Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 15/11/2014

 

IL MASCHIO E' INUTILE

Post n°8092 pubblicato il 15 Novembre 2014 da psicologiaforense

Ciao Maschio, il futuro è nelle mani delle donne alfa...

 

Se guardiamo all'epoca più “nuova” della storia del nostro pianeta (circa 2, 5 milioni di anni fa) i maschi facevano i maschi e le femmine facevano le femmine. Ora è tutto più complicato ed è legittimo credere  che il sesso debole sia diventato quello maschile. TELMO PIEVANI, filosofo della biologia, e FEDERICO TADDIA dedicano a questa tendenza “IL MASCHIO E' INUTILE”  (Rizzoli, pp. 196, € 15), un libro che va alle radici - evolutive - del problema, e un’analisi della cultura contemporanea in cui scienza e satira sociale si fondono per raccontarci con ironia qualche scampolo di realtà. In alcuni pesci, i maschi sono diventati "nani parassiti": la loro funzione è solo quella di contribuire alla fecondazione in cambio di cibo. In altri, il maschio si è trasformato in un'appendice penzolante dal corpaccione della femmina: un mero serbatoio di spermatozoi. Neanche in un fanta-horror femminista si sarebbero spinti a tanto. In altri casi ancora, le femmine fanno tutto da sole o cambiano sesso all'occorrenza. I maschi, dal canto loro, si ammazzano di fatica per farsi scegliere dalle femmine. Non va tanto bene nemmeno per noi mammiferi: il sesso è costoso, anche se ci regala piacere e sempre nuova diversità. Pare addirittura che i cromosomi maschili siano più instabili, in decadimento. La realtà è che il  maschio si sta estinguendo e fra non molto persino le femmine di primati troveranno soluzioni alternative per far proseguire comunque l'evoluzione. Forse anche per questo il maschio è sempre più nervoso: sente che gli manca il terreno sotto i piedi. La natura ci sta dicendo qualcosa che riguarda anche noi, e poco male: il mondo trabocca di inutilità e gli uomini rientreranno a buon titolo nella categoria del superfluo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA NOTIZIA CURIOSA DEL GIORNO,REGGISENI DA 2 MILIONI DI DOLLARI, FOTO

Post n°8091 pubblicato il 15 Novembre 2014 da psicologiaforense

Adriana Lima e Alessandra Ambrosio con i reggiseni da 2 milioni di dollari... Le due top presentano i 'fantasy bra' di Victoria's Secret. I preziosissimi reggiseni valgono una cifra da capogiro, merito anche di rubini, diamanti, zaffiri e oro con cui sono fatti.

IL REGGISENO COMPIE 100 ANNI MA NON LI DIMOSTRA 

SPECIALMENTE SE E' FATTO DI RUBINI, DIAMANTI, ZAFFIRI, E ORO...



2 milioni di dollari per un reggiseno. Ma non un reggiseno qualsiasi. si tratta del Fantasy Bra di Victoria's Secret realizzato con 16000 rubini, zaffiri e diamanti. Quest'anno poi i reggiseni sono due: uno sui toni del rosso rubino e uno sui toni del blu zaffiro, indossati da due super top model brasiliane: Adriana Lima e Alessandra Ambrosio. I due reggiseni sfileranno il 9 dicembre per il celebre Victoria's Secret Fashion Show che ogni anno accoglie in passerella le più belle top model del mondo. Per la prima volta a chiudere la sfilata quindi saranno due Fantasy Bra e già si immagina la standing ovation all'apparizione degli Angeli Alessandra e Adriana. 

Era il 3 novembre 1914 quando Mary Phelps Jacob brevettò il Backless Brassiere, il primo vero modello di reggiseno della storia, arcaico, sì, ma con un destino già segnato: quello di sostenere la bellezza femminile da lì all'eternità. Da allora il reggiseno è diventato il compagno inseparabile di ogni donna, evolvendosi, abbellendosi, adattandosi perfettamente ad ogni esigenza di stile, modello, desiderio.

