Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« ATTRAZIONE FATALE PER IL...COMPLOTTI, BUFALE, LEGGE... »

IL DICEMBRE DELLO STERMINIO,SOLUZIONE FINALE, CARNE E SANGUE, CON LA FEROCIA NEL CUORE

Post n°8110 pubblicato il 27 Novembre 2014 da psicologiaforense

Il dibattito sugli eccessi della burocrazia sta diventando incandescente, e non solo in Italia,  da quando la provincia di Ravenna  - oscurata da un buio feroce che non lascia spazio alla comprensione , alla pietà e neppure al semplice "buon senso"-   ha condannato a morte 67 Daini. Una Animalista  tedesca si è offerta di ospitarli nei suoi terreni debitamente recintati  e ideali per questi animali, ovviamente tutto a sue spese: cattura, trasporto, assistenza veterinaria, ecc. Niente da fare. 

 

 

"VIETATO ADOTTARE QUEI DAINI" LA BUROCRAZIA LI CONDANNA A MORTE. 

Arrivato il nulla osta: stavolta si può fare sul serio: il sangue degli innocenti colorerà la fine dell’anno

 

 

Nella pineta di Ravenna ci sono troppi daini. La Provincia ha deciso di abbatterli e a questo nobile fine  ha reclutato 63 cacciatori per un'azione di tipo militare: circondarli e fucilarli disponendo alcuni cecchini su 15 piattaforme costruite per la bisogna . Un'imprenditrice tedesca vuole adottarli, ma la burocrazia dice no. Eleonora Schonwald alle bizzarrie italiche credeva d'essersi abituata ma proprio la sua Romagna le ha regalato la più tragica delle delusioni.  Quando ha saputo che  la Provincia di Ravenna aveva ordinato l'abbattimento di 67 daini, s'è fatta avanti. «Li prendo con me, tutto a mie spese, nel parco della mia villa, garantendone il mantenimento e la qualità di vita», ha fatto sapere. « Non si può. La legge non lo permette», ha ribattuto la Provincia, Pochi minuti fa è intervenuto lo stesso presidente della provincia e ha spiegato: “Gli affidi di fauna selvatica a privati, ad esclusione di quella nata in cattività, non è consentita dalla legge. Non sono io a impedirlo, non la Provincia, è la legge dello Stato. O si interviene dall’alto, o io devo far rispettare la legge”.
Nessuno vuole usare una briciola di buon senso...  ma tutti sono pronti a sparare. Amen.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
grazia.pv
grazia.pv il 27/11/14 alle 18:49 via WEB
E' veramente assurdo. Nemmeno adottarli si può.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/11/14 alle 19:44 via WEB
Ciao Grazia! Se vogliamo, per ironia del destino, il paradosso si può riassumere così: la PROVINCIA che avrebbero dovuto essere davvero abbattuta, e per Legge, s'è messa a dispensare giudizi divini, decidendo chi (nel mondo animale) debba vivere e chi no....
(Rispondi)
 
gioia58_r
gioia58_r il 27/11/14 alle 18:53 via WEB
questo è un vero e proprio assassinio, anche se io la carne la mangio, non ammetto che si facciano le cose...per leggi inadeguate!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/11/14 alle 19:46 via WEB
Carissima, purtroppo non è l'unico caso in questi mesi! Ma tant'è vallo a spiegare ai vigili urbani di Vigevano che gli animali non sono nemici: loro al titolare di un bar che all'ingresso teneva una vaschetta per l'acqua riservata ai cani in cerca di refrigerio hanno appioppato una multa da 168 euro. La motivazione? Occupazione abusiva di suolo pubblico. Per un paio di vaschette di plastica. Il sindaco Andrea Sala se n'è vergognato talmente tanto da pagare di tasca sua il verbale mentre in paese era già partita una colletta di indignati.
(Rispondi)
 
job1111
job1111 il 27/11/14 alle 19:53 via WEB
Hanno solo questo sistema così brutale? E perchè non affidarli ai parchi nazionali o alle comunità montane dove scarseggiano?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/11/14 alle 20:03 via WEB
Certamente no! In quasi tutte le zone si provvede a far sì che la popolazione di ungulati alpini, ecc... non superi il numero di soggetti idonei per quell'ambiente specifico
(Rispondi)
 
