Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 26/07/2014

 

FERMIAMO LA NOTIZIA

Post n°7978 pubblicato il 26 Luglio 2014 da psicologiaforense

MA CHE FESTA E' MAI QUESTA?


Giostra dell’Orso: morti tra atroci sofferenze i due cavalli infortunati venerdì sera, aperta un’inchiesta

Nel mirino delle polemiche è finita subito la pista, resa complicata dalla pioggia, ma anche la scelta di alcuni rioni di schierare cavalli purosangue.

Non ce l’hanno fatta Oracle Forze e Golden Storming, i due cavalli purosangue infortunati venerdì sera nel corso della Giostra dell’Orso, il tradizionale appuntamento che si celebra a Pistoia il 25 luglio per san Jacopo. Entrambi gli animali sono stati soppressi dopo che i veterinari hanno verificato le gravi conseguenze riportate nelle rovinose cadute. Solo qualche contusione per i due fantini. La gara è terminata senza l’assegnazione del Palio, ed è la prima volta che succede. Sul fatto la Procura ha aperto una inchiesta. Fin dall’inizio la gara è stata segnata dai problemi: nella prima tornata si era ritirata la contrada del Leone. Ma gli infortuni più gravi si sono registrati nel finale: alla penultima tornata il cavallo del Grifone, Oracle Forze, montato da Giacomo Cresci, si è infortunato poco dopo la partenza e la Giostra è stata sospesa per alcuni minuti. La gravità dell’infortunio è apparsa subito evidente ai tantissimi spettatori, pistoiesi e turisti, che erano sugli spalti.  Quando è iniziata l’ultima tornata in pista sono tornate le contrade del Drago e del Cervo Bianco. Pochi metri e il cavallo del Drago, Golden Storming, montato da Alessio Spinicci, ha disarcionato il fantino. Anche in questo caso gli inservienti sono intervenuti subito ma la gravità dell’infortunio al purosangue è stata evidente. In piazza del Duomo è calato il silenzio.  Nel mirino delle polemiche è finita subito la pista, resa complicata dalla pioggia caduta prima della gara, ma anche la scelta di alcuni rioni di schierare cavalli purosangue, animali dotati per correre ma non per affrontare una pista “atipica” come quella della Giostra dell’Orso. La gara di quest’anno, tra l’altro, è stata la prima a svolgersi sotto la supervisione del Coni. C’è attesa per capire il futuro di una manifestazione che già in passato era stata nel mirino di numerose associazioni animaliste.   «Purtroppo, non è stata affatto una festa. Per questo la Giostra si è conclusa, ovviamente, senza alcuna premiazione - scrive su Facebook il sindaco Samuele Bertinelli -. Con i funzionari della Usl, i responsabili del Coni, i tecnici della Fitetrec e le Forze dell’Ordine siamo e rimarremo in Comune fino a che non avremo sul tavolo tutta la documentazione certificata su quanto accaduto, che deve essere reso integralmente noto alla città con la massima trasparenza e nei minimi dettagli. Non appena tutti i dati, nessuno escluso, saranno ufficialmente e pubblicamente disponibili, l’Amministrazione valuterà se e come la Giostra potrà proseguire nei prossimi anni».
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CURIOSITA', STUDI & RICERCHE, IL LATO OSCURO DEL DESIDERIO, ATTRAZIONE, SESSO, AMORE, DESIDERI EROTICI, LEGGI, REGOLE

Post n°7977 pubblicato il 26 Luglio 2014 da psicologiaforense

Prendi una donna trattala male/ lascia che ti aspetti per ore/ Non farti vivo e quando la chiami fallo come fosse un favore/ Fa sentire che è  poco importante/ dosa bene amore e crudeltà/ Cerca d'essere un tenero amante/ma fuori dal letto nessuna pietà/ E allora sì vedrai che t'amerà.... 



PSICOLOGIA DELLA SEDUZIONE


"Non esistono leggi in amore", concludeva il cantautore Marco Ferradini nella canzone 'Teorema'. Parole dettate dall'esperienza sul campo...  ma ora uno studio sembra confermare scientificamente le sue teorie sulle donne. Infatti, secondo un team internazionale di ricercatori -del Centro interdisciplinare di Herzliya (Israele) e delle università statunitensi di Rochester (New York) e dell'Illinois a Urbana-Champaign- gli uomini rispondono a meccanismi di attrazione molto più elementari rispetto alle donne: al primo appuntamento la 'scintilla' scatta per una ragazza carina, "avvolgente", dolce e comprensiva che ai loro occhi appare, per questo, molto  femminile e sessualmente desiderabile. Diverso è il discorso per le donne che, di norma,   non si lasciano più  attrarre da gentilezza, interesse, attenzioni, dolcezza, canzoni d'amore e rose... Tutto ciò non fa scattare l'amore a prima vista. Anzi. Le donne,  spesso, guardano con indifferenza o sospetto le espressioni di interesse di un estraneo e le sue attenzioni. Le loro reazioni sono variabili e  non è infrequente che "interpretino gli atteggiamenti maschili particolarmente comprensivi in modo negativo" (...) "Si sentano a disagio di fronte a un nuovo conoscente che cerca di essere troppo vicino" e "anzichè   attrazione sessuale sperimentino indifferenza se non repulsione".  Ai primi appuntamenti le donne non percepiscono l'uomo gentile e interessato meno "macho", ma non lo trovano attraente. Lo studio, concludono i ricercatori, riesce a spiegare le regole dell'attrazione che guidano l'uomo ma non svela il segreto per far capitolare una donna. "Ancora non sappiamo perché risulta meno attratta sessualmente da un estraneo comprensivo. Il suo lasciarsi andare potrebbe non necessariamente avere a che fare con l'essere 'carino'", avverte il prof. Birnbaum. "Le donne potrebbero percepire questo atteggiamento inappropriato e manipolatorio (per esempio orientato a ottenere un incontro sotto le lenzuola) o vedere il partner troppo ansioso di piacere, quasi "disperato", e dunque meno attraente. O ancora vulnerabile e poco dominante.
( fonte: agenzie di stampa)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963