordinaria espressività, affettuoso come non mai, mi mancheranno le tue fusa, il tuo buffo modo di salutare quando andavi a fare un giretto, le tue urlate colla Nerina che era qui adesso, e nonostante litigavaste sempre, ora le manchi. Eri diffidente cogli estranei ma una cosa sola con noi, curioso e vispo, osservatore e coccolone. Sul Ponte dell'Arcobaleno ora hai ritrovato Papalla, Titti e Tobia, corri e giochi con loro, ti sei trovato un posto in alto per stare ad osservare il terriorio come piace a te con sguardo attento. Sei di nuovo forte, bello, in forma e felice, come nei tuoi anni migliori, e meglio ancora. Ci manchi, abbiamo pianto per te, e tu lo sai, da lassù ci hai visto. Ti vogliamo bene, tene vorremo sempre, e ci ricorderemo sempre di te, fino al giorno in cui ci ritroveremo, e giocheremo di nuovo insieme lassù, per tutta l'eternità.

 
 
 

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 24 Dicembre 2008 da luvi57

La Mici è volata sul Ponte

Ciao piccolina.... ieri sera ti abbiamo accompagnata sul Ponte dell'Arcobaleno. Triste Natale questo, ma ora tu stai bene, sei lassu' insieme al tuo amico Tequila che hai ritrovato e che certamente ti avrà accolta ieri sera..... come mi manchi, sei stata con noi per quasi tredici anni e lasciarti andare non è stato facile. Ma è stata la decisione giusta per te, sarebbe stato da egoisti trattenerti qui quando ormai stavi soffrendo così tanto... tu che sei sempre stata tanto riservata, andavi a nasconderti per non mostrarci la tua sofferenza.... Povera piccola Mici, stamattina i miei occhi ti cercavano per casa.... sentivo ancora i tuoi "strusci" e il tuo sommesso ma fermo miaooooooooo di quando stavi bene e volevi la pappa.

Ciao piccolina mia, ora lassù ci sono due angioletti a proteggere tutti noi, tu e Tequila che ti ha preceduto quattro anni fa.... entrambi resterete nei nostri cuori per sempre.

Buona Natale piccolina, Buon Natale Tequila....

Mamma, Papà, i tuoi fratelloni e Cleo

 
 
 

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 31 Ottobre 2008 da lupa0dgl

VI RIKORDATE DEL MIO ZAMPETTA
AVEVO SCRITTO QUI IL SUO POST UN PO D TEMPO FA XRO LA FOTO KE AVEVO MESSO NON ERA LA SUA
ORA NE HO TROVATA UNA E LO MESSA
EKKO QUESTO ERA IL NOSTRO DOLCE ZAMPETTA

scritte glitter title=
ciao grazie x la possibilita di mettere qui un suo rikordo!!!zampetta mi manka tantissimo e mi mankera sempre di piu!!non lo dimentikero mai!!!anke se e stato poko tempo kon noi ho dei bellisimi rikordi ke mi fanno sorridere quando ci penso!!!uno ad esempio e quando io mi sedevo in kucina aprivo il forno e ci poggiavo i piedi x scaldarli allora lui voleva venire in braccio si strusciava un po e poi piano piano andava vicino al forno e ci voleva entrare dentro xche sentiva uscire l'aria calda allora io lo prendevo e gli dicevo GUARDA KE X STA SERA ABBIAMO GIA MANGIATO!!NON HO VOGLIA DI GATTO AL FORNO KON LE PATATINE!!!allora lui si appallottolava sulle mie gambe poi mi guardava con quesi suoi okkietti azzurrocielo e mi faceva miaoooo!!!mi faceva morire come lo faceva xche aveva poka voce!!!era bellissimo!!e poi si addormentava mentre io gli facevo le kokkole!!!mi mankera davvero tanto!!! GRAZIE ZAMPETTA X QUESTI 2 MESI PIENI DEL TUO AMORE sei e sarai x sempre nel mio cuor>

 
 
 

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 29 Ottobre 2008 da Passariello2