 
giuliana.a10
giuliana.a10 il 30/11/14 alle 00:45 via WEB
Il riverbero di un sentimento appassionato così come l'impossibilità di far accettare alla gente meschina la grandezza di un'emozione, il grido ribelle che di tanto in tanto serpeggia, sono per gli animalisti e gli ambientalisti segnali di speranza anche se tutto spinge verso il vuoto e la disperazione
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/11/14 alle 20:04 via WEB
I mezzi sono moltopleci dal trasferimento in altre zone alla somministrazione di farmaci contraccetivi
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/11/14 alle 20:04 via WEB
OPS! MOLTEPLICI
(Rispondi)
 
villari1980
villari1980 il 27/11/14 alle 20:15 via WEB
Invito tutti a firmare questa petizione: "Alla Provincia di Ravenna e Prefettura: STOP all' abbattimento dei 67 daini del Parco pubblico di Classe a Ravenna La Provincia di Ravenna ha varato un piano quinquennale 2014-2018 che prevede in questo primo anno l'abbattimento di 67 daini del Parco pubblico di Classe lungo la statale Adriatica, scartando l'ipotesi di introdurli nello Zoosafari privato (proprio dall'altro lato della strada) che si è offerto ad accoglierli. Anche altri parchi naturalistici si sono detti disponibili all'inserimento di questi daini nel loro territorio di competenza. E' manipolatorio verso le stesse vittime degli incidenti stradali avvenuti sulla statale Adriatica che collega Cervia a Ra...venna, ritenere che la causa di tali incidenti sia da ravvisare negli alberi e che pertanto vadano tagliati; che siano le prostitute in minigonna e pertanto vadano allontanate; che siano i daini e pertanto vadano abbattuti. Non è questa la cultura che vogliamo ci rappresenti. Non sono troppi 200 daini a fronte di una città di 160.000 abitanti, quello che chiediamo è una cultura di vita, non una cultura necrofila, che devitalizza il territorio abbracciandolo e tagliuzzandolo con insediamenti e manovre mortifere. E' necessario ampliare il Parco pubblico di Classe, rimboscando le aree adiacenti a Est, Sud e Nord, per investire in una cultura verde per la nostra città, e fin d'ora dare un futuro di vita a questi 200 daini."
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/11/14 alle 20:18 via WEB
GRAZIE DAVVERO!!! La petizione si può inviare a questo indirizzo: http://www.provincia.ra.it/
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/11/14 alle 20:21 via WEB
Molti si stanno muovendo, In primis, L’ANIMALISTA TEDESCA ELEONORA SCHONWALD NON S'È PERSA D'ANIMO, ED OLTRE AD ANNUNCIARE CHE IN CASO DI MANCATO ACCOGLIMENTO DELLA SUA PROPOSTA SCATENERÀ LA STAMPA TEUTONICA (TRA L'ALTRO, È COMPROPRIETARIA DI UN QUOTIDIANO), COL SUO AVVOCATO HA MESSO MANO ALLE CARTE, FORMALIZZANDO LA DISPONIBILITÀ ALL'ADOZIONE DEI DAINI E CHIEDENDO NEL FRATTEMPO - INSIEME A MIGLIAIA DI CITTADINI - LA SOSPENSIONE DELLA FUCILAZIONE DI STATO.
(Rispondi)
 
VER.ONICA
VER.ONICA il 27/11/14 alle 20:45 via WEB
Ma dove sta il problema? Mi pare di capire da quello che tu hai riportato nel post che sia una questione di interpretazione della legge che è fatta per tutelare gli animali selvatici non per ucciderli
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/11/14 alle 20:52 via WEB
E' un problema burocratico!
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/11/14 alle 20:58 via WEB
Carissima Veronica, la burocrazia interviene dal momento in cui nasci al momento in cui muori. In entrambi i casi c'è qualcuno che provvede per te agli adempimenti burocrati all'Ufficio Anagrafe, ecc... Dove interviene, essendo pregna di patologie, produce effetti riprovevoli così vari e molteplici da far dimenticare per quali ragioni storiche e concettuali è nata così vischiosa e soffocante...
(Rispondi)
 
