Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« SESSO A TUTTA BIRRA, PR...LA SENTENZA, PICCHIA LA ... »

CHEMSEX , ABBUFFARSI DI SESSO, ILLUSIONI D’AMORE, SESSO (CHIMICO), AMPLESSI MULTIPLI FINO A 72 ORE, È ALLARME ROSSO

Post n°8482 pubblicato il 05 Novembre 2015 da psicologiaforense

Si chiama chemsex la nuova pericolosa moda, in voga in Gran Bretagna che mescola sesso e droghe per garantire straordinarie  performance sessuali.  In sostanza, si prende un cocktail di droghe  per poter fare sesso per ore, o addirittura giorni. Chi prende queste droghe segnala di avere prestazioni sessuali eccezionali, senza inibizioni e maggiore piacere.  Il "cocktail di droghe"   aiuterebbe anche   a gestire sentimenti negativi, come la mancanza di fiducia in se stessi...

 

'SESSO CHIMICO': DROGHE E FARMACI PER ELIMINARE I FRENI INIBITORI

SI CHIAMA 'CHEMSEX' LA PERICOLOSA MODA DI ASSUMERE SOSTANZE CHIMICHE PER AFFRONTARE, SENZA DORMIRE NÉ MANGIARE PER GIORNI, LUNGHE MARATONE DI RAPPORTI SESSUALI

La chiamano “nuova moda” ma è tutt’altro. Arriva dalla Gran Bretagna dove è  allarme rosso  perché è devastante per la salute, un mix micidiale: droga e sesso. Non è una novità, basta pensare alla cocaina considerata “l’aiutino” per fare sesso sfrenato. Ma stavolta è qualcosa di più sconvolgente e  tragico. La  nuova pratica si  chiama  CHEMSEX . E sono   per lo più  i  maschi che ricorrono al potente e devastante mix per aumentare il livello delle loro performance erotiche ma anche il piacere.

Nella pratica, il CHEMSEX prevede l'assunzione di droghe come mefedrone, ghb e cristalli di anfetamina  così da poter  darsi al sesso sfrenato senza sentire il bisogno di dormire o di mangiare anche per 72 ore. La rivista scientifica British Medical Journal  si chiede: «Che cos’è il chemsex e perché è un problema?». La questione è che gli «adepti» hanno, in media, cinque partner per ogni «sex session» (maratone del sesso) e spesso non usano protezioni (leggi: preservativo): così rischiano infezioni, soprattutto quelle da Hiv e da epatite C. E gravidanze indesiderate. Per non parlare dei disturbi psichici correlati, appunto, all’uso di droghe. Il chemsex allarma gli specialisti del settore che dicono: siamo abituati a gestire i problemi di dipendenza dall’alcol, da eroina e da cocaina, ma non abbiamo strumenti per affrontare la «bulimia da sesso». Che ha come conseguenze, tra le altre cose, il rischio di malattie infettive: la sifilide, che sta ritornando, o il papillomavirus, che provoca il tumore alla cervice uterina, ecc...  Quando i «losing days» - le persone dei «giorni perduti» nelle maratone sessuali - si presentano ai servizi medici è spesso tardi per intervenire o per gestire eventuali infezioni da Hiv (oggi si sa che bisogna somministrare subito i farmaci per evitare il peggio).

 

Gli inglesi hanno  subito  il problema  mentre per noi il fenomeno è ancora agli inizi ma  nessuno ha pensato ad una campagna di prevenzione. Non ci sono soldi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963