Creato da P.P.65 il 08/02/2008

IL TELEGIOVIALE

La notizia stravolta

 

 

Moratti cuore d'oro

Post n°2271 pubblicato il 18 Ottobre 2012 da P.P.65

Il cuore di Massimo Moratti è immenso. Ha rinvenuto un cane nato con una grave malformazione e l'ha adottato. Il cane ha 6 zampe. L'ha chiamato AGIP.
(Giuseppe D'Elia)

 
 
 

Barbara D'Urso licenziata?

Post n°2270 pubblicato il 18 Ottobre 2012 da P.P.65

Barbara D'Urso rischia il posto, nessuna tragedia da raccontare negli ultimi 28 minuti.
(Giuseppe D'Elia)

 
 
 

L'intervista

Post n°2261 pubblicato il 29 Settembre 2012 da P.P.65

 

 
 
 

Ma che Moody's

Post n°2215 pubblicato il 24 Luglio 2012 da P.P.65

Oramai la crisi finanziaria è un problema a carattere generale. L’Europa è un caso disperato, anche Germania ed Olanda sono state declassate. La cancelliera Angela Merkel ha dichiarato:
“Ma che MOODY’S, insomma!”

(Naturalmente by D.G.)

 
 
 

Chi dispreadda compra

Post n°2193 pubblicato il 04 Luglio 2012 da P.P.65

Sembra che la Merkel ce l'abbia con l'Italia,
in realtà lei adora il nostro paese e stima molto
Mario Monti.
Come dice il proverbio...
Chi DI(SPREAD)DA compra.
(Naturalmente by D.G.)

 
 
 

Tutti al cazzatechismo

Post n°2192 pubblicato il 03 Luglio 2012 da P.P.65
 

Monsignor Andrea Gemma, vescovo di Isernia, ha dichiarato che coloro che hanno la sindrome di Down hanno le movenze del diavolo.Ora manca che dichiari che i preti pedofili sono educatori sessuali e potremo frequentare i suoi corsi di CAZZATECHISMO.
(Naturalmente by D.G.)

 
 
 

Le recensioni su "Colmiamoci un po'... nonostante tutto"

Post n°2189 pubblicato il 02 Luglio 2012 da P.P.65

www.ibs.it

 

Mario Latino mariolatino@email.it (01-07-2012)
Il libro contiene battute originali e trasmette sana allegria. Complimenti all'autore. Mario
Voto: 5 / 5
Rosalba (29-06-2012)
Un libro davvero divertente, con tante battute originali! Regala momenti di leggerezza in un periodo così "pesante". Complimenti all'autore.
Voto: 5 / 5
MICHELE michael.md@libero.it (20-06-2012)
Un apprezzamento infinito all'autore, per il piglio e la capacità spensierata di saper rendere rilassante e sarcastico un momento critico della nostra Nazione e averci saputo dare la possibilità, e il piacere, di "Colmarci un pò....nonostante tutto", leggendo il contenuto del libro. Michele Damato
Voto: 5 / 5
Francesco (20-06-2012)
Libro simpatico, da leggere con spensieratezza. Si nota l'impegno dello scrittore di realizzare qualcosa di diverso. Alcune battute davvero originali.
Voto: 4 / 5
daniele pepe (16-06-2012)
un bravo all'autore!!! divertente, spensierato, saggio: proprio quello che ci vuole in un periodo veramente colmo di pensieri difficili e dalle previsioni buie. apprezzabile la tenacia di portare avanti una passione che poco si concilia col mondo moderno! applausi, Daniele.
Voto: 5 / 5

 
 
 

Bungamonti?

Post n°2186 pubblicato il 01 Luglio 2012 da P.P.65

Alle 13:30 del 27 maggio 2012 il Premier Mario Monti ha incontrato a pranzo una delegazione del PDL, della quale facevano parte Silvio Berlusconi, il segretario Angelino Alfano, e l'ex sotto segretario Giovanni Letta. Mario Monti a fine pasto si è rivolto a Berlusconi, gli ha fatto un occhiolino, e ha detto:

BEH, E PER ME NIENTE BUNGA BUNGA?

 
 
 

Il tandem

Post n°2185 pubblicato il 01 Luglio 2012 da P.P.65

 

Monti ha dichiarato:

"In un momento così intenso e carico di preoccupazione sia importante che l'Italia arrivi al negoziato del Consiglio Europeo con la forza di un tandem Governo-Parlamento" e gli italiani aggiungono...

A PATTO CHE SI PEDALI INSIEME E NELLA STESSA DIREZIONE.