IlFollettovagabondo
IlFollettovagabondo il 27/11/14 alle 20:46 via WEB
Io sono contrario alla caccia in generale! Proprio non la sopporto e la trovo inutile e cruenta. In questo caso poi non sto nemeno a discutere! Vado subito a firmare la petizione..
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/11/14 alle 20:52 via WEB
GRAZIE DAVVERO!
(Rispondi)
 
giuliana.a10
giuliana.a10 il 27/11/14 alle 20:50 via WEB
Non ha avuto la stessa fortuna di trovare qualcuno disposto a lottare per lei Daniza, l’orsa trentina, uccisa dalla dose di narcotico che le era stato sparato addosso per facilitarne la cattura. Solo l'ultima di una serie di cronache italiane sulla caccia a volte immotivata a determinate specie animali. A Bologna è caccia alle oche ibride che minacciano la sopravvivenza di quelle locali. A Belluno l’obiettivo scelto è il cormorano, ghiotto di trote marmorate e che quindi potrebbe causarne l’estinzione. A Vigevano il proprietario di un bar ha dovuto pagare una multa di 168 euro. La sua colpa? Aver lasciato fuori dal locale una vaschetta con dell’acqua fresca per gli animali che volevano dissetarsi.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/11/14 alle 21:00 via WEB
HAI PROPRIO RAGIONE! Ne parla anche "La Stampa" : " E’ contro la natura. Perché se gli orsi sbranano una mucca, o un lupo una pecora, vanno fermati. Se i cormorani si ingozzano di pesce (ma va?) sono da tenere sotto controllo. E se le oche senza pedigree si imbattono in quelle autoctone vanno messe a morte, per preservare la purezza della razza, in una sorta di Terzo Reich da zoo."
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/11/14 alle 21:01 via WEB
(...) " Quella alla quale, la scorsa estate, non era scampata Daniza, l'orsa trentina uccisa dalla dose di narcotici sparatale in corpo per facilitarne la cattura dopo che aveva osato predare alcuni animali domestici e spaventato escursionisti a spasso nei boschi, prima di arrivare a ferire un cercatore di funghi. Per cattiveria? No. «L'uomo ha sorpreso l'orsa con i cuccioli, entrando nello spazio vitale di una madre e dei suoi piccoli. E questo ha scatenato un'istintiva reazione di difesa», spiega Joanna Schönenberger, esperta del Wwf. Peccato che l'esempio sia rimasto isolato. Subito le cronache sono tornate a riempirsi di progetti di selezione da brivido: a Bologna sarà caccia alle oche ibride, che mettono a repentaglio la sopravvivenza di quelle locali. A Belluno, invece, dalla Provincia via libera al tiro al cormorano: ne vanno tirati giù dal cielo almeno venti. «Si corre il rischio di veder estinguersi la trota mormorata», confermano senza fare una piega i tecnici provinciali. Magari sarà così, ma s'è mai visto un cormorano che non mangi pesce?"
(Rispondi)
 
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 27/11/14 alle 21:17 via WEB
Socrate lo diceva molto tempo fa: le leggi sono fatte per servire gli uomini e invece gli uomini si ritrovano a servire le leggi ...
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/11/14 alle 21:23 via WEB
Proprio così, leggi, burocrazia, ottusità di pubblici e privati poteri.
(Rispondi)
 
marika_2013
marika_2013 il 27/11/14 alle 21:40 via WEB
Da stregaM0rgause , la mia unica amica qui su libero, sono arrivata a te. FIRMO SUBITO LA PETIZIONE,qualche cosa avevo già sentito. Mi spiace non ci sia enrica, anche lei l'avrebbe firmata senza indugio. Bel post, complimenti, quando la rete ha davvero un senso; indignarsi è poco, questo è tornare al tempo in cui gli animali erano "res nullius". E purtroppo anche oggi per molti è cosi. saluti anche se non ti conosco Marika
(Rispondi)
 
