Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 12/05/2015

 

DOPO L’UFFICIO? VADO ALLA SCUOLA MATERNA, INCREDIBILE SUCCESSO, ADULTI SCOPRONO IL BIMBO CHE È IN LORO

Post n°8282 pubblicato il 12 Maggio 2015 da psicologiaforense

Clamorosa iniziativa in una scuola di Brooklyn: scuola materna  per soli adulti che vogliono riscoprire la loro parte bambina. La fondatrice del progetto: “Trattiamo i grandi come ragazzini, è stato un grande successo”

RISCOPRI  IL  BAMBINO  CHE VIVE IN TE

FARE PACE CON SE STESSI. GUARIRE LE FERITE E IL DOLORE DELL'INFANZIA, TRASFORMANDOLI IN FORZA E CONSAPEVOLEZZA

 

Capita molto spesso  che guardando  un bambino che gioca felice venga da pensare: beato te, quanto mi piacerebbe tornare indietro nel tempo e rivivere la mia infanzia! Da qui l'iniziativa posta in essere  a Brooklyn creando una "SCUOLA MATERNA"...  per soli adulti. Si chiama Preschool Mastermind e aiuta giovani manager, adulti, persone anziane, ecc.  a  riscoprire il “bambino” rimasto dentro di loro (il bambino interiore).
 
La fondatrice e dirigente del progetto, Michelle Joni, psico-pedagogista, dice che l’idea le è venuta pensando alle implicazioni e all’impatto di lungo termine delle cose imparate nella prima infanzia. Quindi ha costruito questo programma, composto di musica, giochi, arte, disegni, travestimenti, psicomotricità, teatro...  che permette agli  adulti di tornare a giocare come quando erano bambini. Gli insegnanti li guidano, "trattandoli da ragazzini", e gli allievi devono pensare solo a divertirsi, come facevano quando frequentavano sul serio la scuola per l'infanzia. Alla fine del trimestre c’è anche l’incontro con i genitori, in cui i “bambini” portano a scuola due adulti, per conferire con i maestri, sentire il loro giudizio, e gli eventuali consigli sulle attività integrative da svolgere dopo la scuola per integrare l’istruzione. Il tutto al costo di mille dollari per corso, perché a New York nulla è gratis, soprattutto nel campo costosissimo dell’istruzione.

La prima sessione si è svolta a marzo, e ha avuto enorme successo. Per questo  l’esperimento verrà ripetuto ed esteso ad altre scuole. Se pensate che i partecipanti siano dei "bambinoni perditempo", vi sbagliate di grosso.  Si tratta di  persone (manager, imprenditori, commercianti,  funzionari di banca, ecc.) di successo , che hanno solo il desiderio di riscoprire il loro fanciulletto interiore.  La prof. Michelle Jon la  chiama terapia perchè poi gli allievi escono felici, e tornano ad essere adulti impegnati, responsabili e produttivi. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ULTIM'ORA, TERZO BLOGGER UCCISO A COLPI DI MACHETE

Post n°8281 pubblicato il 12 Maggio 2015 da psicologiaforense

La nuova uccisione giunge a meno di un mese e mezzo dal massacro del giovane blogger Washiqur Rahman, 27 anni, mentre a febbraio era stato ucciso barbaramente il blogger naturalizzato americano Avijit Roy.... 

 

 LO SCANDALO DEL MARTIRIO

I testimoni della libertà nel terzo millennio 

 

Un blogger e scrittore laico, Ananta Bijoy Das, è stato ucciso a colpi di machete stamane nella città di Silhet, nel nordest del Bangladesh. Lo riporta il sito internet del quotidiano "The Daily Star". Si tratta del terzo intellettuale assassinato dall'inizio dell'anno da sospetti fanatici islamici.

Ananta Bijoy è stato fermato nell'area di Subid Bazar da quattro uomini a viso coperto che lo hanno colpito ripetutamente con un machete. Un testimone che ha assistito alla scena ha detto al gironale che l'uomo è morto sul colpo.

La nuova uccisione giunge a meno di un mese e mezzo dal massacro del giovane blogger Washiqur Rahman, 27 anni, accoltellato da due studenti di scuole coraniche mentre si stava recando nel suo ufficio nell'area industriale di Tejgaon, nella capitale Dacca.

A febbraio era stato ucciso nello stesso modo lo scrittore naturalizzato americano Avijit Roy, sempre nella capitale dove il blogger era tornato per un breve periodo. Il suo caso aveva creato molto scalpore tanto da essere paragonato alla strage parigina di Charlie Hebdo.

Ananta Bijoy Das gestiva una pubblicazione locale progressista chiamata "Jukti" (logica) e aveva scritto numerosi articoli scientifici. Aveva pubblicato anche sul blog Muktomona, fondato da Roy.

Tra le sue attività c'era anche quella di gestire la filiale locale di Gonojagoron Mancha (Piattaforma per l'insurrezione popolare), il movimento che nel 2013 aveva organizzato massicce proteste per chiedere la condanna a morte di leader islamici coinvolti nei massacri durante la guerra d'indipendenza del 1971.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963