 
 
 

Bello sapere che qualcuno si accorge della mia verve ironica

Post n°2152 pubblicato il 16 Giugno 2012 da P.P.65
 

PRESENTATO IL LIBRO "COLMIAMOCI UN PO' "

 CONVERSANO (BARI) - Il sindaco Giuseppe Lovascio, è intervenuto ieri sera alla presentazione del libro "Colmiamoci un po’… nonostante tutto", opera prima del conversanese Giuseppe D'Elia. La presentazione è avvenuta presso la libreria Le Storie Nuove, in collaborazione con Wip Edizioni, moderata dalla giornalista professionista Maria Sportelli. Colmiamoci un po’ è una raccolta di barzellette, satira umoristica e dilemmi tratti da esperienza personale di vita dell'autore. “Credo che nonostante le difficoltà che circondano la nostra quotidianità, la risata rimanga l’unico sfogo" ha detto D'Elia, "l’unico rifugio, dove trovar riparo dai problemi di una società malata, ma anche dai problemi privati.
Durante la simpatica discussione che ne è nata, ha preso la parola il primo cittadino che ha raccontato un aneddoto simpatico, legato alla sua attività professionale. L'autore del libro e il sindaco sono entrati subito in sintonia scherzando sui tantissimi aneddoti che potrebbero essere raccontati sulla vita politica e sulla vita nelle amministrazioni comunali.

Vedi link:

http://www.giuseppelovascio.it/notizie/news-dalla-citta/391-presentato-il-libro-colmiamoci-un-po.html

 
 
 

Il mio primo giorno da scrittore umoristico

Post n°2127 pubblicato il 08 Giugno 2012 da P.P.65
 

Il libro è pronto.

Oggi è il mio primo giorno

da scrittore umoristico.

Ammappate che storia!

SLOGAN:

Sono uno scrittore, scrivo da sempre. Scrivo d'ovunque, a tutte le ore del giorno e della notte. Non sono famoso, ma se non altro, risparmio sulla carta igienica.

(Giuseppe D'Elia)

 
 
 

Scommettiamo che...

Post n°2117 pubblicato il 05 Giugno 2012 da P.P.65
 

Ultimissime dalla Nazionale:

Si fa male il giocatore Barzagli.

Alla notizia il calciatore MASIELLO ha dichiarato:

"Se hanno bisogno di me io sono pronto e...

SCOMMETTIAMO che si vince agli europei?"

(Naturalmente by D.G.)

 
 
 

La mia prima opera umoristica

Post n°2102 pubblicato il 29 Maggio 2012 da P.P.65
 

Ciao,
volevo informarti che il mio viaggio verso il coronamento di un piccolo sogno è giunto al momento della verità. Non ricordo se eri a conoscenza del fatto che stavo lavorando alla stesura del mio primo lavoro editoriale.
Ho da poco ultimato il mio primo libro umoristico che si intitola COLMIAMOCI UN PO’… nonostante tutto” edito dalla casa editrice WIP EDIZIONI S.R.L.
E’ una raccolta di battute, barzellette, colmi e dilemmi totalmente inediti ed ideati dalla mia creatività, con la convinzione che fosse il metodo più immediato di far notare il mio talento. Credo che nonostante le difficoltà che circondano la nostra quotidianità, la risata rimanga l’unico sfogo, l’unico rifugio, dove trovar riparo dai problemi di una società malata, ma anche dai problemi privati.
Le commedie sono tra le più viste del panorama cinematografico, Zelig e Colorado sono tra le trasmissioni televisive più seguite,  tutto questo sta a dimostrare che la gente ha bisogno di distrazione, ha bisogno di positività, ha bisogno di credere che …nonostante tutto, si possa sopravvivere.
Ti allego il frontespizio della copertina dell’opera che verrà presentata in esclusiva il giorno 08 giugno 2012 alle ore 19:00 presso il fortino di Sant’Antonio Abate a Bari sul lungomare Imperatore Augusto.
L’opera ha ottenuto il Patrocinio da parte della Commissione Cultura dell’assessorato alle politiche culturali del Comune di Bari.
Modererà la serata la giornalista Maria Sportelli della testata giornalistica La Vipera che ha curato la prefazione del libro.
Il libro sarà disponibile a decorrere dal 08 giugno 2012, oltre che nelle principali librerie di Bari (Libreria Roma in Piazza Aldo Moro, 33 - libreria Quintiliano in via Arcidiacono Giovanni, 9 - libreria Eta Beta in viale Della Repubblica, 16/B - libreria Feltrinelli in via Melo, 119, solo su ordinazione), anche online all’indirizzo: www.ibs.it , ma anche direttamente sul sito della casa editrice all’indirizzo:  www.wipedizioni.it
Confido nel tuo sostegno, considerando le difficoltà che incontra uno scrittore neofita avventurandosi nella jungla di consensi, talvolta non dipendenti solo dalla qualità del lavoro svolto.
Sarebbe simpatico che, una volta letto il libro, mi facessi pervenire le tue sensazioni, o sul mio blog personale di Libero (LA PARTE BUFFA DI ME) o all’indirizzo e-mail retni65@libero.it , o su Facebook (D’Elia Giuseppe) nel quale potrai interagire con il sottoscritto nel gruppo ironico “SMILE CAUSE LIFE IS TOO SHORT”  divertendoci reciprocamente ed aiutandomi a crescere come autore.
E’ gradito un cenno di conferma per la partecipazione all’evento.
Con sincero e doveroso ringraziamento

(Naturalmente by D.G.)

alias D’Elia Giuseppe

 
 
 