Simbolo di femminilità per antonomasia, è stato per anni il testimone di lotte femministe e il "portavoce" di chi voleva affermare la propria autonomia dagli uomini e da una cultura misogina e patriarcale. Ha sedotto, affascinato, incuriosito, dettato moda e talvolta anche diviso le donne, ma la sua presenza è stata costante dal quel 1914 in poi, quando fu inventato casulamente per "poter indossare un abito scollato e trasparente senza mostrare il corsetto sottostante", come spiego’ successivamente la Phelps.

C'è chi ne ha fatto un tratto della propria sensualità, come le bellissime attrici degli anni '60, da Sophia Loren a Gina Lollobrigida, chi lo ha decretato simbolo di ribellione, come la più attuale Lady Gaga, chi, ancora, lo ha reso complice delle proprie follie, come la scatenata Miley CyrusFatto sta che a un secolo dalla sua nascita il reggiseno rimane un accessorio immancabile nel cassetto di ogni donna, e un oggetto del desiderio per tantissimi uomini che immaginano, dietro a quelle due semplici coppe, un mondo infinito tutto da scoprire... e arriviamo oggi ai reggiseni da 2 milioni di dollari.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL FIDANZATO ERA UNA RAGAZZA, CI SPOSIAMO E AVREMO FIGLI

Post n°8090 pubblicato il 15 Novembre 2014 da psicologiaforense

Scopre che il suo fidanzato era una ragazza: «Non importa, metteremo su famiglia... abbiamo già trovato un donatore di sperma»

 IN AMORE VINCE CHI AMA

Kieran Moloney, 23 anni, e Charlotte Urie, 20, sono una coppia di giovani fidanzati come tanti. Vivono a Londra e sognano di sposarsi e mettere su famiglia, ma l'inizio della loro relazione è stato segnato da una confessione, da parte di Kieran, che avrebbe fatto fuggire qualsiasi ragazza. Ma non Charlotte.   Il ragazzo, un neozelandese trasferitosi in Gran Bretagna, oggi è un aitante giovanotto ed il fisico roccioso non farebbe sospettare a nessuno che il 23enne, in realtà, era nato donna e non riusciva a sentirsi a proprio agio in un corpo femminile.

 
Lo racconta lo stesso Kieran in un'
intervista riportata dall'edizione online del Mirror: «Già da bambina odiavo quando mia madre mi metteteva i vestitini, ma soprattutto non mi sentivo in pace con me stesso. Ero spesso a disagio, avevo gli interessi dei maschi e cercavo di tagliare i capelli sempre corti. Poi, a 14 anni ho perso la verginità con un ragazzo ma è stata una cosa che mi ha fatto stare malissimo e mi ha fatto capire di voler cambiare sesso».  Ed è così che per anni Ciara, questo il nome prima del cambio di sesso, si è sottoposta a interventi chirurgici e iniezioni quotidiane di testosterone. La famiglia è sempre stata vicina alla ragazza, che poi ha completato il cambio di sesso con una doppia mastectomia come ultima operazione chirurgica. Ed ecco che, con un atto unilaterale, è stato deciso anche il cambio del nome in Kieran. Successivamente è arrivato il trasferimento in Inghilterra e, nel 2012, l'incontro con Charlotte. «Mi ha colpito subito la sua bellezza e ci siamo piaciuti subito, ma avevo paura. Tutte le ragazze a cui avevo confessato di essere nato donna erano fuggite, e per me è stato duro raccontarlo anche a lei, perché temevo di perderla. Lei, invece è stata l'unica ad accettarmi per quello che sono», racconta Kieran. Charlotte, dal canto suo, assicura: «All'inizio sono rimasta attonita, ma lo amo per la persona che è, non importa il suo sesso alla nascita. Siamo felicissimi insieme e sogniamo di sposarci, poi penseremo a mettere su famiglia con l'aiuto del migliore amico di Kieran che si è offerto come donatore di sperma».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963