Ieri è stata una SERATA TRISTISSIMA Amiconi miei.
Il Dolore è entrato in casa nostra.
Verso le 20.00 il mio adorato Fratellone Caos si è addormentato serenamente; ma per l'ultima volta; ai piedi di Renata. Non era malato, nè assolutamente sofferente... Anzi !
Portava i suoi quasi 15 anni da anziano giovanotto, con tutta la saggezza, l'equilibrio, e la maturità, che SEMPRE aveva mostrato a tutti quelli che lo avevano conosciuto.
Per tutto il pomeriggio Mà aveva cercato delle foto che lo ritraevano insieme ai Gattini che aveva accudito e protetto amorevolmente, per tutta la sua vita
(... SI... Perchè ANCHE questo, adorava fare... ). 
Voleva raccontare di questa sua tenerissima e particolare attitudine; la nostra Mamma Rè; perchè, guardando in Tv il Cagnolino che aveva salvato dei Micetti da un incendio, le era tornato in mente che anche Lui aveva salvato un Gattino minuscolo che stava per essere investito da un'auto. Caos aveva amato, letteralmente allevato, e protetto, quella Creaturina, anche dopo che si era trasformata in un meraviglioso Gattone: Milo.
Quel Gatto era il SUO Gatto: con lui mangiava, dormiva e giocava; sottoponendosi paziente a tutte le "torture"  e gli scherzi che quel birbante gli rifilava. Se Mà o Pà sgridavano Milo, temendo che potesse graffiare seriamente Caos (provocando magari qualche inconsulta, e violenta, reazione da parte del Cagnone...) LUI era A Loro, che ringhiava... Non al suo Amico !!! Quando poi Milo divenne Padre, quell'incredibile Rottweiler automaticamente si sentì NONNO.
E fu un Nonno assolutamente devoto, attento e tenerissimo !
 Ieri Rè aveva cercato quelle foto nei tanti "Scatoloni del Cuore"; come lei chiama i contenitori strapieni di foto; e Lui, come sempre, non l'aveva lasciata un secondo. Seguendola avanti e indietro, aveva ficcato dappertutto quel suo bel nasone morbidoso (sul quale tante volte ho piazzato qualche leggera beccatina, naturalmente BEN PROTETTO dalle sbarre della mia gabbia...), e tentato di arraffare perfino qualche foto per ciancicarsela giusto un pò, prima che Mà se ne accorgesse e sdegnata glie la requisisse. Era il Caos di sempre, insomma... Nulla, assolutamente NULLA, lasciava presagire che stava per lasciarci !!!
Ad un certo punto si è accucciato ai piedi di Mamma, come sempre faceva, e si è messo a dormire. E' passato un bel pò di tempo e Lui era lì tranquillo, come tantissime altre volte... 
Non un lamento, un sobbalzo o un fremito, che avrebbe potuto far intuire a Rè che stava accadendo l'irreparabile... Solo un rivolo di pipì che, ad un certo punto, gli è scappata: non l'aveva MAI fatto.
Mamma dolcemente l'ha chiamato; non l'avrebbe sgridato: sapeva che, data l'avanzata età, prima o poi sarebbe potuto accadere un episodio simile...
Per la prima volta non ha sollevato immediatamente il testolone bruno. Non le ha rivolto quei suoi occhioni profondi e adoranti,  e fatto vibrare quel mozzicone di coda che si ritrovava...
Il mio Fratellone, quel nostro fantastico GIGANTE BUONO
se n'era andato a salvare, allevare ed Amare Gattini
Per Sempre 
LI'. Sul Ponte dell'Arcobaleno.

http://blog.libero.it/cenerinorock/

 
 
 
Successivi »
 

IN QUESTO BLOG POTETE INSERIRE UN RICORDO DI TUTTI I VOSTRI AMICI CHE SONO ANDATI SUL PONTE DELL'ARCOBALENO

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pippoestefaniacicinelliluanaasdarchiaraaadgl2unamamma1Veronicachanikran3mgraziacampanellispagnolosanmar05kurtaj.irisDanieleFedericoluciasessapl.valentinounblogaquattrozampeapungi1950
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom