Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 22/04/2015

 

PERSONAGGI DELLE COMMUNITY, LA PORTINAIA, IL COLONNELLO, L'ATTORE, LA BELLA RAGAZZA, IL BRAVO BLOGGER, IL MAESTRO…

Post n°8258 pubblicato il 22 Aprile 2015 da psicologiaforense

La portinaia della community è come quella persona che entrando in una città  si colloca nella piazza centrale e si mette a  dirigere il traffico  meravigliandosi e lamentandosi  che gli automobilisti non le diano retta, si infastidiscano, cerchino di evitarla  o di fare intervenire le forze dell’ordine…
  

LA PORTINAIA


Poichè è ospite  nella community, ma ovviamente non ne fa parte  la portinaia si sente perennemente frustrata  allora, in forma compensativa, si mette in  scena,  cerca di sedurre e conquistare. Si è cucita una personalità addosso e deve incessantemente recitare un ruolo. L'attenzione dei blogger deve concentrarsi su di lei con sensazioni sempre nuove. Infatti riesce a perce­pirsi solo fintantoché intorno a lei c'è movimento ed agitazione. Ve­nendo meno l'attenzione del portale, essa cade in un sentimento depressivo di abbandono ed è assalita dall'angoscia di sentirsi persa. La vita degli altri diventa parte della sua, e  la  community il suo mondo. Così  chiunque abbia a che fare con i blogger deve passare al vaglio della portinaia  che tutto sa, tutto vede e tutto giudica. A lei spettano le verifiche più accurate e le sentenze definitive, solo lei ha il diritto di approvare o respingere gestore, blog, post, chiacchiere, bufale, dicerie. Quasi nessuno, riesce a passare indenne dalle sue grinfie. È una persona che non si può ignorare così, spesso viene “allontanata” …

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA NOTIZIA CURIOSA DEL GIORNO, STESO A TERRA TRA LE PAROLE TI AMO, TRIESTE, FOTO, PROVA D'AMORE, FB

Post n°8257 pubblicato il 22 Aprile 2015 da psicologiaforense

"Bravo Stefano e fortunata la mula", "Bellissimo gesto", "Fortunata chi ti sposa" e ancora "Al cuor non si comanda", Questo sono writers che mi piacciono tanto" e "Questo è un gesto da ricordare tutta la vita".

 

HO SCRITTO T'AMO...

 

Originale gesto quello di un giovane innamorato che si è dichiarato alla propria compagna scrivendo, sull'asfalto della via sotto casa, "ti amo" a caratteri cubitali per poi distendersi a terra e rafforzare così, attraverso il proprio corpo, il gesto d'amore prontamente immortalato dall'alto. Un'impresa andata a buon fine dal momento che l'autore del gesto, Stefano Cozzolino, ha postato oggi la foto che vedete su Facebook (nel gruppo Te son de Trieste se) scatenando una pioggia di commenti entusiasti soprattutto femminili perchè, c'è da dirselo in tutta onestà, a quale donna non farebbe piacere un gesto del genere? Eccone alcuni: "Bravo Stefano e fortunata la mula", "Bellissimo gesto", "Fortunata chi ti sposa" e ancora "Al cuor non si comanda", Questo sono writers che mi piacciono tanto" e "Questo è un gesto da ricordare tutta la vita".

NOTA INTEGRATIVA

Stefano Cozzolino sa che, come dice il suo autore preferito Nicola Ghezzani:  l'innamoramento è l'unica esperienza umana in cui abbandoniamo il nostro egoismo, il nostro narcisismo e ci dedichiamo a un'altra persona, che vediamo stupenda, migliore di noi stessi e a cui doneremmo tutto ciò che possiamo. Armati dell'energia d'amore, possiamo cambiare la nostra vita e far sì che il nostro vecchio io muoia per farne nascere uno nuovo. Amiamo perché l'amore ci insegna a capire che la natura umana è fondamentalmente buona e ci consente una commossa coscienza dei suoi e dei nostri limiti. Ma l'amore è molto di più: trasfigura non solo la persona amata ma tutti. Quando amiamo e siamo riamati, ci immettiamo nel grande respiro dell'universo. Diventiamo parte del suo moto e della sua armonia. Siamo come una nota musicale di una grande sinfonia. Se una società perde la capacità di credere nell'amore e nella sua fantasia trasfigurante, perde anche la capacità di sognare la felicità e l'ideale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963