Chissā che mi credevo

Post n°2077 pubblicato il 22 Maggio 2012 da P.P.65

Ero seduto sulla ringhiera che prospiceva su di uno strettissimo cordolo di terraferma tra me e il mare. Mentre fumavo l'ennesima sigaretta, notai una brunetta in costume passeggiare esattamente su quel lembo di terra in cerca di un posto dove posizionarsi per prendere il sole. Io la scrutavo in ogni sua movenza. Lei, ignara dei miei sguardi vogliosi, ora si trovava esattamente sotto di me che, nel frattempo, avevo cambiato posizione e giacevo in piedi, in posa, con i gomiti poggiati sulla ringhiera. I miei occhi leggermente socchiusi, forse disturbati dalla brezza e dal fumo, doveva essere la quinta sigaretta in poco più di dieci minuti. Ne accesi un'altra prima di accorgermi che in realtà la tipa, aveva un colore cangiante dei capelli, che ora non davano più sul bruno, ma sul bronzeo. Lei sistemò la sua piccola sdraio, mentre i miei occhi scrutavano l'eleganza dei suoi seni. Il mio sguardo fu rapito in pochi attimi ancora dal colore dei capelli, che ora dava sull'argenteo ed infine, come se lei avvertisse i miei occhi sul suo corpo, alzò gli occhi al cielo... mi guardò intensamente regalandomi un sussulto, e poi inaspettatamente mi rivolse la parola:

"Giovane, non è che ti sposti un pò più in là che mi stai buttando la cenere addosso?"

(Naturalmente by D.G.)

 
 
 

Beppe Grillo fai attenzione

Post n°2011 pubblicato il 08 Maggio 2012 da P.P.65

Dopo la debacle nelle amministrative il Pdl si lecca le ferite e Beppe gongola più che mai, ma attento GRILLO il Cavalier BERLUSCONI ha sempre un piano...  D'ESCORT

(Naturalmente by D.G.)

 
 
 

Ultimissime dopo le elezioni in Francia

Post n°2010 pubblicato il 08 Maggio 2012 da P.P.65
 

Dopo le vittoriose elezioni di Hollande in Francia il cancelliere tedesco Angela Merkel ha dapprima dichiarato:

"Sono pprronta at accoglierllo a gampe aperte!"

Immediatamente accortasi della gaffe davanti ai giornalisti si è subito corretta in:

"Scusate A PRACCIA APERTE folevo dire... mi sono confusa con Silfio Perlusconi"

(Naturalmente by D.G.)

 
 
 

Attenzione ai tagli

Post n°1971 pubblicato il 01 Maggio 2012 da P.P.65
 

Dal'ultima riunione di Governo di ieri Monti ha ribadito:

VIA AI TAGLI

Dall'America BOBBIT ha immediatamente dichiarato:

SCUSATE, MA IO HO GIA' DATO!

(Naturalmente by D.G.)

 
 
 

Ognuno ha LE sue PEN

Post n°1948 pubblicato il 26 Aprile 2012 da P.P.65
 

In merito alle elezioni politiche in Francia pare che Le Pen abbia delle ottime chances di vincere e su un quotidiano ho trovato un articolo che citava più o meno così:

"Ecco tutti i particolari di come Le Pen vincerà le elezioni."

Ora mi domando e dico... cosa avrà di diverso un Le Pen rispetto ad un altro Pen, oltre alla lunghezza?

(Naturalmente by D.G.)

 
 
 

15 aprile 1967

Post n°1918 pubblicato il 14 Aprile 2012 da P.P.65
 

Sono trascorsi 45 anni

dalla morte di un grande comico

 
 
 

Con MONTI siamo sul generico

Post n°1326 pubblicato il 10 Novembre 2011 da P.P.65
 

 

Dal Corriere della Sera del 10/11/2011

 

Governo, verso l’incarico a Monti

Indiscrezioni di palazzo lamentano: “Prima almeno era ben chiaro quanti fossero i Monti (Tre), ora siamo sul generico”

(Naturalmente by D.G.)

 
 
 


contatori

 

VISITA ANCHE...

LA PARTE BUFFA DI ME

Caricamento...
 

 

 

VIETATO TOCCARE

 

Le opere contrassegnate con la firma (GiDi) derivano dalla creatività del sottoscritto. Sono a disposizione di tutti a patto di rilascio di apposita autorizzazione all'utilizzo.Licenza Creative Commons"Ironews" by D'Elia Giuseppe is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License.
Based on a work at
blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at
http://blog.libero.it/retni2/view.php?reset=1.

 

TAG

 

D.G. SU FACEBOOK

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 60
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11acer.250vento_acquaneveleggiadra0giulian2maremontyprefazione09solitudinesparsacassetta2P.P.65sbaglisignorailtuocognatino1Ofeliadgl19bryseide2010FLORESDEUSTAD
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUō SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

COPYRIGHTS

Non esiste opera in questo spazio di cui il sottoscritto non sia l'ideatore, e pertanto coperta da copyrights. Non è degno di essere considerato "autore" colui che sottrae l'ingegno altrui, oltre che passibile di grattacapi giudiziari.

Giuseppe D'Elia

(GiDi)

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963