« essere obbligati...

Il TAO dell'Amore

Post n°4 pubblicato il 20 Settembre 2006 da alidagento

L'Armonia sessuale secondo l'antica saggezza cinese Sferra un colpo con tutte le tue forze E desidererai d'esserti fermato in tempo. Affila la tua spada al massimo E la lama durerà a lungo Tao Tè Ching, Lao Tzu Esistono tre concetti fondamentali che distinguono il Tao dell'Amore dagli altri studi sul sesso e che bisogna intendere correttamente prima di poterli padroneggiare. Il primo concetto è che un uomo deve imparare a determinare l'intervallo dell'eiaculazione appropriato alla sua età e alle sue condizioni fisiche. Ciò lo rafforzerà, ponendolo in grado di fare l'amore ogni volta ch'egli e la sua partner lo desidereranno, e di continuare a farlo tanto a lungo (o di ricominciare tanto spesso) quanto è necessario alla sua compagna per raggiungere una soddisfazione completa. Il secondo concetto implica una rivoluzione nel pensiero occidentale riguardo al sesso. Infatti, gli antichi cinesi credevano che l'eiaculazione - e in special modo l'eiaculazione incontrollata - non fosse il momento più estatico per il maschio. Una volta compreso ciò, un uomo può scoprire nel sesso altre gioie, più deliziose, il che, naturalmente, gli renderà più facile controllare l'emissione del seme.
Il terzo concetto - molto importante da un diverso punto di vista - è l'importanza della soddisfazione femminile. Questo principio è già stato pubblicizzato nel pensiero occidentale dall'opera di Kinsey e altri sessuologi. IN questi ultimi anni, poi, i loro risultati hanno ricevuto una divulgazione ancora maggiore a opera dei vari Movimenti Femministi e la loro validità non è più seriamente messa in questione. Ora, questi tre concetti costituiscono la base dell'antica filosofia cinese sull'amore. Essi non solo hanno permesso agli uomini e alle donne di avere rapporti seussuali tanto spesso e tanto a lungo quanto lo desideravano, ma hanno anche dato all'antica Cina una grande naturalezza e libertà sessuali, fiorite per tutto il tempo in cui il taoismo è rimasto dominante. I taoisti credevano che l'armonia sessuale ponesse in comunione con la forza infinita della natura, la quale, a loro avviso, aveva anch'essa soprannomi sessuali. Così per esempio, la Terra era la femmina, o elemento Yin, e il Cielo era il maschio, o elemento Yang. Dalla loro interazione derivava la totalità. Per estensione, anche l'unione di un uomo e di una donna creava un'unità. E un'unità non meno importante dell'altra. ... non medicina, nè cibo, nè salvezza spirituale possono prolungare la vita di un uomo se non comprende e pratica il Tao dell'Amore. P'èng Tsu

 

Sferra un colpo con tutte le tue forze E desidererai d'esserti fermato in tempo. Affila la tua spada al massimo E la lama durerà a lungo
Tao Tè Ching, Lao Tzu

Con ogni probabilità, è stato grazie al considerare l'atto sessuale come parte dell'ordine della natura, mai associato con un senso di peccato o di colpa morale, unito alla quasi completa mancanza di repressione, che la vita sessuale degli antichi cinesi è stata, nel suo insieme, notevolmente sana, libera dalle aberrazioni e anormalità patologiche che troviamo in tante grandi culture antiche (R.H. Van Gulik, Sexual Life in Ancient China).

I "cinque segni" della soddisfazione della donna, menzionati da Van Gulik , erano apparsi due millenni prima in un dialogo che si supponeva aveva avuto luogo tra l'imperatore Huang Ti (periodo Han, 206 a.C. - 219 d.C.) e la sua consigliera in materia sessuale Su Nu:

Imperatore: In che modo un uomo osserva la soddisfazione della sua donna?
Consigliera: Vi sono 5 segni, cinque desideri e dieci indicazioni. Un uomo dovrebbe osservare questi segni e reagire di conseguenza.

Essi sono:
La sua donna ha il volto arrossato e le orecchie calde. Ciò indica che nella sua mente si sono destati pensieri d'amore. L'uomo può ora cominiciare il coito, gentilmente, quasi tormentosamente, senza spingere a fondo e aspettando le reazioni della compagna.

Il naso è sudato e i capezzoli diventano duri. Ciò significa che il fuoco della passione arde più forte. La picca di giada (il glande) può ora spingersi fino alla Valle Gentile (circa 12 centimetri), ma non molto oltre. L'uomo dovrebbe attendere che il desiderio di lei s'intensifichi prima di andare più a fondo.

Quando la voce della donna diventa roca e bassa, come se avesse la gola secca, il desiderio si è intensificato. Gli occhi sono chiusi, la lingua guizza tra le labbra ed ella ansima in modo udibile. Questo è il momento in cui la picca di giada dell'uomo può andare dentro e fuori liberamente. La comunione sta ora raggiungendo grado a grado uno stadio estatico.

Il Palloncino Rosso (la vulva) è abbondantemente lubrificato, poichè il piacere della donna si sta avvicinando al culmine, e ogni spinta dell'uomo aumenta tale secrezione. Leggermente la picca di giada tocca le Punte della Castagna d'acqua (cinque centimetri circa). Poi l'uomo può usare il metodo di una spinta a destra e una asinistra, una spinta lenta e una rapida, o qualunque altro, a piacere.

Quando i Dorati Fiori di Loto (i piedi della donna) si sollevano in alto come per abbracciare l'uomo, la sua passione e la sua brama hanno raggiunto il vertice. Ella avvolge le gambe intorno alla vita dell'uomo, emtre con le mani gli stringe le spalle e la schiena. La lingua sporge tra le labbra. Questi sono i segni che l'uomo deve ora spingere la propria picca di giada fino alla Valle della Camera Profonda (15 centimetri circa). Questi colpi profondi la renderanno estaticamente soddifatta in tutto il corpo.

... non medicina, nè cibo, nè salvezza spirituale possono prolungare la vita di un uomo se non comprende e pratica il Tao dell'Amore.
P'èng Tsu

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/relazionarsi/trackback.php?msg=1655665

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Bugie della storia: IL SOLE FA MALE!!! su Napoli Romantica...
Ricevuto in data 24/03/07 @ 19:53
Cari amici, ben trovati... oggi vi parlo, dato che è appena passata l'Estate, del Sole e dei suoi... (continua)
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

giusti.marziajw11lavolafarfallina1991patriziasorelartistapoliedricaFabio73Cacodibugnolo7gianor1dodo20001imma.blondBodytarafrancmarteoverboostertenerissima59beppe5000
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963