my life

frugando nei blog

 

EMOZIONI

immagine

immagine

immagine

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

MEROLA

immagine MARIO MEROLA un grande della canzone napoletana!con lui, è andato via un pezzo del cuore di Napoli.Grazie! MEROLA x quello che ci hai dato.x quello che darai,sarai sempre vivo x Napoli.
 

PINO

pino daniele un grande!!!!!!!immagine
 

 

 

Post N° 229

Post n°229 pubblicato il 15 Febbraio 2008 da rosjx66

Nasce dal sostantivo latino rosarium che significa «rosaio, roseto», adottato nel XIII secolo per indicare un tipo di preghiera in onore della Vergine Maria. Era inizialmente una preghiera popolare diffusa dalle Confraternite del Santo Rosario fondate da un discepolo di S. Domenico: il nome rosario nasceva dal voler formare una sorta di corona di rose in onore della Madonna ripetendo per centocinquanta volte l'Ave Maria, e intercalando ad ogni decina il Pater Noster e il Gloria. Da questa preghiera prese il nome anche l'oggetto adoperato per contare le preghiere, il rosario. Nel 1572 Pio V, definito «primo papa del rosario», istituì la festa di Santa Maria della Vittoria in ricordo della battaglia navale di Lepanto in cui la flotta cristiana sconfisse quella turca; quel giorno, il 7 ottobre 1571, le confraternite romane del Rosario sfilarono in processione e il papa attribuì la vittoria all'intercessione della Vergine. Nel 1573 il suo successore, Gregorio XIII, la definì festa solenne e la dedicò al Santissimo Rosario. La si celebra il 7 ottobre dedicandola alla Beata Vergine Maria del Rosario. Un papa dell'Ottocento, Leone XIII, diceva che il rosario era «una maniera facile per far penetrare e inculcare negli animi i dogmi principali della fede cristiana». Rosario e Rosaria sono dunque nomi di tradizione cristiana particolarmente legati alla venerazione di Maria, e diffusi per i due terzi in Sicilia e Calabria.

 
 
 

Post N° 227

Post n°227 pubblicato il 10 Febbraio 2008 da rosjx66
 
Foto di rosjx66

 
 
 

Post N° 225

Post n°225 pubblicato il 06 Febbraio 2008 da rosjx66
 

 
 
 

Post N° 224

Post n°224 pubblicato il 06 Febbraio 2008 da rosjx66

 
 
 

Post N° 223

Post n°223 pubblicato il 06 Febbraio 2008 da rosjx66

SEI andata via da 3 giorni,ma è come se la tua presenza e ancora qui fra noi,io lo so lo avverto che sei ancora qui!mi sembra di vivere un sogno.........ma poi mi sveglio e mi rendo conto che è realtà......che brutta sensazione!hai lasciato un vuoto immenso che mai nessuno colmerà........i tuoi figli così adolescenti così fragili un marito così bambino che ora crescerà.........e con lui i vostri due figli,sei stata una donna in gamba e continuerai ad esserlo........accompagnando loro nel cammino della vita.

buon riposo............PATRIZIA

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: rosjx66
Data di creazione: 12/11/2006
 
immagineimmagineimmagine immagine
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: rosjx66
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 57
Prov: TA
 

LA MIA CITTÀ

immagineimmagine
immagine

 

AIUTIAMOLA!

 

CUCCIOLI

immagineimmagineimmagine immagine
 

TENERI

immagineimmagine
immagine
 

immagine

 

immagineimmagineimmagine 

immagine
 

ULTIME VISITE AL BLOG

arcangelogabriel66fiammasempreaccesa1annarellakisssusan2009angelDANNYgigilarana1nicovivianidentroilmioritorn0io_vanessa0Lisa.Forevergiuliabriano97ariarrisv.77irinetclarissa.apollonio
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963