Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 15/03/2015

 

TEMI TRASCURATI, GENITORI E FIGLI, ETERNI ADOLESCENTI, RIFLESSIONI, PENSIERI, IDEE, SUGGESTIONI, CULTURA, PSICOLOGIA

Post n°8209 pubblicato il 15 Marzo 2015 da psicologiaforense

«GLI ETERNI ADOLESCENTI». 
SE I GENITORI  FANNO  “I RAGAZZI”
…I FIGLI NON  DIVENTERANNO MAI ADULTI

 

E'  sempre più frequente, in una società che premia l'immagine più che l'essenza, l'utopia più del concreto, imbattersi in soggetti adulti, o in apparenza tali, che nell'atteggiamento e nel comportamento smentiscono la loro presunta maturità. Troviamo così genitori che tentano di competere con i figli nella loro capacità di sedurre e sembrare a ogni costo «giovani».  Distinguendo nettamente tali figure di adulto da coloro che, pur conservando un aspetto giovanile, nei fatti riescono a tenere comportamenti da persona «cresciuta», è possibile cogliere in loro il seme dell'eterna adolescenza. Essi, infatti, a una prima osservazione risultano essere gradevoli, comunicativi e pieni di vita, ma uno sguardo più attento rivela il seme di pericolosità insito nella loro funzione di «modello» per le generazioni future, che da tali adulti dovrebbero trarre esempi di forza, maturità, autogestione. Una lettura dei rapporti a livello intergenerazionale evidenzia, infatti, in maniera incisiva, che un numero sempre maggiore di adulti si comporta come adolescenti e, parallelamente, sempre più adolescenti faticano a diventare adulti.

 

La tanto discussa «sindrome di Peter Pan» non riguarda esclusivamente i giovani, poiché non ha origine nei giovani, quanto piuttosto nei genitori che scelgono un atteggiamento di non responsabilità e, nei casi più gravi, d'indifferenza verso figli, a causa della loro «personale» difficoltà nel mostrarsi adulti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

E ORA IN GIAPPONE ARRIVA LA PRIMA COLA ALL'AGLIO

Post n°8208 pubblicato il 15 Marzo 2015 da psicologiaforense

Nel paese del Sol Levante il bulbo spopola: e dopo la birra e i cioccolatini all'aglio, arriva anche una bevanda.... 

JATS TAKKOLA: LA PRIMA COLA DRINK AL GUSTO DI AGLIO

Spopola l'aglio in Giappone dove è appena sbarcata la prima Cola drink al gusto di aglio. La bevanda si chiama "Jats Takkola" e nasce dall'abbinamento tra polvere di aglio finemente macinata e cola.  Prodotta nella prefettura di Aomori, vera e propria capitale del bulbo del Sol Levante, la nuova bevanda prende il nome dalla città di Takko, con una formulazione che sembra aver richiesto molti test preliminari prima di arrivare sugli scaffali. Concepita per ora esclusivamente per il mercato giapponese, la Takkola ha un costo di 199 yen a bottiglia, circa 1,5 euro. Ma la zona di Aomori, in realtà, è nota per aver creato altri prodotti sempre abbinati all'aglio, dai cioccolatini 'Black Power' con spicchi fermentati, alla birra scura.
Una passione per questa pianta condivisa anche negli Usa.
A Gilroy in California hanno inventato il "garlic gelato", uno dei prodotti di punta del 'Gilroy Garlic festival', festa di tre giorni che si tiene ogni anno a fine luglio, che quest'anno giungerà alla sua 37. edizione con oltre 80 mila visitatori.

NOTA INTEGRATIVA 

L'AGLIO HA DIVERSE PROPRIETÀ CURATIVE:

AntiipertensivoAntielmintico (gli elminti sono una classe di vermi che possono parassitare l'intestino). Antiossidante ad opera di molti composti, come i vari solfuri, il selenio e le vitamine dei gruppi B e C. Contro raffreddore e influenza.  Antitumorale (in vitro) ad opera di ajoene e disolfuri. Antitrombotico anche qui ad opera dell'ajoene ad azione antiaggregante piastrinica chelante: i composti solforati (per altri versi tossici, come il diossido di zolfo che si forma con acqua) presenti tra le molecole dell'aglio si legano stabilmente alle molecole di mercurio, piombo e cadmio presenti nell'organismo, che in questo modo vengono eliminate con facilità. L'uso dell'aglio crudo tritato finemente sui cibi come sughi, carne ed insalate è un ottimo coadiuvante per la cura dell'ipercolesterolemia, di bronchiti catarrali, e dell'elmintiasi (nei bambini in special modo poiché portano sporcizia alla bocca). Il consumo di aglio dà un generale senso di benessere all'organismo per la sua azione anti batterica quindi antinfettiva.  Essendo anche un ottimo stimolante digestivo e diuretico viene anche utilizzato in forma di infuso (dai 5 ai 10 g in un litro di acqua) mentre per un'azione antisettica dai 10-15 g in decotto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963