Creato da Raf_ADMOpiemonte il 13/06/2007

Non siamo isole

Storia di un seme che morendo fa nascere un grande albero

 

« Grazie a tutti quelli ch...E' una buona giornata »

Dopo di noi

Post n°5 pubblicato il 16 Luglio 2007 da Raf_ADMOpiemonte
Foto di Raf_ADMOpiemonte

Sabato mi sono detta: sto invecchiando. Avevo mandato la mia famigliola fuori porta per fare in pace un po' di lavori in casa e, stranamente, la sera ero triste.
Come mai?  Mi ero sentita sola!... proprio io che sono sempre stata un lupo solitario!!! Boh, sto diventando una creatura socievole sulla soglia dei quaranta, non avrei mai detto!!!

Domenica invece ho incontrato un'amica, che non vedevo da molto tempo. Parlando è venuto fuori che ha un bimbo Down di 5 anni e ha appena creato un'associazione di mamme per aiutarsi tra di loro.
Ripensandoci è riemerso un insegnamento che ho appreso da Anna, la mia Valchiria: chi è sano ha il diritto-dovere di tendere una mano a chi è malato, perché noi sani siamo solo fortunati e non più bravi o più furbi degli altri.

Se vivamo senza realizzare qualcosa che resta dopo di noi, cosa abbiamo vissuto a fare? Se viviamo senza aver amato, lasceremo dietro di noi solo un po' di polvere e qualche fazzoletto umido che asciugherà in fretta. Non so, sono troppo drastica?

 

Foto: Mattino a Monteverde-Costarica Copyright Danilo Lombardi

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963