Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« VITA DI COPPIA, AMORE, N...EMOZIONI, PIACERI, MODA,... »

NUDISMO, ITALIA, NATURISMO,FOTO, VENEZIA

Post n°8165 pubblicato il 01 Febbraio 2015 da psicologiaforense

In Francia e Germania è un fenomeno normale, in Croazia il 15% dell'entrate sono legate al turismo naturista. Ma in Italia è visto ancora come qualcosa di "osceno". E dire che porta benefici sin dall'infanzia.... 

 

I NUDISTI ITALIANI:
"COME ACCETTARE IL PROPRIO CORPO? BASTA LIBERARLO DEGLI ABITI"

 Come accettare il proprio corpo, liberandolo dai canoni di bellezza sedimentanti, per esempio, in una pubblicità, amare le proprie imperfezioni, prevenire l'anoressia? Basta liberarlo dai propri vestiti, imparando a vivere la nudità come un fatto normale. Il nudismo comprende un aspetto più ampio e generale del fenomeno mentre il naturismo comprende uno stretto contatto con la natura. Il naturista vive in maniera salutare, evita gli eccessi, rispetta la natura, mentre un nudista, per esempio, può essere un accanito fumatore. Sono comunque persone che hanno deciso di vivere la propria nudità in maniera normale, una nudità non legata all'aspetto sessuale di cui di solito viene caricato da chi ha dei pregiudizi. E c'è un concetto di sesso ben diverso. L’abitudine alla normalità della nudità promossa dal nudismo è in grado di educare la società in generale a percepire il nudo in maniera più sana e matura, con conseguenti ricadute positive. È noto che nascondere e censurare qualcosa ha l’effetto di rendere ancora più morbosa e irrefrenabile la curiosità di scoprire e di vedere ciò che viene nascosto e censurato. Basti dare un’occhiata alle statistiche di Google sulla frequenza nella ricerca della parola “sex": il search volume index più alto ce l’hanno quei Paesi dove impera una “morale" più restrittiva. Quindi più si è nudi e meno si è "morbosi"? Sì, perché se la nudità diventa una cosa consueta viene vissuta con assoluta indifferenza, la normalità della nudità porta inevitabilmente con sé la diminuzione degli episodi di voyerismo ed esibizionismo. Molte persone ritengono, sbagliando, che vedere un uomo o una donna nudi sia di per sé un potente stimolo sessuale. Ma in realtà è chiaro che la consuetudine alla nudità porta con sé un benefico depotenziamento della sua valenza erotica. 

 NOTA INTEGRATIVA

OK DA REGIONE  VENETO AD AREE PER TURISMO NATURISTA: VILLAGGIO NUDISTI MORT PIÙ VICINO. È stata approvata la delibera che dà ai Comuni la possibilità di scegliere zone per il nudismo. La prima potrebbe essere proprio la spiaggia di Jesolo. Giovedì infatti è stata approvata dalla commissione Turismo una delibera apposita: definisce le modalità di rilascio delle concessioni e l'individuazione delle aree destinate al turismo naturista da parte dei Comuni. Il provvedimento rende operativa una legge regionale già esistente sulla valorizzazione di questo genere di turismo: molti coloro che lo attendevano, e in particolare l'associazione Anaa-Sfkk, che già nel giugno 2011 aveva ottenuto dal Comune di Jesolo l'utilizzo di una parte della spiaggia del Mort. Ora dovrebbe diventare ufficialmente la prima spiaggia naturista nel Veneto con enorme successo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 01/02/15 alle 08:04 via WEB
E' sempre stato il mio sogno: vivere in un campo nudisti....desolato, deserto, sempre e solo io, perennemente solo con me stesso. Cui prodest???? E ke kakkio ne so, sei tu la psicologa!!!!AhAhAhAhAhAh!!!! Ciao e magnifica domenica Giulia'
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 01/02/15 alle 09:34 via WEB
Buongiorno...Un campo nudisti in Italia suscita scalpore e interesse.All'estero,da anni sono presenti campi dove è possibile mostrare il proprio corpo.Sono stata in spiagge dove era possibile effettuare questa pratica,non vi erano restrizioni nell'abbigliamento.Ti posso garantire che in quei angoli di quiete,un corpo nudo non era altro che l'essenza universale della bellezza umana.Il peccato è solo nella fantasia umana,non nel mostrare un corpo.Ti posso garantire che sussiste più educazione e rispetto delle norme in quei luoghi che lungo i nostri litorali.Buona domenica Patty
(Rispondi)
 
camnisi1943
camnisi1943 il 01/02/15 alle 09:49 via WEB
E' così cara Giuliana, in effetti la natura ci ha creati nudi e non vestiti. La dove finiscono i tuoi pensieri iniziano i miei su questi argomenti e tra loro si fondono insieme, sempre con assoluto rispetto tra loro. clicca buona domenica, Camillo.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 01/02/15 alle 12:11 via WEB
Evviva allora!!..nudista!..e un saluto caro da Cagli. Oggi è un giorno un pò diverso per me..
(Rispondi)
 
sanvass
sanvass il 01/02/15 alle 19:22 via WEB
peròbisogna avere un bel corpo ed essere giovani per essere accettati in un campo nudisti. Vecchi e persone (purtroppo) non gradevoli si sentirebbero in difficoltà (secondo me, mio pensiero)
(Rispondi)
 
 
gio.gra
gio.gra il 01/02/15 alle 23:09 via WEB
Già, tu il consenso a questi non lo darai mai, ma stai tranquillo, cercherò di non farmi vedere nel campo. Ma ricorda che tu oggi sei quel che io ero ,e domani tu sarai quel che io sono.. Ciao, la mia è solo ironia e niente di più..
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/02/15 alle 19:34 via WEB
Capisco il tuo punto di vista ma non è così. Chiunque può andare in spiagge per naturisti senza limiti di età. La Croazia è un posto stupendo per chi ama il naturismo e offre opportunità per tutti i gusti e per tutte le tasche.
(Rispondi)
 
 
gio.gra
gio.gra il 01/02/15 alle 23:11 via WEB
Vivere alla luce del sole senza aver paura di quello che si è..
(Rispondi)
 
ferraiolidomenico
ferraiolidomenico il 02/02/15 alle 14:02 via WEB
a Camerota (sa) c'è cala finocchiara interamente dedicata al naturismo.Con tanto di delibera comunale. ciò a seguito del fatto che negli anni passati pur non essendoci permessi storicamente era la cala dei naturisti che dopo continui interventi di divieto sono dovuti andar via e non sono sono ritornati.così dopo anni il comune ha pensato anche se tardi a dichiarare la cala naturistica.Dalle mie parti si dice che a s chiara dopo averla derubata misero leporte di ferro.meglio tardi che mai domenico
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963