Creato da tittiwin il 01/05/2008

Quei due in Alaska

Spedizione al monte McKinley 2008

 

 

« Si torna a casaCaro Ranger, ci mancherai »

Bye bye ghiacciaia

Post n°21 pubblicato il 27 Maggio 2008 da tittiwin

Con il primo volo della giornata Max Marco e Simo hanno lasciato il ghiacciao e sono atterrati all'aeroporto di Talkeetna.

"Appena scesi dall'aereo abbiamo incontrato Pellissier che ci ha offerto una birra; è preoccupato per le condizioni del tempo, ha dovuto spostare il volo ed allungare il permesso; noi gli abbiamo passato le ultime informazioni meteo che ci ha comunicato Marcellino (previsore meteo di professione che le ha sempre azzeccate tutte); brutto tempo fino al 31; conferma quello che ci hanno detto anche i Rangers, qualche volta hanno sbagliato le previsioni sul tempo ma mai sul vento; oggi si vedeva che in cima sbuffava forte !"

Complice la birra bevuta a stomaco vuoto, i nostri si sono subito fatti riconoscere scherzando in giro per l'areoporto con il carretto della K2 Aviation, normalmente utilizzato per trasportare i bagagli.

"Abbiamo fatto delle riprese pazzesche; le immagini della forza del vento che abbiamo incontrato per scendere dal campo base, della slitta di 30 kg che si ribalta, da sole descrivono il motivo della nostra rinuncia; anche il decollo e l'atterraggio con l'areoplanino sono da brivido"

In questi ultimi giorni trascorsi al campo base il vento aumentava e la temperatura si abbassava; l'ultima notte è stata forse la più fredda toccando i -35.

In condizioni normali la montagna è bellissima, severa ma non difficile dal punto di vista alpinistico; la morsa del freddo non ti abbandona mai, anche completamente vestiti in un sacco a pelo costruito per proteggerti a -30, sacco a pelo perennemente bagnato.

"Quà si stà bene, indossiamo due pile ma si stà bene; dovremo recuperare un pò di peso; mi cadono i pantaloni, sono partito senza cintura e adesso mi cadono"

Lavati e sbarbati sono andati dai Rangers per comunicare l'uscita dal parco e lì hanno incontrato degli italiani che, della serie com'è piccolo il mondo, li hanno riconosciuti come protagonisti di questo blog, consultato alla ricerca di informazioni fresche.

"Domani prendiamo la navetta per Ancorage; adesso facciamo vacanza !"

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/queidueinalaska/trackback.php?msg=4782455

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/08 alle 00:41 via WEB
Per chi non lo sapesse: K2 Aviation è la filiale in Alaska del K2 Sport di Gorizia (settore trasporti aerei)....
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/08 alle 08:47 via WEB
mi raccomando, appena aprite la vostra filiale a Honolulu mi offro per qualunque mansione!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/08 alle 07:35 via WEB
non conosco Simo, ma pensare che Bubu e Yoghi hanno perso peso, mi fa rabbrividire ....praticamente ora sono trasparenti!!!!!!! Tornate presto: qua vi aspettano gnocchi, fricco (quello del nonno Claudio), strudel e soprattutto LASKO a volontà!!!!! a presto. Sabina p.s. io penso di sapere chi è stato il 2000 visitatore...dove si ritira il cestino?!???!!...mandi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/08 alle 10:12 via WEB
Potreste mettere un link su youtube con i video che avete girato su prossimamente? Ciao e complimenti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/08 alle 19:54 via WEB
ciao a tutti da yoghi,bubu ed il ranger simo.siamo in quel di anchorage a riposare ed asciugare i reumi accumulati in quota.purtroppo per le foto ed i filmati dovrete rimanere sulle spine ancora un po di tempo.il copiright dei filmati lo detiene in fondo bubu e quindi spetta a lui di dettare i tempi di uscita per il prossimo film festival di "gorizia".qui la gente che ci incontra per le strade e' di una gentilezza encomiabile e quasi commovente:quando sanno cosa siamo venuti a fare sono botte sulle spalle.strette di mano,foto ricordo e soprattutto alaskan amber beer a fiumi pur non conoscendoci affatto.siamo sempre rimasti colpiti da tutti coloro che prima da casa ed ora qui sul blog ci sono stati vicino e ci hanno sostenuto:grazie di cuore a tutti!ora tifiamo per jean pellissier che in questi giorni cerca il record sullo stesso monte che a noi ci ha respinti:in bocca al lupo jean.caro tittiwin sei davvero un mito hai fatto un lavoro strepitoso preparati perche' la prossima la seguirai direttamente dal campo base!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

SPONSOR DEL GIORNO

 
 

INTERVISTA IN PROVINCIA AL RITORNO

 

INTERVISTA IN PROVINCIA ALLA PARTENZA

 

COLONNA SONORA DELLA SPEDIZIONE

 
 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963