Community
 
roseilmare
   
 
 

 

« Effetto PrimaveraLapsus freudiano »

Errata corrige

Post n°218 pubblicato il 10 Aprile 2012 da roseilmare
 
Foto di roseilmare

Gli Sherlock Holmes dei blog, muniti o meglio armati di una lente d'ingrandimento passano al setaccio, parola per parola, tutti i post degli ignari blogger allo scopo di scovare gli errori di grammatica o di sintassi ed esultano trionfanti quando ne trovano uno. In privato poi, in pubblico non sta bene,  fanno notare all'asino di turno le virgole, i  punti e i punti e virgola che, a loro insindacabile giudizio, sono sbagliati, sottolineandoli poi con la matita rosso blu.

Per questo motivo arrivano a conoscere i post molto meglio di chi li ha pensati e poi scritti, nero su bianco. Così, anch'io, grazie a loro, mi sono vista costretta a riesumare dalla cantina un vecchio libro di grammatica del liceo che non c'è lingua, più di quella italiana, che ha più eccezioni che regole. Quindi, sempre grazie ai miei occulti nonché numerosi correttori di bozze ho dovuto leggere, ripassare  e studiare daccapo regole che avevo  dimenticato del tutto o che credevo di aver dimenticato. Il che, a dire il vero, male non mi fa che sono passati secoli da quando ho finito il liceo.

Ed è a loro che voglio dedicare questo post e per ringraziarli pubblicamente per l' attenzione che non mi fanno mai mancare e per chiedere loro scusa  per gli errori che ho fatto e che farò. Veri o presunti che siano. 

Grazie. Grazie di cuore.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

Ultime visite al Blog

vulnerabile14io_sfioropantouffle2011maresogno67stella.contessa64lareginanera_neralisaliberatobias_shufflegi.mRusselKaneLuxxilA.casa.di.LucaVince198intheoria
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom