Creato da o3radovicka il 01/05/2010

Museo e Vita

Radovicka ornela:riflessione, arte, etica

 

« Quando il sole dell’ a...

Nella vita, certi ostacoli non ti fanno più a temprare, ma li fai imparare a nuotare.

 

 

 

 Essere presente  in amore,  significa

Collaborare come un  buon truccatore che sa riempire le insufficienze e mette in evidenza la bellezza.  

Mentre, i gesti d’amor...dovrebbe  essere a simile ad un potatore;

Lui strappa ciò che è  dannoso  per la pianta…..

Perché non  vuole abbandonare  il suo albero . O.R)

 

 

 

 

Il personaggio più discusso nella letteratura, è arte è, la Psiche...

Piche era una principessa mortale, rinomata per la sua grande bellezza e il suo nome significa "soffio" o "anima". E 'diventata la dea dell'anima ed è spesso ritratta come una bella e, giovane donna bella, a volte con ali di farfalla…

Psiche, una principessa greca. Un oracolo dice a suo padre di lasciarla esposta su una montagna per impedire la distruzione del suo popolo.



Psyche.  Anne Louis Girodet de Roussy Trioson. French 1767-1824. oil/canvas....Giroted … Entra  alla scuola di Jacques-Louis David.. nella sua opera  un sobrio neoclassicismo.. Nello stile e nella tecnica segue David, ma nella scelta dei temi e per la forte emotività espressa nelle sue opere, l'artista esprime al massimo un chiaro spirito romantico




 




Spazio_tempo_esistenza

Punto, linea, superficie  Analitico , statico  e dinamico, in un dipinto, a partire dalle linee più semplici fino alle forme più complesse. I colori non sono  macchie distribuite secondo un criterio lirico e poetico, ma sono dosati secondo complessi equilibri razionali che l’artista studia attentamente… movimenti orizzontali, verticali e obliqui, così come quelli eccentrici e concentrici, devono essere dosati in maniera tale da annullarsi reciprocamente: l’artista deve evitare gli squilibri per cercare un’armonia che dia allo spettatore una sensazione di calma e di quiete spirituale. il bianco agisce sulla psiche come un grande silenzio:  ha un suono interiore che è in realtà un’assenza di suono e corrisponde alle pause musicali, che possono essere tanto espressive e ricche di possibilità quanto le note.


Vasilly Kandinsky

 

 

 

 



 

 Luis Ricardo Faléro (Granada, Spagna 1851 - Londra 1896)…

Questo è un Dettaglio del suo dipinto) .. Evidenzia  la splendida e voluttuosa anatomia del corpo femminile, l'eternità gioiosa di un tempo senza tempo, campo fertile della vita…Corpo parla da solo (e la facce sorride o addirittura malizioso, e  inquietante, che è subordinato alla linea rettificato per le curve voluttuose, arrotondate, sinuose, i volumi luminosi,  turgidi. Corpo, presentato  in tal modo,  giocatore, che  portano alla mente sia piacere estetico e fisico-corpo bellezza delle donne… Eterna  donna, nudo femminile, proposto nella tabella (yin) è il ponte che riconnette l'impressione di un uomo (yang) in rilievo, la proposta di nudo:  la passione voluttuosa è il sogno , il motore della vita umana…

 


 

Detail from Departure of the Witches, 1878 Luis Ricardo Faléro

 



 

 

 

 

La potenza di astrazione e il suo antagonismo

 

(Per favore, non mordermi sul collo…

A chi ...?

ai vampiri nel carne e osse ... o alla  una passione  vera d'amore)

 

by Dora Woodrum





 

 

I paesaggi del silenzio..

 Nella città bizzarra del tempo

 

 

 

 

 

 

 

Espressione ambigua di Delilah,

composto di sensualità, trionfo e la pietà.

 

….. Il racconto di un uomo umiliato dal desiderio per una donna è stato spesso trattato nell'arte olandese del XVI secolo, e Rubens segue questa tradizione del Nord con l'introduzione di una ruffiana, che non appare nella Bibbia... Il suo profilo contrapposto a quello della giovane prostituta sia rivela il suo passato e suggerisce il futuro di Delilah. La pittura è ricca di memorie di traduzione, e non solo. Una statua di Venere e Cupido presiede la scena erotica. Muscoloso Samson deriva dalla scultura antica e da Michelangelo; posa di Delilah è quello della Leda di Michelangelo e notte in senso inverso. In banda seno di Delilah Rubens si basa su marmi romani, ma seguendo la propria massima traduce in marmo in carne morbida e cedevole - alcuni dei più carnosa mai dipinto….  

 

Samson ,l'eroe ebreo, si innamorò di Dalila. Lei è stato corrotto dai Filistei, e ha scoperto che la sua forza è venuto dai suoi capelli che non era mai stato tagliato. Mentre giace addormentato in grembo durante una notte d'amore, che lei chiama in un barbiere per tagliare `le sette trecce della sua testa. Sansone e Dalila è un dipinto a olio su tavola (185x205 cm) di Pieter Paul Rubens, databile al 1609 circa e conservato nella National Gallery di Londra

 

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Uno dei più belli

 

 

 

 

 

 

(Preso, dal blog illume)

 

 

 

Nel cuore e non per strada. A.T.

Nel cuore e non per strada.

(preso dal blog alterazionemotive)

 

 

La lezione

Con quanti battiti del cuore

riuscirò oggi a guardarti,

se ogni volta me li rubi.

(preso dal blog) Le_Chauffeur

 

 

Cupid at the Masked Ball - Franz Von Stuck - WikiArt.org

Franz Von Stuck

 

 

 

Questo  blog non rappresenta una testata giornalistica

in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale

ai sensi della legge n. 62 del 07/08/2001.

Tutte le immagini, audio e video di questo sono prese da internet, 

del resto penso:) sono  i miei prodotti:))…Grazie!!! 

 

 

 

soltanto immagini

sono prese da web

 

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 77
 

FACEBOOK

 
 
 

La passione per la fotografia

Emile Vernon,La printemps,1913,detail..

Emile Vernon,detail..

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963