 
marika_2013
marika_2013 il 27/11/14 alle 21:42 via WEB
E per quaunto riguarda la burocrazia parlerei di ottusità più che di eccesso...
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/11/14 alle 21:59 via WEB
Non so come ringraziarti MARIKA per la lucidità e l'incisività di questo bel commento. Esattamente come dici TU "res nullius"... e questi personaggi (non so se sia peggio la provincia di Ravenna o il Ministero) ha dimenticato un piccolissimo particolare: la fauna selvatica, in virtù della legge 968/77, è patrimonio indisponibile dello Stato. Quindi non va sterminata ma protetta.
(Rispondi)
 
collodi78
collodi78 il 27/11/14 alle 21:54 via WEB
Firmo subito anche io, come se fossi stregaM0rg, che è andata a trovare babbo natale:-)ciao psico
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/11/14 alle 22:01 via WEB
GRAZIE DI CUORE!!! Felice notte Carissimo:-)))
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 27/11/14 alle 22:20 via WEB
Però si possono ammazzare!!!..la cattiveria umana è così cieca e sorda..e insensata. Che senso ha ammazzarli se c'è chi è disposto a prendersene cura??..firmo anch'io!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/11/14 alle 22:27 via WEB
Ecco, ero preoccupata! Non vedendoti pensavo fossi caduta in una delle insidie di cui sono ricchi i percorsi che fai con il cane, oppure vittima di incidenti o altro...
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 27/11/14 alle 22:43 via WEB
ero con Argo infatti..giretto serale
(Rispondi)
 
mark_marchi
mark_marchi il 27/11/14 alle 22:46 via WEB
Se grida contro i potenti non servono 63 cacciatori per farla star zitta. Un piccolo incidente, una roggia, uno strapiombo, una spintarella sull'orlo del precipizio, una finta rapina. Ci sono mille modi "silenziosi" per togliere di mezzo uno scrittore o un giornalista scomodo.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 27/11/14 alle 23:10 via WEB
ossignor,...
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/11/14 alle 23:13 via WEB
MARA dici anche tu come il tuo collega Feodor Dostoevskij: "Io, non dico malvagio, ma niente sono riuscito a diventare: nè cattivo, nè buono, nè ribaldo, nè onesto, nè eroe, nè insetto. E ora trascino la mia vita nel mio angolo, tenendomi su la maligna e magrissima consolazione che un uomo intelligente non può in verità diventar nulla e che solo gli sciocchi diventano qualcosa".
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 27/11/14 alle 23:21 via WEB
ahahah ...grande Dostoevskij, da leggere e rileggere..e da imparare pure..valide le sue parole, di questi tempi poi...
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 27/11/14 alle 23:24 via WEB
"Credo che i sogni nascano non dalla ragione, ma dal desiderio, non dalla testa, ma dal cuore, anche se la mia ragione in sogno si è esibita qualche volta in ingegnosi voli non da poco"
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 27/11/14 alle 23:26 via WEB
Vedi di metterlo subito al sicuro quel file..
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/11/14 alle 23:32 via WEB
PER FORTUNA SEI ANCORA TRA NOI, ORAMAI ERAVAMO RASSEGNATI AL PEGGIO...
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 27/11/14 alle 23:48 via WEB
saltello come un daino stasera..
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/11/14 alle 23:33 via WEB
i tag di questo post sono: IL DICEMBRE DELLO STERMINIO,SOLUZIONE FINALE, CARNE E SANGUE, CON LA FEROCIA NEL CUORE
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 27/11/14 alle 23:48 via WEB
ma non si può far niente di niente????
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/11/14 alle 23:34 via WEB
vedi un po' tu se non c'è da preoccuparsi. Ho capito che hai la testa tra le nuvole ma...
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 27/11/14 alle 23:49 via WEB
l'innocenza davanti ai fucili... non cambierà mai??
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/11/14 alle 23:59 via WEB
Temo di no
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 28/11/14 alle 00:01 via WEB
Puoi inviare alla Provincia di Ravenna questa PETIZIONE: "Alla Provincia di Ravenna e Prefettura: STOP all' abbattimento dei 67 daini del Parco pubblico di Classe a Ravenna" La Provincia di Ravenna ha varato un piano quinquennale 2014-2018 che prevede in questo primo anno l'abbattimento di 67 daini del Parco pubblico di Classe lungo la statale Adriatica, scartando l'ipotesi di introdurli nello Zoosafari privato (proprio dall'altro lato della strada) che si è offerto ad accoglierli. Anche altri parchi naturalistici si sono detti disponibili all'inserimento di questi daini nel loro territorio di competenza. E' manipolatorio verso le stesse vittime degli incidenti stradali avvenuti sulla statale Adriatica che collega Cervia a Ravenna, ritenere che la causa di tali incidenti sia da ravvisare negli alberi e che pertanto vadano tagliati; che siano le prostitute in minigonna e pertanto vadano allontanate; che siano i daini e pertanto vadano abbattuti. Non è questa la cultura che vogliamo ci rappresenti. Non sono troppi 200 daini a fronte di una città di 160.000 abitanti, quello che chiediamo è una cultura di vita, non una cultura necrofila, che devitalizza il territorio abbracciandolo e tagliuzzandolo con insediamenti e manovre mortifere. E' necessario ampliare il Parco pubblico di Classe, rimboscando le aree adiacenti a Est, Sud e Nord, per investire in una cultura verde per la nostra città, e fin d'ora dare un futuro di vita a questi 200 daini."
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 28/11/14 alle 00:02 via WEB
La petizione MARA si può inviare a questo indirizzo: http://www.provincia.ra.it/
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 28/11/14 alle 00:17 via WEB
grazie..ci proverò
(Rispondi)
 
