Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« LA FOTO CURIOSA DEL GIOR...RIFLESSIONE DELLA SERA, ... »

DIMMI COME BALLI E TI DIRO' CHI SEI, QUANDO LA DANZA AIUTA A CRESCERE, BALLO SENZA SBALLO, CONTATTO CORPOREO

Post n°7998 pubblicato il 22 Agosto 2014 da psicologiaforense

In molti Paesi di lingua anglosassone   il consumismo sessuale ovvero il sesso usa e getta  è oggi  l'unica forma di “relazione” tra  giovani. Per questi motivi  molte università, specialmente in America, hanno deciso di provare a rieducare gli studenti  alla scoperta dei sentimenti, all'attesa, alla conquista del piacere e al corteggiamento. I corsi si avvolgono, tra l’altro, di musica e danza….



DIMMI COME BALLI E TI DIRÒ CHI SEI

 

Adesso si vorrebbe insegnare all’università tutto quello che per molte generazioni è stato un faticoso apprendistato sentimentale. Lo scopo è chiaro a tutti: evitare il “consumismo sessuale” che porta all’ estraneazione,  all’ isolamento e ad  un disagio frutto di una sempre più evidente  difficoltà di ricerca di  senso  che  dia conto della differenza tra il vivere e l'esistere. Queste LEZIONI D'AMORE all'università: serviranno a qualcosa? Ne dubito. Però hanno ricordato che il nostro scrivere assomiglia al nostro modo di rapportarci al ballo. Noi, infatti  ci muoviamo sulla pagina bianca come se le nostre parole fossero altrettanti passi di danza: veloci oppure lenti, meditativi o ritmati…

NELLO SPECIFICO:

 

1) Elegante e coordinato come l'orso Yoghi! Ama la musica, è il primo a scendere in pista e si diverte a scatenarsi. Purché non sia un ballo di coppia... LA SUA PERSONALITÀ.  È un timido che usa l'autoironia per difendersi. Permaloso, reagisce male alle critiche. COM'È IN COPPIA Meno brillante che in pubblico, è un compagno affidabile ma un po' insicuro: ha sempre bisogno di apprezzamenti .... e A LETTO. Più che il sesso, lo appassiona il gioco della seduzione.

2)  Per gli amici è "gatto di marmo". Quando parte la musica, lui si incolla alla sedia. E guai a insistere per portarlo in pista: finisce per rabbuiarsi. LA SUA PERSONALITÀ. È molto rigido: o leader o ribelle, mai gregario. Si adatta con difficoltà agli altri, ama fare le cose a modo suo. COM'È IN COPPIA. Tende a imporre i suoi gusti. Ma, sotto la scorza rigida, c'è una persona sincera, affettuosa e affidabile .... e A LETTO Generoso, ama sperimentare. Non c'è nulla che lo imbarazzi

3)  È il Tony Manero di ogni serata danzante! Si muove bene e, ballando, è sempre al centro dell'attenzione. LA SUA PERSONALITÀ Un po' narciso, ama spiccare sugli altri, ma sa fare anche gioco di squadra, puntando sulle sue doti di comunicatore. COM'È IN COPPIA Dopo i primi mesi, tende a sedersi un po', diventa accidioso… A lei il compito di stimolarlo per fargli ritrovare la verve che dimostra sempre in pubblico . ... e A LETTO. Molto creativo, ha un solo difetto: si vanta raccontando in giro i particolari intimi. Attenzione tende a pubblicare  sul web vostri momenti di intimità…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963