PENSIERI D'AMORE.IT

Scrivere è donare agli altri, parte del proprio cuore.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« PERDERE MOMENTANEAMENTENASCITA »

SIGARETTA ELETTRONICA

Post n°159 pubblicato il 25 Aprile 2013 da neopoeta1

Ultimo rimedio per "smettere di fumare", dopo, tutto e di più, cerotti, tabacco, caramelle, gomme, tutte perennemente alla nicotina, sarò sciocca ma, è come dimagrire mangiando nutella.

Io parlo da fumatrice, quindi, ci sono dentro in tutti i sensi, negli ultimi anni sono solo tre/quattro al giorno, ma qualche anno fa era uno pacchetto al giorno, nel periodo dell'invasione di rimedi come quelli sopra indicati. Non ho usato nessun rimedio, ho smesso sola e vi racconto l'episodio. Ero con degli amici e il caso ha voluto che tutti fumavamo, guardai la sigaretta, girai con lo sguardo le mani dei miei amici, la spezzai in due tra lo sguardo ricco di stupore dei ragazzi e ragazze ed ho smesso la prima volta. Immagino che vi poniate del domande, la prima di sicuro è:

"Come hai fatto?"

Semplice, questioni di testa. La seconda:

"Cosa ti ha detto la testa?"

Assolutamente nulla, ho smesso così, dicendo semplicemente basta con la testa, ammetto che non sia stato per nulla facile, hai delle "crisi" che però superi se ci metti impegno. Per esempio, quando avevo voglia di fumare,  prendevo la matita e ci giocavo tenendola in mano, come si tiene appunto la sigaretta, per poi metterla in bocca, era un gesto di pura abitudine, che facevo quasi in via delle tutto automatico, senza rendermene conto. 

Dopo circa due anni però mi sono fatta sconfiggere dalla voglia, ho ricominciato ed è stato peggio di quando fumavo, erano raddoppiate, due pacchetti al giorno ed era diventato quasi morboso il gesto, un esagerazione totale che durò qualche tempo, non ricordo di preciso.

Un giorno però capitò un evento che non racconto poiché, non si tratta di me, bensì di una seconda persona, feci un voto e smisi di nuovo, per sette lunghi anni. Ora è circa un anno, che seguo il ritmo di tre/quattro e a giorni neanche le tocco. Sulla sigaretta elettronica penso che sia un oggetto inutile, come tutto il resto, poiché è tutto una questione di testa e basta, la nicotina la metti tu e non sapendo le dosi, le aumenti senza neanche, rendertene conto, poi ho sentito diversi che insieme a quella elettronica fuma anche quella normale, quindi, domanda:

Il risparmio dov'è?

Se fumi quelle normali, perché compri anche quella?

Sinceramente non l'ho neanche provata una volta, non so neanche come funziona, ho osservato chi ne ha una e sono diversi individui che seguono questa riga ed io non ne vedo molto il senso, è come smettere continuando ad accendere, sbaglierò, ma, qui vedo solo un grandissimo controsenso.

Un abbraccio.

Elisa

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: neopoeta1
Data di creazione: 14/11/2012
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ailata76katy67mcalleguadianagrazianobaiiota1955Riccardo_54depacersole.rdneopoeta1ioeternamenteioJuliet_Homecile54psicologiaforensetobias_shuffle
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963