Creato da rioerepo4658 il 28/12/2008

SONO ROSE-1500 PASSI

si occupa del futuro libro di ACR ACCADEMIA x il tempo libero...

 

 

« ultimissime da Baggio e ...News di ACR e del Centro! »

"se son rose... " di Rio

Post n°36 pubblicato il 20 Luglio 2009 da rioerepo4658
Foto di rioerepo4658

 http://acrilsanremese.blogspot.com/

http://video.libero.it/app/play/index.html?id=e2b8e56416d8e5d4c48fab35c2b30908&ssonc=947805042

Roma,29 luglio 2009 a cura di da Rio  ..

 "Se son rose..."

 Rio, davanti allo specchio si guardava attonito.. Dio mio, stai invecchiando.. BALORDO!

... si BALORDO.. avete letto bene..! A me il suo Rio? La tua Repo è impazzita?

Gli rimbombava in mente questa parola che dopo due anni non riusciva a digerire, la donna del suo destino, che Lui forse.. ora amava di un amore vero e sincero.. lasciandola libera.. dopo una domanda trabocchetto su sua figlia Vale, lo aveva definito così e lui l'aveva insultata.. T...! Cara e Dolce Repo, non lo meritavi, avevi ragione e io ti ho ripagata.. ancora con un insulto.. dopo tutti quelli che ti eri guadagnata per non aver capito o per aver capito troppo bene il comportamento controverso e a volte arrogante e prepotente di quel timido..di Rio!

(Ricordati però che Lui non ti ha mai tradita.. mai)! Una vita non facile, alle spalle, che da dieci o dodici anni era cambiata radicalmente grazie a quella donna .. che lui più volte aveva definito.. a torto?! .. "donnucola"! .. Avrebbe dovuto baciare dove camminava.. la "magnifica" donna, intelligente e furba.. innamorata, ma gelosa, permalosa e disincantata.. Essa, doveva la sua determinazione ..alla sua intelligenza e alle precedenti delusioni.. e ad una in particolare.. che l'avevano fatta maturare! Repo e Natare..così il suo uomo l'aveva 'battezzata' .. con il suo consenso.. quando l'aveva chiamata a scrivere sul giornale dell'ACR, IL BAGGESE, con "RICORDI BAGGESI DUE".. Questa era la ragazza che aveva aperto gli occhi ad un uomo ingenuo  che era ancora un ragazzo.. a un uomo con un cuore grande.. che non sapeva di amarla fino a quando, per salvare il suo amico, aveva dovuto fare un voto che l'aveva portato a lasciarla.. Lei lo aveva istruito e gli aveva insegnato ad amare.. investendo su di LUI.. amandolo.. teneramente gli aveva donato la capacità di affrontare la  vita ed a prendere le decisioni conseguenti, lo aveva "battezzato.. con il suo consenso.. si intendevano e si intendono.. ancora.. solo con uno sguardo".. si l'aveva chiamato "Rio" .. ed era nata la loro favola.. un .."GRANDE AMORE" .. unico nel suo genere.. e che non poteva essere finito così.. che sarebbe continuato... x sempre.. "in amore vince chi fugge.. e loro si erano.. rifuggiti.. in più di una circostanza... magari anche PATETICAMENTE!

Ma torniamo a quando a Civenna, un bel paese della provincia di Como, era nato nel settembre del 1946.. a detta di sua madre, che se ne era andata nel febbraio del 2001, morta di crepacuore per la "separazione" del SUO Dado.. l'unico dei quattro.. contando anche dario/dado erano cinque.. che lei e Rinaldo avevano voluto intensamente.. dopo aver perso prematuramente il piccolo .. Dario!

E lui ..era arrivato.. nel mondo con una piccola malformazione ai piedini.. "putroppo ha i piedini torti a seguito dello spavento che tu cara mamma avevi preso quando era caduta la valanga in piano rancio ed erano morte le tue amiche".., aveva sentenziato il Medico condotto di Civenna che insieme alla Levatrice aveva aiutato Clementina a mettere al mondo il tanto sospirato "DA..RIO" in Via Volta al 4. Da quel giorno aveva tribulato non poco per aiutarlo a camminare .. rimettendo al posto giusto i suoi piedini.. con scarpe correttive.. care come il fuoco! Lo Zio Tommaso, Maresciallo dei Carabinieri, suo Padrino insieme alla Zia Tina.. che ottantacinquenne vive ancora, aveva aiutato i suoi genitori ad affrontare questa ulteriore prova del Signore.. erano benestanti.. ma dopo la guerra che era appena terminata.. non avevano grandi possibilità in un paesino di 500 anime e in pieno inverno.. quindi avevano dovuto farli ospitare a Meda e a Milano! (segue)

www.acraccademia.it

Le calde NOTTI D'amore di RIO E REPO!

 Rio era felice... con la Sua REPO.. e Lei .. è stata una notte di meravigliosa passione! Come quando ci amammo a Livigno, in Valbrona, ad Asso, Pietra Ligure, Alassio, SanREMO, ma la San Carlo è stata la migliore.. la più appassionata.. volevi un figlio da me.. ed io per la mia vicenda ho dovuto negartelo! .. GRAZIE! UN SOGNO CHE ERA DA MOLTO CHE ASPETTAVO.. ANNI.. NON PENSAVI  PIU' A ME.. VIENI A TROVARMI PIU SPESSO.. SEI LA MIA UNICA SPERANZA!!! UN BACIO R..!    

 

http://acrilsanremese.blogspot.com/

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acronlusdifatto19cash40acrilmilaneseacrilsanremeseRIO4658acrilmilanese0lubopomike.sillaElemento.ScostanteIrrequietaDmakavelikaLolieMiumisteropaganoStolen_words
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963