Creato da c.danny il 18/09/2006

Runners Blog Valenza

Il diario di corsa di Daniele. La corsa a modo mio: passione, emozioni, amicizie, Scritti, foto e commenti delle gare mie e del gruppo dei miei amici, qui poche volte si parla di risultati importanti e molte volte invece di risultati modesti però ottenuti sempre con tanta passione e tanto impegno.

 

« L'intervistaLa Gelsi 2015 »

Un ricordo di Giuseppe Colla

Post n°580 pubblicato il 14 Febbraio 2015 da c.danny
 

 

Un ricordo di Giuseppe Colla

 

Dieci anni fa, il 13 febbraio 2005, ci lasciava il maestro Giuseppe Colla. Una figura importante per l’atletica e per il podismo provinciale. Una persona che ha svolto con grande impegno la sua attività come giudice, dirigente e un grande appassionato di atletica leggera. Era nel consiglio  della Fidal provinciale e presidente della società Libertas Pontecurone quando l’ho conosciuto nel 1972. Organizzava allora una leva di campestre a Pontecurone in tre prove, una di quelle gare di propaganda che servivano a trovare nuovi atleti. E’ diventato in seguito presidente provinciale della Fidal, carica che ha detenuto per molti anni. Ma nonostante il suo ruolo la sua attività è sempre stata sul campo a dare una mano, come organizzatore e giudice nelle gare in pista e di campestre. Era un giudice sempre attento e pronto a insegnare a tutti le regole delle corse e dei concorsi. Non c’era evento di atletica in provincia che non lo vedesse impegnato, sempre con la massima disponibilità e generosità. Nei primi anni ottanta, vedendo la diffusione dell’attività podistica di corse su strada, coordinò meglio questo settore creando i presupposti per i primi calendari provinciali, concorsi e campionati.  Nel 1989 è passato all’Aics dove ha ampliato il settore podistico facendolo diventare una realtà di primo piano a livello regionale. Ma le parole non possono dare la dimensione di quanto Colla ha fatto per l’atletica e il podismo e quante persone, tra cui anche nel mio piccolo il sottoscritto, hanno imparato da lui tutto sull’atletica, sul podismo e sulla gestione e organizzazione delle gare. Grazie maestro.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 
 

L'AUTORE DEL BLOG

Segui cortodanny su Twitter

daniele Daniele
Valenza, Italy
Orafo in Valenza per vocazione, runner per passione, dal 2006 scrive sul blog: Runners Valenza.


 

MOBILE

Seguimi su Libero Mobile

 
 

TAG

 

RUNNERINO, IL CIONDOLO DI CHI CORRE


Ti piace il Runnerino? visita il sito ufficiale: http://runnerino.blogspot.com , scopri i prezzi e gli sconti speciali per tutti i runner.

Come acquistare?

Spedizioni in contrasegno in 3gg lavorativi  (spese di spedizione €10) .

Acquistare da chi produce è facile e conveniente.

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova