Creato da c.danny il 18/09/2006

Runners Blog Valenza

Il diario di corsa di Daniele. La corsa a modo mio: passione, emozioni, amicizie, Scritti, foto e commenti delle gare mie e del gruppo dei miei amici, qui poche volte si parla di risultati importanti e molte volte invece di risultati modesti però ottenuti sempre con tanta passione e tanto impegno.

 

« La sfidaRun for life »

Il cross, roba da ragazzi.

Post n°431 pubblicato il 21 Marzo 2012 da c.danny
 
Tag: t12

Prima della partenza di questa gara con un minuto di silenzio è stato ricordato Matteo, non ci sono parole per questo, aveva dodici anni e amava giocare a pallone.

Un abbraccio a Fabio e a tutta la sua famiglia.

 

Sabato 24 marzo 2012 a Valenza si è tenuto il Cross della Groppella, la gara dell'Atletica Valenza avrebbe dovuto tenersi al campo sportivo di Monte Valenza ma dopo diversi rinvii per cattivo tempo hanno deciso di farlo di nuovo davanti a Villa Groppella come negli ultimi, credo, 4-5 anni.

Il percorso di circa 850 metri è quello dello scorso anno, carino per un cross, peccato che dalla zona partenza non si veda la parte più bella, un piccolo neo che è un po' corto (si potrebbe allungarlo fino a 1000m.) che costringe i master a ben 8 giri.

Dico questo non tanto per gli atleti, che quando vanno a tutta non hanno tempo di guardarsi intorno e che prendendo il tempo sul giro forse hanno anche un riferimento in più, lo dico per me e gli altri tre colleghi impegnati come giudici fidal.

Nella terza serie sono partiti allievi e allieve, master femminilie e master 70 e i master maschile, giri diversi a seconda delle categorie, da 5 a 8 giri del percorso con tanti doppiaggi visto il diverso livello tecnico dei partecipanti, fortunatamente i partecipanti erano pochi, una trentina (in questa serie) e noi giudici in tanti, con un po' di confusione siamo riusciti a portare a termine il cross e a fare la classifica rapidamente.

Ho notato la differenza tra le categorie giovanili, abituati al tipo di gara che sanno quanti giri devono fare e i master che non sanno tenere i conti e chiedono ai giudici indicazioni sui giri che devono ancora fare.

Solo il nostro Paolo Bertaia si è tenuto i conti da solo, prendendo il tempo ad ogni giro visto che non presentandosi i suoi amicinemici Maurizio-Daniele la sua gara è stata da solo contro il cronometro e così si è preso il titolo di campione provinciale.

Tra l'altro anche la partecipazione denota la disaffezione dei master per questo tipo di gara, perché questo cross è stato partecipato quasi solo a livello giovanile, forse anche per la mancanza di comunicazione, la locandina è stata pubblicata il martedi e il mercoledì sera chiudevano le iscrizioni.

Le serie precedenti quelle con le categorie giovanili sono come sempre state il momento più bello, quanto impegno questi ragazzi.

Questa è l'immagine che mi è piaciuta di più, le altre foto scattate dall'amico Cesare le trovate alla pagina:

 

 

Cross della groppella 2012 by Cesare

Il cross della groppella

L'iscrizione era veramente irrisoria 1 euro, peccato che il parco della groppella non sia aperto quandio si tiene il cross perché è un posto veramente bello che meriterebbe una visita (lo so lo ripeto tutti gli anni).

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

L'AUTORE DEL BLOG

Segui cortodanny su Twitter

daniele Daniele
Valenza, Italy
Orafo in Valenza per vocazione, runner per passione, dal 2006 scrive sul blog: Runners Valenza.


 

MOBILE

Seguimi su Libero Mobile

 
 

TAG

 

RUNNERINO, IL CIONDOLO DI CHI CORRE


Ti piace il Runnerino? visita il sito ufficiale: http://runnerino.blogspot.com , scopri i prezzi e gli sconti speciali per tutti i runner.

Come acquistare?

Spedizioni in contrasegno in 3gg lavorativi  (spese di spedizione €10) .

Acquistare da chi produce è facile e conveniente.

 

SITI CONSIGLIATI

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963