villari1980
villari1980 il 27/11/14 alle 23:40 via WEB
CORRI BAMBI, corri! Tu credi gli uomini amici nella pineta di Ravenna ma sta arrivando Erode!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 28/11/14 alle 00:04 via WEB
Purtroppo i daini lì convivono con la gente del posto e con i turisti. Come dici tu, si fidano dell'uomo. E questo per gli animali selvatici è sempre un cospicuo errore!
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 28/11/14 alle 00:18 via WEB
già...non ce la faranno a riconoscere i carnefici
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 28/11/14 alle 07:11 via WEB
Questa è l'ultima cretinata fatta da politici incoscienti e ladri per turlupinare il popolo italiano. Un sorriso.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 28/11/14 alle 09:30 via WEB
No comment ... il mondo sempre a misura d'uomo dove è l'unico ad avere diritti.
(Rispondi)
 
bubriska
bubriska il 28/11/14 alle 09:40 via WEB
Ma una bella letterina da parte di Babbo Natale, visto che siamo in dicembre, ai figli ed alla moglie del capo dello stato Italiano No??? L' uomo è crudele, ma la natura lo è ancora di più si ribellerà, e lo sta già facendo, perché nella sua crudeltà è giusta. E che Babbo Natale riesca a far volare la sua slitta a protezione di tutte le specie a lui ed a noi care: Renne, Caprioli, Daini ecc... Firmo!
(Rispondi)
 
Yaris167
Yaris167 il 28/11/14 alle 09:57 via WEB
Intanto preoccupiamoci di divulgare la notizia e la petizione..Buona giornata, GiulY.
(Rispondi)
 
Hamsho
Hamsho il 28/11/14 alle 10:09 via WEB
Approfitto di questo tuo sito per lanciare anch'io una petizione: Propongo di abbattere gli "asini" (che male non fa) e tenerci i daini (che male non fanno). Grazie della collaborazione, ciao buon dì.
(Rispondi)
 
to_revive
to_revive il 28/11/14 alle 11:09 via WEB
Firmato. Purtroppo dove vivo io qui in Danimarca, da una settimana hanno aperto la caccia ai daini quindi anche passeggiare al limitare del bosco è pericoloso.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 28/11/14 alle 11:31 via WEB
buongiorno Giulianina
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/11/14 alle 12:55 via WEB
Queste sono le classiche notizie che stropicciano neuroni e gorgioni. Pensare che l'argomentazione scelta è così banale: provocano incidenti stradali. AhAhAhAhAhAh!!!! Per dirne una: sapessero quegli amministratori quanti ubriachi, folli, sciocchi, distratti, drogati e chi più ne ha più ne metta, provocano stragi sulle strade italiane urbane ed extraurbane. Che facciamo? Orgaanizziamo battute di caccia per eliminarli dalle strade??? E poi? perchè non è ricevibile la richiesta della ricca sigora???? Buon pranzo Giuliana.
(Rispondi)
 
