Creato da: Dottorperla il 29/09/2011
...Perle di psicologia

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

saraginellininokenya1supergiglymygreatestdesireranocchiaecsararossi1976Terrybestiao_splendidosognoDottorperlaDoorsOfTheTimeBreak.on.throughno.snobapetto9
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Bambino 0-6 mesiSviluppo del Linguaggio ... »

Bambino 7-12 mesi

Post n°3 pubblicato il 09 Novembre 2011 da Dottorperla

A  7 mesi

-          Inizia ad afferrare gli oggetti avvolgendoli con la mano

-          Inizia a usare il pollice per premere gli oggetti nella propria mano

-          Quando è disteso sulla pancia, striscia in avanti.

-          È in grado di sostenere il proprio peso e di stare in piedi appoggiandosi a un mobile.

-          Riconosce le voci (dei genitori e fratelli) e il proprio nome ed è in grado di distinguere i diversi toni.

-          Preferisce guardare un oggetto complesso e cambia posizione per avere una migliore visuale.

A  8 mesi

-          Gattona avanti e indietro a volte tenendo un oggetto.

-          Inizia a concatenare due comportamenti (es. sa che dopo aver fatto la “cacca” la mamma lo pulisce).

-          Inizia a sviluppare capacità motorie come afferrare un oggetto con le dita a pinza.

-          Inizia a esplorare il mondo.

-          Sa che i giocattoli non scompaiono quando vengono nascosti.

A  9 mesi

-          Si alza facendo leva sui mobili

-          Resta seduto da solo e si allunga per raggiungere un giocattolo senza ribaltarsi.

-          È in grado di afferrare un oggetto sospeso o una palla fatta rotolare nella sua direzione.

-          Le sue mani sono più abili e i suoi movimenti più intenzionali e diversificati.

-          Inizia a fare dei segnali, a sollevare le braccia per essere preso in braccio e a picchiare un cucchiaio sul tavolo per avere la pappa.

A  10 mesi

-          Potrebbe essere in grado di camminare se lo sostenete per entrambe le mani.

-          È in grado di percepire la profondità e, se gattona, non cerca di scendere le scale tenendo in avanti la testa.

-          Risponde a uno o due comandi.

-          Potrebbe sapere quando aspettarsi una sorpresa da una canzone.

-          Fa cupolino dietro gli angoli e si diverte un mondo a giocare a cucù.

-          Inizia a cercare gli oggetti che lascia cadere.

A  11 mesi

-          Si muove appoggiandosi ai mobili, stando in piedi senza l’aiuto degli adulti.

-          I suoi balbettii iniziano ad avere un’intonazione di linguaggio.

-          Si alza in piedi da solo e resta seduto in modo sicuro.

-          Sa che gli oggetti più piccoli possono essere inseriti in quelli più grandi.

-          Comprende la parola “no”, ma potrebbe ugualmente non essere in grado di trattenersi dal fare la cosa.

A  12 mesi

-          Comprende la maggior parte di ciò che gli viene detto.

-          Imita azioni come parlare al telefono, usare la scopa, spingere il carrello della spesa.

-          Gli piacciono gli altri bambini, ma non gioca con loro.

-          Sposta un oggetto per raggiungerne un altro nascosto alla sua visuale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/psyche/trackback.php?msg=10787962

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963