Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« LA NOTIZIA CURIOSA DEL G...IL BRAVO BLOGGER, INDIGN... »

CHI FA PIU' DI MAMMA... INGANNA, IL CICLO SESSUALE DELLA DONNA

Post n°8103 pubblicato il 23 Novembre 2014 da psicologiaforense

Il seno  è affetto, consolazione, calore, sicurezza e attenzione. Il neonato cerca il seno e lo reclama perché vuole il calore materno che nutre più del latte . Quello che veramente conta, infatti,  è il vincolo che si stabilisce tra i due e che è una sorta di continuazione del cordone ombelicale. L'allattamento è parte del ciclo sessuale della donna; per molte madri è un momento di pace, di soddisfazione profonda, in cui riconosce di essere insostituibile e si sente adorata. E un dono, sebbene sia difficile stabilire chi dà e chi riceve...



ALLATTARE. UN GESTO D'AMORE E UN DONO PER TUTTA LA VITA

C'è  un solo dato consolante in questa storia: nessuno dei criminali coinvolti è una donna. Vorrà pure dire qualcosa! LA NOTIZIA: Dodici pediatri toscani sono in carcere con l’accusa di avere indotto le pazienti ad abbandonare l’allattamento al seno per quello artificiale. E questo perchè? Per lucro e per ottenere dalle case farmaceutiche viaggi, regali,  telefonini, computer....  Sono tutti  medici, e medici di bambini. Due degli arrestati sono addirittura primari e uno, Roberto Bernardini, è presidente dell’associazione italiana di immunologia. Se le accuse saranno provate, ci si chiede come possano avere tradito se stessi, e la fiducia di chi ne riponeva in loro, per un weekend a Maiorca tutto compreso o per altre effimere utilità.  La sproporzione tra l’enormità del danno e la meschinità del beneficio è raggelante. Le ditte farmaceutiche fanno balenare pacchi-dono scintillanti l’ingordigia e il delirio di impunità, più che quello di onnipotenza, hanno fatto il resto.  Ci vuole poco per tacitare la coscienza con il classico «così fan tutti». E la vergogna di avere manipolato una madre  insinuandole, dall’alto del proprio ruolo, che il suo latte è poco nutriente, cede il passo alla minimizzazione degli effetti negativi di quella scelta criminale.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/14 alle 20:02 via WEB
C'era una volta il "Giuramento di Ippocrate". Da ragazzino, in alcune farmacie o studi medici, era sempre in vista e io, curioso come sono sempre stato, chiedevo ai miei genitori cosa fosse e perchè ci fosse!!!! Non mi sembra di vederne oggi esposti in giro e potrei anche spiegarmelo... Buona sera cara Giulia'.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/11/14 alle 20:33 via WEB
Come si legge sui media: Secondo l’accusa il latte in polvere, prescritto a migliaia di mamme, sarebbe stato merce di scambio per una raffica di benefit: tv, elettrodomestici, tablet e smartphone appena usciti che i medici accettavano volentieri. Uno di loro aveva persino protestato per aver ricevuto un modello di iPhone già in commercio da un po’. Arrivavano anche soldi e viaggi. Crociere e tour con famiglia (figli compresi) a Istanbul, Sharm el Sheik, Londra, Parigi, New York. Congressi medici? Macché, vacanze vere e proprie, come ha spiegato il colonnello dei Nas di Roma Giovanni Capasso. Chi non amava viaggiare poteva riscuotere i bonus viaggi e trasformarli in euro.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 23/11/14 alle 21:33 via WEB
Che tristezza leggere questa notizia di sconsiderati, nei quali si ripone grande fiducia, che si riducono a simili atti per un regalo! Chi li ha obbligati ad intraprendere una professione così nobile, che richiede però abnegazione e spesso sacrifici nella vita di chi la esercita? Chi è mamma sa il valore dell'allattamento al seno, inoltre ti lascia dentro la stessa intimità che si prova solo con la gestazione. Momenti che vorresti fossero eterni...
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/11/14 alle 21:38 via WEB
E' un "latte" molto amaro da digerire. Una infamia senza confini...
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/11/14 alle 21:42 via WEB
L'operazione è dei Nas di Livorno. L'accusa è corruzione e riguarda professionisti che lavorano nelle Asl di Pisa, Livorno e Viareggio. Ai domiciliari anche due primari, di Empoli e La Spezia. Perquisizioni in quattro regioni. I medici che prescrivevano i prodotti di certe aziende venivano ricompensati con crociere, computer e smartphone
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/11/14 alle 21:42 via WEB
Per convincere i medici ad utilizzare il latte artificiale di una certa marca, le aziende regalavano attrezzatura tecnologica, come smartphone, computer, televisori ma anche crociere e vacanze in giro per l'Europa o il mondo. In particolare le aziende produttrici acquistavano presso agenzie pacchetti di viaggio per congressi scientifici. In realtà i medici non avrebbero partecipato a questi eventi, come chiarito dai carabinieri del Nas. I soldi servivano come "buoni" per i professionisti, che potevano fare vacanze con la propria famiglia in località come Sharm el Sheik, Istanbul, Parigi o paesi come India e Stati Uniti. Molto gettonate anche le crociere.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 23/11/14 alle 21:33 via WEB