 
collodi78
collodi78 il 28/11/14 alle 13:37 via WEB
sì monellaccio organizziamoli, troppo spesso l'umano si pone nell'infimo gradino della creazione! saluti
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 28/11/14 alle 19:28 via WEB
Come per tutto ci sono animali e animali, luoghi e luoghi, guerre, e guerre, tutto è relativo, tutto ha il suo punto di vista, ma in Italia è così per tutto.Amen come dici tu!
Felice fine settimana, Giuliana, un sorriso:)))
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 28/11/14 alle 19:53 via WEB
L'origine del problema sta nel fatto che a un certo momento si è cominciato ad introdurre animali selvatici nelle aree boschive in numero superiore alla capacità del territorio di accoglierli. Così si sono introdotti ora lupi, ora orsi, ora cinghiali, ora daini. I calcoli fatti sono evidentemente sbagliati perché questi animali si sono grandemente riprodotti. Quando sono in numero eccessivo arrecano danni all'agricoltura, alle viti, per esempio, di cui erodono (i daini) la corteccia, agli alberi da frutto, ecc. Non sempre l'agricoltore può recingere il suo terreno, in quanto questo richiede forti investimenti. Chi è abituato a comperare la frutta al supermercato dovrebbe sapere che questa nasce sugli alberi e che ci sono delle persone che dedicano la loro esistenza a produrre piante alimentari, che ci vivono di questa attività e che oltre a pagare le tasse, a vedere i raccolti rovinati dalle intemperie e dai vari insetti "globalizzati" non vorrebbero anche dover sopportare i danni della fauna selvatica... Quindi occorre immettere nei boschi meno fauna selvatica, oppure, se si riproduce troppo, eliminarla in qualche modo. I cerbiatti hanno lo sguardo tenero...e gli agnelli, i conigli, i vitelli no? Anche i polli sono animali, anche le trote e le arselle....
(Rispondi)
 
 
girgenti_1929
girgenti_1929 il 28/11/14 alle 22:56 via WEB
Qui però c'è una signora che a sue spese li vuole catturare e confinare nei sui terreni (circa 100 campi) recintati, ecc.. è la burocrazia che non glielo permette perchè un privato non può detenere fauna selvatica quindi fucilarli. Io credo che ci siano altri interessi, per esempio quello dei cacciatori che in questo caso avrebbero "licenza di uccidere".
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 28/11/14 alle 20:15 via WEB
le vere bestie sono quegli umani che si credono super intelligenti e diligenti, e sono schiavi della stupidità. La burocrazia è un cappio al collo della civiltà
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 28/11/14 alle 20:29 via WEB
E' una sindrome passeggera, poi basta correggere quella esistente..che non è bianca..ho aggiunto la mancante, e non ti preoccupare per i tempi, non ho scadenze, pensa prima a cose più importanti..e quando ai voglia corregi..ciao Principessa
(Rispondi)
 
girgenti_1929
girgenti_1929 il 28/11/14 alle 22:58 via WEB
fare e disfare è tutto un lavorare
(Rispondi)
 
camnisi1943
camnisi1943 il 29/11/14 alle 08:14 via WEB
Ti seguo ed apprezzo il tuo operato cara Giuliana. Un buoon week end ed a presto, Camillo.
(Rispondi)
 
giordana2007
giordana2007 il 29/11/14 alle 11:50 via WEB
In ITALIA, se non sanno risolvere una questione così semplice (lasciare che l'animalista a sua spese provveda ai daini nel migliore dei modi possibili)come potranno risolvere i problemi dell'economia, della scuola, del lavoro, dell'inquinamento, del degrado materiale e morale?
(Rispondi)
 
