PENSIERI D'AMORE.IT

Scrivere è donare agli altri, parte del proprio cuore.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« GIORNI SPECIALISIGARETTA ELETTRONICA »

PERDERE MOMENTANEAMENTE

Post n°158 pubblicato il 24 Aprile 2013 da neopoeta1

Durante il tragitto della nostra vita, perdiamo le persone a cui teniamo, capita ad ognuno di noi e proprio in quella fase di dolore acuto, di perdizione totale, nonché di disperazione, la testa ci fa andare spessissimo andare nei luoghi, nei ricordi e dove giace quella persona. 

Quando sono tornata a casa, poco più di un anno fa, sono andata a trovare mio nonno, Stefano un amico che ho perso qualche anno fa ed infine, il tratto più tosto, Gianluca, un amico dall'infanzia che ho perso poco più di un anno fa. Mai avrei pensato di "sotterrare" due amici, più piccoli di me, invece è successo. Li ho accompagnati nell'ultimo viaggio, con il cuore di un leone ferito, sconfitto dall'impossibilità di salvarli, perché questo accade, ti senti una sopravvissuta, piena di domande senza risposta:

Si può morire a poco più di vent'anni?

Perché proprio loro?

Sono domande che tutti ci poniamo, non è egoismo, ne pedagogia, è la realtà. Io ho diversi ricordi con loro, che ancora oggi racconto, mi fa male, non vederli più, ma, chiudo gli occhi, apro il cuore e so che sono con me, al mio fianco, perché non si allontaneranno mai da me, se continuo a ricordarli, con affetto, con stima, con amore, poiché anche un amico si può amare, se pur in maniera diversa.

Ho delle tappe qui e ci penso spesso, con il cuore vado ogni giorno a trovarli, ma, so che una parte di me va a trovare spesso anche Adelina, una signora che mi ha dato molto e alla quale ho voluto molto bene. Quando andrò di nuovo in veneto andrò a trovarla, anche se ripeto, vado già ogni singolo giorno con il pensiero, poiché è quello che conta, non ci sono fiori, ne giorni precisi, c'è l'amore e basta, per qualcuno che ha cessato il suo cammino, accanto al nostro, ma, continua, su in alto, nei cieli, tornando giù ad accarezzarci l'anima ogni volta che la mente corre da loro.

Un abbraccio.

Elisa

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: neopoeta1
Data di creazione: 14/11/2012
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ailata76katy67mcalleguadianagrazianobaiiota1955Riccardo_54depacersole.rdneopoeta1ioeternamenteioJuliet_Homecile54psicologiaforensetobias_shuffle
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963