Giuliana cara, buona serata!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/11/14 alle 21:43 via WEB
BUONA SETTIMANA ENTRANTE, CARISSIMA:-)))
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 23/11/14 alle 22:10 via WEB
L mia pediatra, a difesa della categoria, ci tengo a dire, mi aveva incitato ad allattare, ma non c'era bisogno,...non solo, quando io preoccupatissima ero andata a dirle che le poppate aumentavano di numero, e la bimba non cresceva, lei imperterrita, mi consigliò prima di insistere, senza aggiunte artificiali, che poi poteva diminuire il mio latte, poi, visto che l'irrequietezza della bimba aumentava, ci siamo decise di fare l'aggiuntina,...però ho continuato imperterrita a dargli il mio latte tutte le sere, fino ad esaurimento scorte.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/11/14 alle 22:19 via WEB
Questo è l'accudimento materno (il maternage) ed è questo che dona al neonato la sua prima vera "immunizzazione" che si somma con la seconda quella derivante dal tuo latte che conteneva cellule vive e anticorpi che combattevano i germi che minacciavano la salute della bellissima Marina.
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 23/11/14 alle 23:35 via WEB
ahahah...che meraviglia quel periodo..irripetibile
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/11/14 alle 23:44 via WEB
Certamente. Inoltre MARA la ginecologa ti ha motivata ad allattare al seno perchè faceva bene anche a te. Infatti, 1 Allattare subito dopo il parto favorisce il ritorno dell'utero alle sue dimensioni prima della gravidanza e previene le emorragie. 2 Le madri che allattano al seno hanno un minor rischio di sviluppare il tumore alla mammella e all'utero prima della menopausa, nonchè di soffrire di osteoporosi in età avanzata. 3 Il latte materno non richiede preparazione nè sterilizzazione. Gratis e dovunque, è sempre pronto alla giusta temperatura. 4 L'allattamento facilita la perdita dei chili in più presi durante la gravidanza. 5 Allattare al seno con successo può ridurre il rischio di depressione post-partum. P.S. Noi diamo un opuscolo a tutte le donne in gravidanza con le indicazioni che ho sopra riportate integralmente e con tutte le altre necessarie informazioni.
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 23/11/14 alle 23:46 via WEB
infatti..era comodissimo per me, e sempre pronto e caldo al punto giusto..*__*, vuoi mettere??...poi s'addormentava che era un piacere..
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/11/14 alle 23:52 via WEB
Appunto. E G. cosa faceva?
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 24/11/14 alle 00:00 via WEB
lui faceva il papà soddisfatto..
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/11/14 alle 22:32 via WEB
Io mi auguro che vengano radiati. Come tu mi insegni MARA le sanzioni disciplinari e il relativo procedimento sono stabilite negli artt. 38 - 52 del DPR 5 aprile 1950, n. 221. Quando, MARA, parlo di "sanzioni disciplinari" mi riferisco: 1) all' "avvertimento" (che consiste nel diffidare il colpevole a non ricadere nella mancanza commessa); 2) alla "censura" ( che, come sai, è una dichiarazione di biasimo per la mancanza commessa); 3) alla sospensione dall'esercizio della professione per un periodo di tempo che va da uno a sei mesi; 4) alla "radiazione dall'Albo" per le colpe di estrema gravità.
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 23/11/14 alle 23:39 via WEB
certo è che ho sentito qualche spezzone di intercettazione, e ....hai proprio ragione. Lucrare sulla salute dei più piccini è un reato gravissimo..io son contraria alla gestione "aziendale" della salute, ma questo è un altro grande problema. Il primo è l'onestà delle persone, specie di quelle che giurano su un codice deontologico.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/11/14 alle 23:45 via WEB
Siamo in Italia. Andrà a finire tutto a tarallucci e vino. Come sempre.
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 23/11/14 alle 23:48 via WEB
già...come sempre purtroppo..se la caveranno con poco
(Rispondi)
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 23/11/14 alle 22:35 via WEB
Quello del latte è molto grave.. è solo una parte di quello che emerge sulla corruzione dei medici .. e come la mettiamo con i farmaci? quando ti orientano verso i più costosi e meno efficaci......ti dicono: il generico ha solo il principio attivo l'impasto con cui è fatta la pastiglia può darti problemi. Lieta serata __Renzo
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/11/14 alle 22:43 via WEB
Grazie davvero RENZO per questo commento che problematicizza la difficile e assimmetrica relazione tra MEDICO e PAZIENTE. Il medico ha il potere tecnico ( che gli deriva dal fatto che ha delle competenze specifiche) il malato, purtroppo, deve "fare a fidarsi" . Il medico ha dei doveri deontologici che, spesso, non rispetta. Per questo si verificano tanti casi drammatici di "malasanità".
(Rispondi)
 
