Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 20/01/2015

 

SUN, stop alle donne "oggetti sessuali", "Donnine" addio, dopo 44 anni elimina la pagina dedicata alle miss senza veli

Post n°8157 pubblicato il 20 Gennaio 2015 da psicologiaforense

"Le donnine seminude e dallo sguardo ammiccante a Pagina tre vanno ancora di moda, o hanno fatto il loro tempo?" Se lo chiedeva qualche tempo fa il magnate dell'editoria Rupert Murdoch, padre del giornale The Sun dal 1969.  E la risposta è finalmente arrivata: dopo 44 anni, Pagina 3 va in pensione. Le foto dei modelli a petto nudo e delle ragazze in topless sono state bollate come sessiste, offensive e anacronistiche...

 

 "THE SUN", DOPO 44 ANNI MANDA IN PENSIONE LE MODELLE IN TOPLESS DELLA CELEBRE PAGINA 3

"QUESTA POTREBBE ESSERE UNA NOTIZIA STORICA E UN GRANDE GIORNO PER LE PERSONE. POTREBBE ESSERE UN ENORME PASSO IN AVANTI NELLA SFIDA CONTRO LA VISIONE SESSISTA DEI MEDIA"



Il quotidiano più letto della Gran Bretagna anche grazie alla celebre "Page 3" è stato la vetrina di tutte le bellezze (in topless) d'oltremanica e proprio in quella particolare pagina dedicata alle modelle inglesi più carine del Paese trova il suo marchio di fabbrica. In Inghilterra sono due milioni i sudditi di Sua Maestà che ogni mattina comprano The Sun, uno dei tabloid più celebri al mondo grazie al suo mix di cronaca, attualità, gossip e "scandali". Già lo scorso anno, sempre via Twitter, Murdoch sembrava pronto a cantare il "requiem" per le ragazze in topless di Pagina 3. Ma ci è voluto un po’ per arrivare ad una decisione definitiva. Influenzata, sicuramente, dalla campagna di 28 mesi, lanciata nel settembre 2012, da una donna che ha chiesto al direttore del tabloid di "SMETTERE DI CONDIZIONARE I LETTORI A VEDERE LE DONNE COME OGGETTI SESSUALI". La campagna di Lucy Holmes, "NO MORE PAGE 3", ha catturato l'attenzione delle donne (e uomini) in tutta la Gran Bretagna, attirando più di 215.000 firmatari di una petizione online. Più di trenta università hanno votato affinchè si smettesse di vendere il tabloid fino a quando non si fosse fermata la pubblicazione di immagini di donne in topless. Ed oggi, un portavoce del  "No More Page 3" canta vittoria: "QUESTA POTREBBE ESSERE UNA NOTIZIA STORICA E UN GRANDE GIORNO PER LE PERSONE. POTREBBE ESSERE UN ENORME PASSO IN AVANTI NELLA SFIDA CONTRO LA VISIONE SESSISTA DEI MEDIA".
Il Sun, giornale molto popolare e spesso giudicato di cattiva qualità, è in realtà un campione di successi giornalistici. Al di là dei tanti scoop e rivelazioni che comunque negli anni è riuscito a fare, è appunto un maestro nelle vendite. Ai tempi d’oro venivano stampate anche tre milioni di copie al giorno e pochissime di queste rimanevano nelle edicole. Oggi il numero di copie si è praticamente dimezzato, ma comunque nei giorni di grandi notizie e soprattutto di grandi fatti di cronaca – il pianeta dei tabloid adora soprattutto lo splatter e gli intrighi a sfondo sessuale – si arriva facilmente ai due milioni di copie al giorno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RIMEDI PER IL MAL D'AMORE, PSICOLOGIA DELLA COPPIA,

Post n°8156 pubblicato il 20 Gennaio 2015 da psicologiaforense

STAR BENE ASSIEME, COME GESTIRE LE DINAMICHE DI COPPIA


Senza avere la pretesa di fornire delle regole vincenti che assicurino il buon funzionamento di un rapporto, riporto qui di seguito dei "suggerimenti" che possono favorire una mag­giore complicità e comunicazione all'interno della coppia:

-SAPER ASCOLTARE E CAPIRE CIÒ CHE L'ALTRO VUOL COMUNICARE, CON LE PAROLE MA ANCHE OLTRE LE PAROLE STESSE;
-ESPRIMERE SEMPRE I PROPRI SENTIMENTI, POSITIVI O NEGATIVI;
-RISPETTARSI A VICENDA E NON PRETENDERE CHE L'ALTRO/A DIVEN­TI UGUALE A NOI NÉ ANNULLARE LA NOSTRA PERSONALITÀ PER ADE­GUARCI A LUI/LEI;
-RIUSCIRE A CONSERVARE, ALL'INTERNO DEL RAPPORTO, SPAZI DI LIBERTÀ CHE CONSENTANO AD OGNUNO DI COMPIERE ESPERIEN­ZE INDIVIDUALI;
-ESSERE SEMPRE ALLEATI E COMPLICI;
-ESSERE ATTENTI AI CAMBIAMENTI DELL'ALTRO;
-MANTENERE VIVO L'INTERESSE RECIPROCO;
-NON CHIUDERSI MAI ALL'INTERNO DELLA COPPIA.

 

NOTA INTEGRATIVA

Detto tutto questo va ribadito  che l’elemento di maggior importanza nel rapporto di coppia,  è e rimane sempre la CAPACITÀ DI COMUNICARE. Occorre ricordare che la comunicazione avviene non solo con le parole, ma anche con i gesti, l'espressione degli occhi e del viso, con i movimenti e persino con i silenzi. Quando si vive una situazione di coppia occorre essere capaci di leggere tutti i segnali che ci pervengono dall'altro e ricordare che anche noi ne inviamo, determinando rea­zioni conseguenti. È importante riuscire ad affermare il proprio punto di vista, esprimere i desideri, soddisfare i propri gusti senza, però, prevaricare il partner. Riuscire a stabilire una comuni­cazione sincera e diretta aiuta a consolidare il rapporto. La comunicazione deve anche essere immediata: non bisogna rimandare di chiarire una situazione o di esprimere un pare­re scomodo; ciò consente di evitare fraintendimenti e irrita­zioni latenti ed aumenta, invece, il clima di intimità e chia­rezza che deve caratterizzare la vita di coppia. I contrasti e le divergenze permettono di liberare le emozioni eventual­mente accumulate e di mantenere in equilibrio i propri sen­timenti con quelli dell'altro. Certo la colpevolizzazione e l'aggressività sono dannosi e innescano spirali distruttive che rovinano irrimediabilmente l'armonia. Contrariamente a quanto può sembrare, la realizzazione di un livello di comunicazione soddisfacente all'interno della coppia non è affatto facile, perché spesso si tace proprio per amore, nel timore di offendere o irritare l'altro. La strada del dialogo deve essere invece sempre percorsa, anche impa­randola nel tempo, un po' per volta; non bisogna poi dimen­ticare che potrà avere successo solo se percorsa in due: la volontà, l'impegno e lo sforzo di uno solo non bastano e sono sicuramente fallimentari.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963