Creato da calceviva il 20/07/2005
News, informazioni e gossip sull'immobiliare
 

 

« «Ho realizzato la fusion...Le brutte chiese del XXI... »

L’arte del pennello di Silvio Berlusconi

Post n°245 pubblicato il 24 Gennaio 2011 da calceviva

Cosa s’inventerebbe Marcel Duchamp se negli ultimi anni avesse goduto della tv italiana, apprezzando lo spettacolo mediatico che vede come protagonista l’onnipres(id)ente Silvio Berlusconi? E se il vero artista, a sorpresa, fosse Silvio Berlusconi, che con grande ironia e senso estetico sta scrivendo la storia più che con la penna… col pennello? L’unica certezza è che il nostro presidente è musa ideale per un folto stuolo di artisti, letteralmente contagiati dall’arte del pennello di Silvio Berlusconi.

Quest’autunno, e più precisamente ad ottobre, lo street artist Beast aveva drappeggiato la Galleria Vittorio Emanuele in pieno centro a Milano con manifesti che ritraevano Mister B. in versione “cavaliere”, non del lavoro, ma cavallo di elettrizzanti e bizzose donnine, in chiaro atteggiamento dominante, sulle parole della canzone “Ma la notte no” di Renzo Arbore. Noi di House living and business vi avevamo proposto una divertente versione arricchita di altri fatti e misfatti parlando di Crisi culturale? Per questa rottura non si trova la cura, ma la notte no. Solo un anno prima Beast era stato solleticato dall’idea di vedere Berlusconi in versione John Lennon… et volilà, eccolo ritratto assieme alla compagna della vita, Yoko Ono – vincitrice dell’ottavo Hiroshima Art Prize – nelle più suggestive immagini che, anche in quell’occasione, avevano girato per la città di Milano. In quell’occasione erano le parole del cantante (quello senza bandana) a fare da testo di fondo dei manifesti di guerriglia art.

Continua a leggere l'articolo http://www.immobilia-re.eu/larte-del-pennello-di-silvio-berlusconi/

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/quicasa/trackback.php?msg=9797978

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

NEWS, GUIDE, CONCORSI

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

IMMOBILIA-RE

anteprima della guida alla tua casa 2010

 

Ultime visite al Blog

maresciallo481studiodelorenzoandreaxpaganoa.maniccuciuzzaclaudia.casaranolschinabattanicolettadariettonemonteandSandoval0unitresmcdefrancescoalbertodanna.gstudioforgia
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

ECOHOUSING-ART

manifesto ecohousing art

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963