job1111
job1111 il 23/11/14 alle 23:00 via WEB
Una attività criminale. Qui ne hanno beccati 12 ma chissà quanti medici sono sul libro paga delle multinazionali del farmaco
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/11/14 alle 23:09 via WEB
Purtroppo da sempre si è registrata la presenza di un conflitto di interesse (tra medico e paziente nella prescrizione dei farmaci, ecc..). Conflitto di interessi che è, indubbiamente, sinonimo di disonestà e/o di faziosità. Fortunatamente riguarda una piccola percentuale di medici.
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 24/11/14 alle 00:06 via WEB
E' stato un mercimonio abbominevole. Dovrebbero essere radiati; anche lasciargli fare le iniezioni sarebbe troppo. Ma anche io credo che non ci saranno sanzioni esemplari. Certo, perderanno la clientela, avranno una sospensione (forse), forse perderanno il posto di lavoro nelle strutture pubbliche (m anche questo lo credo poco )poi tutto finirà nel dimenticatoio.... Buona notte, Giuliana!
(Rispondi)
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 24/11/14 alle 14:00 via WEB
Momenti che non dimenticherò per il resto della mia vita...stupendi inspiegabile ciò che si prova...celestiale...mi commuovo al solo pensiero...Elek
(Rispondi)
 
Penelopeia
Penelopeia il 24/11/14 alle 14:52 via WEB
E' successo anche a me. Per inesperienza mi rivolsi ad un pediatra privato che mi demoralizzò dicendomi che il bimbo non cresceva adeguatamente e mi consigliò il latte artificiale. Io ero molto dispiaciuta perché mi piaceva molto allattare e stare con mio figlio e poi sapevo delle proprietà benefiche del latte materno. Quando mio figlio ebbe problemi di stipsi, sicuramente per il passaggio dal latte materno a quello artificiale, ritornai dalla pediatra di base che invece era una forte sostenitrice dell'allattamento al seno e che fortunatamente non fece scenate di gelosia per il mio, chiamiamolo così, "tradimento professionale" ma mi convinse ad insistere con il seno perché, disse, siamo mammiferi. Ho allattato per 2 anni (beh si forse ho esagerato ^_^ )
(Rispondi)
 
Hamsho
Hamsho il 24/11/14 alle 15:10 via WEB
Nel Paese del nulla con moralità tendente allo zero un giudice già studia "l'assoluzione": MANCANZA DI SPORTIVITA' tuonerà in verdetto, mentre io t'auguro un bel pomeriggio. Ciao
(Rispondi)
 
Yaris167
Yaris167 il 25/11/14 alle 07:42 via WEB
I primi giorni dopo il parto, rappresenta un periodo particolare sia dal punto di vista psichico che fisiologico e la montata lattea, di per se' spontanea, può in verità subire dei ritardi e delle disfunzionalita' che se non conosciute in modo adeguato possono indurre ad integrare, fin da subito, con il latte artificiale. Questo " piccolo" ma sostanziale dettaglio, se trascurato e non valutato nella complessità, induce per " il disagio" che provoca e per la ripercussione sia sul bambino che sulla madre, a decidere di sospendere l'allargamento al seno per optare completamente verso quello artificiale, più sicuro dal punto di visto della quantità e della composizione chimica.... Non ho alcun dubbio che i pediatri in questione, possano " difendersi" in tal senso e questo fa si' che il solo pensare che possano cavarsela a buon mercato, e' ancora più disgustoso, della possibilità di essersi venduti solamente ( si fa per dire) per denaro...
(Rispondi)
 
 
Yaris167
Yaris167 il 25/11/14 alle 07:49 via WEB
..:.allattamento non allargamento :-(
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963