PaulineDumas
PaulineDumas il 29/11/14 alle 14:27 via WEB
Mi si accappona la pelle. E mi domando chi saranno quei mostri che premeranno il grilletto. Non aggiungo altro il cuore non me lo consente. Ti chiedo solo se posso riportare l'articolo anche sul mio blog per dar voce a questi poveri daini. Grazie. Paola
(Rispondi)
 
 
PaulineDumas
PaulineDumas il 29/11/14 alle 15:22 via WEB
Ho firmato la petizione!!!
(Rispondi)
 
mareblu.rp
mareblu.rp il 29/11/14 alle 18:48 via WEB
Questa è una delle nostre vergogne nazionali! è incredibile.... Buon fine settimana, Rosellina
(Rispondi)
 
villari1980
villari1980 il 29/11/14 alle 21:32 via WEB
Sophia, una bimba della Scuola Primaria di Classe (RAVENNA), dopo aver saputo della storia e della probabile triste fine dei daini della vicina Pineta, ha deciso, all’insaputa dei suoi genitori, di raccogliere le firme dei suoi compagni di scuola per cercare di salvare gli animali dall’uccisione. I genitori hanno deciso a loro volta di rendere pubblica questa raccolta firme, nella speranza di una riflessione da parte dei nostri Amministratori e di una positiva soluzione del caso, viste le alternative concrete disponibili e già formalmente presentate. Le firme (oggi in numero di 90) sono state protocollate ieri presso gli Uffici della Provincia di Ravenna.
(Rispondi)
 
job1111
job1111 il 29/11/14 alle 21:33 via WEB
I bambini hanno più coscienza civica degli adulti
(Rispondi)
 
Hamsho
Hamsho il 29/11/14 alle 23:49 via WEB
A te va il mio pensiero notturno sperando che stai bene. Ciao notte.
(Rispondi)
 
VER.ONICA
VER.ONICA il 30/11/14 alle 00:49 via WEB
Non hanno rispetto per donne, vecchi, bambini, malati, poveri, ecc. e vuoi che rispettino 67 daini che hanno già promesso a 63 cacciatori? La lobby dei cacciatori e degli armaioli è potentissima.
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 30/11/14 alle 08:28 via WEB
BUONA DOMENICA GIULIANA:))))))))
(Rispondi)
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 30/11/14 alle 08:29 via WEB
Hanno trovato una buona scusa per andare a caccia,altrimenti ..perché non darli a chi li può accogliere?? E' una barbarie,vado a vedere dove firmare....
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 30/11/14 alle 12:16 via WEB
ho firmato sai!?...metti il link in maniera più chiara, speriamo che firmino in tantissimi..e si fermino !!..un bacetto..
(Rispondi)
 
bubriska
bubriska il 30/11/14 alle 17:11 via WEB (Rispondi)
 
bubriska
bubriska il 30/11/14 alle 17:15 via WEB
https://secure.avaaz.org/it/petition/Provincia_di_Ravenna_e_Prefettura_STOP_all_abbattimento_dei_67_daini_del_Parco_pubblico_di_Classe_a_Ravenna/?pv=1
(Rispondi)
 
job1111
job1111 il 30/11/14 alle 17:32 via WEB
Dove sei finita?
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/14 alle 10:16 via WEB
E poi sono io il fantasmino????? Allora, scaduto il tempo e a parte la riservatezza e l'invadenza, domanda delle cento pistole: "Tutto bene? Tutto a posto e niente in ordine?". Ciao Giulia', Casper è in pensiero.
(Rispondi)
 
IsabellaMorra
IsabellaMorra il 01/12/14 alle 11:35 via WEB
firmato,bel post, ciao, Isabell@
(Rispondi)
 
Cherrysl
Cherrysl il 01/12/14 alle 23:46 via WEB
Ho firmato anch'io la petizione. Ci vorrebbe più elasticità e buon senso a maggior ragione quando qualcuno fornisce delle valide soluzioni. L'ottusità produce brutte cose. Serenella
(Rispondi)
 
fraggina
fraggina il 16/12/14 alle 21:34 via WEB
i cacciatori sono più bestie delle bestie che uccidono
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963